Gente Che Gioca > Sotto il cofano
esistono altri giochi con sistema dei conflitti simil dogs?
Moreno Roncucci:
Basati sul sistema di Dogs: "The princes' kinkdom" di Clinton R. Nixon, e "afraid" che però è un progetto fermo perchè non funzionava.
Con fasi intermedie di risuluzione del conflitto? Quanti ne vuoi. Te ne bastano un centinaio? (stima rapida basata sul numero di giochi indie prodotti e sulla percentuale che NON usa un unico tiro/carta/parola/jenga/forbiciata/riga/etc per decidere la posta...)
Nessuno di questi però è "come dogs" per il semplice fatto che sono completamente diversi l'uno dagli altri... :wink:
Se hai un po' di pazienza, ne verranno publicati in Italia altri molto presto...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Con fasi intermedie di risoluzione del conflitto? Quanti ne vuoi. Te ne bastano un centinaio? (stima rapida basata sul numero di giochi indie prodotti e sulla percentuale che NON usa un unico tiro/carta/parola/jenga/forbiciata/riga/etc per decidere la posta...)
[...]
Se hai un po' di pazienza, ne verranno publicati in Italia altri molto presto...
--- Termina citazione ---
Ecco, mi accodo anch'io.
Mi piace, di CnV (e usiamolo, 'sto titolo italiano ;) ), proprio il fatto che il sistema promuova i rilanci mixando le possibilità del PG coi desideri del giocatore, ma un po'alla volta.
OT: Intendiamoci, sistema che non può funzionare senza due giocatori che si guardano in faccia, ma ottimizzato per questo.
Moreno Roncucci:
Cercando link per il thread su Parpuzio ho ritrovato questo diagrama di Edwards che elenca le varie fasi della risoluzione di un conflitto...
http://www.sorcerer-rpg.com/Conflict_Resolution.pdf
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa