Autore Topic: [LmVcAngelica] Topic di Gioco  (Letto 34985 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #15 il: 2010-06-11 08:54:12 »
Alex, al telefono: Beh... Si che ce l'ho, ma potevi anche chiedermelo domani mattina. Per quando ti serve? Questa domenica proprio non posso, devo andare al matrimonio di quella mia cugina, ricordi? Eh, no che non te lo ricordi, quando c'è Angelica di mezzo... (ride bonariamente, non ha ancora realizzato quant'è grave la situazione)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #16 il: 2010-06-11 08:58:20 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]In altre parole, resisto.

Monica ti guarda con aria da "ecco, bravo". Angelica spalanca i suoi occhioni chiari e ti guarda terrorizzata: "Non mi puoi abbandonare... I miei hanno detto che se tornavo a casa ubriaca di nuovo..." È al limite delle lacrime, come se i suoi genitori la dovessero scuoiare viva o peggio.

Assegno il dado Disperazione ad Angelica. Se vuoi puoi puntare a Sincerità, oppure andiamo al tiro.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #17 il: 2010-06-11 21:12:59 »

Guardo Angelica e poi Ale. Ma soprattutto dove ci troviamo.
Sorseggio il bicchiere che in realtà era già mezzo finito quando sono arrivato, come sempre. Poi guardo Angelica e sorrido infastidito dal tutto.
Mi giro verso Alessandra, e le chiedo se vuole parlare di quello che è successo. Nel frattempo mi siedo su una panchina vicino a lei, ma nel farlo faccio cadere la tazza che spande la cioccolata rimasta sul petto di Ale.
Chiedo scusa subito, e prendo un fazzoletto di carta per pulirla. La cioccolata non era bollente, me ne ero accertato dando quell'ultimo sorso per sicurezza.
Nel farlo d'ho un'occhiata ad Angelica, come per dirle "Contenta ora?".
Per fortuna ero arrivato prima...

Va bene come ubbidire o ho tirato troppo la cosa?
« Ultima modifica: 2010-06-11 21:13:27 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #18 il: 2010-06-11 21:56:59 »
@Renato. Momento! La faccenda è in due fasi. Prima tiri (o rinunci al tiro = fallimento automatico) per resistere, poi eventualmente tiri per la violenza/infamia (e vedere se ti riesce o meno).

Quindi questa parte qui sotto...
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]
Guardo Angelica e poi Ale. Ma soprattutto dove ci troviamo.
Sorseggio il bicchiere che in realtà era già mezzo finito quando sono arrivato, come sempre. Poi guardo Angelica e sorrido infastidito dal tutto.

...è il tuo PG che accetta l'Ordine.

[Qui, formalmente, finisce la scena... Anche perché se aspetti che la cioccolata sbollisca e ritrovi Alessandra in esterni (panchina) e sbollita pure lei, decisamente è un'altra scena! ^_- Come dicevamo, facciamo in modo che non ci siano più di 2 scene di scarto tra il più avanti ed il più indietro.]

Questo pezzo qui...
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Mi giro verso Alessandra, e le chiedo se vuole parlare di quello che è successo. Nel frattempo mi siedo su una panchina vicino a lei

...è il tuo PG che tenta l'Infamia (visto che ormai è fredda, non mi pare Violenza... Angelica non sarà contenta... Come ogni Padrone, "ella tutto sa e tutto vede" ^_- ).

A questo punto, se vuoi ci giochiamo un po' la scena (ci sono sempre i Dadi Speciali da, eventualmente, assegnare), oppure passiamo al tiro direttamente se vai ad eseguire l'Ordine direttamente.

In ogni caso, se la cioccolata finisce dove Angelica comanda o meno, dipende dal tiro: Paura + Disgusto Di Sè (per te) Vs Razionalità (per Alessandra: valore fisso a 4 per questa partita).

Chiaro? ^__^
« Ultima modifica: 2010-06-11 21:59:14 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #19 il: 2010-06-12 22:14:00 »
"Beh è proprio questo il problema, non c'è tempo... Eh? Domenica? Ah già vero, il matrimonio" si massaggia la mente pensieroso.
"Ecco è che... L'appuntamento è proprio per domenica! Non potresti fare uno strappo alla regola? Insomma in fondo è solo tua cugina, capirà... Angelica invece non penso proprio me la perdonerebbe..."

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #20 il: 2010-06-13 20:06:13 »
Alex: Senti, Dario, che cacchio vuol dire "solo mia cugina"? Vediamo... Puoi anche noleggiare un vestito. O magari anche comprartene uno. Se sei un po' a corto di soldi, te li presto, e poi me li ridai con gli extra al bar... Potrei avere PER CASO bisogno di un aiutante la settimana prossima, nel weekend, che c'è Paola che è incinta e non è che possa fare le corse coi vassoi e lo slalom tra i tavoli dell'estivo...

Paola è un PnG che ho improvvisato al momento, fa la cameriera, è incinta di 6-7 mesi. Se vuoi aggiungere dettagli (es.: quanto bene vi conoscete), mi sta bene. Sennò, niente, resta un dettaglio di colore. ^_-


EDIT: ah, sì, anche per te questa è già la scena numero 2. Bene, mi piace: scene veloci! ^__^
« Ultima modifica: 2010-06-13 20:07:22 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #21 il: 2010-06-15 10:15:38 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Paola è un PnG che ho improvvisato al momento, fa la cameriera, è incinta di 6-7 mesi. Se vuoi aggiungere dettagli (es.: quanto bene vi conoscete), mi sta bene. Sennò, niente, resta un dettaglio di colore. ^_-


Beh direi che comunque la conosco frequentando il posto, quindi un rapporto come tra compagni di lavoro, ma semprem eglio di nulla :p

"Sai che lo schiavismo lo hanno messo fuori legge secoli fa? E va bene, va bene, farò i turni extra, mi rimangono a malapena i soldi per mangiare..." Sospira scuotendo il capo, per poi stringersi nelle spalle "Ok allora ci vediamo domani, passo a prendere i soldi..."

E... Direi che il giorno dopo vado a prendere i soldi (se non accade niente di interessante nel frattempo, ovvio), poi si affronta il problema genitori :D

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #22 il: 2010-06-15 12:00:57 »
Alex: Dario, non fare il cretino, se non vuoi i turni extra, guarda che ho la fila. [scherza]

Passiamo pure alla "questione genitori"... Prima o poi un'Infamia (o una Violenza, ma mi pare difficile) la devi fare, per liberarti dall'Ordine. Andiamo subito al sodo. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #23 il: 2010-06-15 19:50:55 »
Ok, nel frattempo un manuale di LMvCP è arrivato, e stasera lo leggo per benino :)

Arriviamo a qui allora:

Guardo Angelica e poi Ale. Ma soprattutto dove ci troviamo.
Sorseggio il bicchiere che in realtà era già mezzo finito quando sono arrivato, come sempre. Poi guardo Angelica e sorrido infastidito dal tutto.

E accetto l'ordine.


Bevo un'altro po', dopo aver fatto un gesto ad Angelica. Poi mi giro verso Alessandra, e la guardo. Mi tremano un po' le mani guardandola, e non so bene perchè. Rimango qualche secondo così, a fissarla, poi le chiedo: "Cosa sta succedendo, se ne vuoi parlare?".
Ma non riesco a staccare gli occhi dal suo viso, e dai suoi occhi ... mi sono sempre piaciuti quegli occhi così ampi, penso fra me e me.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #24 il: 2010-06-15 20:04:57 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Monica ti guarda con aria da "ecco, bravo". Angelica spalanca i suoi occhioni chiari e ti guarda terrorizzata: "Non mi puoi abbandonare... I miei hanno detto che se tornavo a casa ubriaca di nuovo..." È al limite delle lacrime, come se i suoi genitori la dovessero scuoiare viva o peggio.

Mi mordo il labbro: quegli occhi... sarà per quelli che mi attizza?
"Be', magari troviamo un'altra soluzione, dai. Tu che dici, Monica?"

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #25 il: 2010-06-16 16:27:38 »
Angelica se ne va soddisfatta dal tuo cenno di assenso.

Alessandra la segue con lo sguardo, tipo gatto che osserva un suo simile abbandonare il suo territorio, poi va a sbollire in esterni, con te (Marco) che la segui.

E così arriviamo alla panchina in esterni.

Lei si siede, e fa pat-pat con la mano sulla panchina con un bel sorriso, per invitarti a sedere (le assegno il dado Intimità). C'è che a certa gente non dovrebbero dare il permesso di toccare i computer. Ha fatto una scena per la stampante che non va, che non c'è personale, e mille altre cose... E poi non ha letto l'avviso che chiede di portarsi la carta per stampare.

Ora vedi tu se vuoi proseguire un po' la scena o mettere in pratica l'ordine subito.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #26 il: 2010-06-16 16:31:08 »
Monica ti guarda e mette le mani avanti (letteralmente) come a dire "non mi coinvolgere, per carità".
A questo punto, direi che possiamo andare al tiro, non vedo molto spazio per Sincerità (anche se non si sa mai, magari mi stupisci).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #27 il: 2010-06-16 16:40:39 »
[N.B.: vedi thread dei commenti QUI per una domanda per tutti voi!]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #28 il: 2010-06-16 23:49:08 »

Mi siedo un po' titubante vicino a lei. Cerco di stare concentrato, ma non riesco a staccarmi per qualche ragione dal guardarle il viso e gli occhi.

"Beh, in fondo non è poi nulla di così grave, no? E poi che i nostri lab non siano il massimo non credo sia una novità. Solo per questo ti ha fatto innervosire?" chiedo avvicinandomi a lei, con le nostre gambe che si toccano inavvertitamente.

Prenderei anch'io il dado intimità...
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #29 il: 2010-06-17 08:55:01 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Prenderei anch'io il dado intimità...

No, il dado è uno solo.
Se vuoi, puoi puntare a un dado più alto (Disperazione o Sincerità - che all'inizio sono piuttosto difficili da prendere, poi vedrai come arriveranno...), che cancella l'assegnazione del dado inferiore. Inoltre, Intimità si assegna (non ho il manuale sottomano per il testo esatto) se metti a suo agio (o a disagio) fisicamente l'altro o comunque gli provochi una sensazione "fisica": un contatto casuale è troppo poco, devi provocare una sensazione nell'altro (PG o PnG, non importa). Questi dadi li assegna il GM per avere uno standard unico sulla soglia di assegnazione (e per far soffrire di più i giocatori, spingendo i PG a Disperazione o, ancor più doloroso, Sincerità).

Alessandra: mi fa arrabbiare quel suo atteggiamento da principessa sul pisello. S'incazza come se dovessimo essere i suoi servi... Ma arrangiati, ogni tanto! Vabbè, dai, ora torno al lavoro. (accenna ad alzarsi)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: