Autore Topic: miniContest: CinquePerDue  (Letto 55643 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #375 il: 2010-09-17 14:45:04 »
l'organizzazione di per se non è un problema, ho già in progetto di provarli con il gruppo del giovedì(paolo, mattia, lavi ecc) il problema è che ci siamo visti al massimo 2 volte dall'inizio della fase di playtest del contest.
finiti gli esami io tornerò a giocare a ritmo pieno e potrò quindi iniziare a provarli :P
Nearby Gamersfan mail 34

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #376 il: 2010-10-24 16:35:01 »
uppo

Nessuna News?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #377 il: 2010-11-17 12:42:42 »
*Ripesco il topic da pagina 6, non senza un po' di fastidio.*

Ok, Lucca è passata da 15 giorni. Novità? Stacchiamo la spina?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #378 il: 2010-11-17 13:54:08 »
io è più di un mese che praticamente non riesco a giocare T____T
non vi ho dimenticati però
Nearby Gamersfan mail 34

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #379 il: 2010-11-17 13:56:32 »
Personalmente non saprei cosa dirti :-(

Io mi sono fermato ma mi mancano da giocare e valutare esplicitamente due giochi... E vorrei farlo, sia per completezza, sia perché i due giochi mi interessano per le idee che ci stanno dietro (uno lo trovo addirittura seminale).

Inoltre ho "congelati" una serie di idee per dargli luce tramite Coyote. Se è vero che l'impegno per Lucca era così gravoso che ammisi che non c'erano soldi, adesso lo spiraglio per il manualetto a distribuzione gratuita c'è. Inoltre vorrei anche cominciare a contattare prima informalmente e poi eventualmente formalmente quattro autori di quei giochi per chiedere se vogliono proseguire con Coyote la strada per la scrittura, playtest e pubblicazione del loro gioco (a livelli diversi di compartecipazione rispetto al desiderio degli stessi).

MA

mi sento come giudice disincentivato dal fatto che nessun altro ha prodotto nulla o si è fatto sentire... Né io (non avendo poi neppure troppo tempo) ho più CERCATO attivamente gli altri giurati e ho fatto un discorso sul 5x2 con loro dalla GnoccoCon.
D'altronde, io sono solo un giurato, non sono ne il portavoce ne il capo della giuria e neppure il promotore.
Avendo poi poco tempo non viene la spasmodica voglia di provare quei due giochi che mi mancano e valutarli per scrivere la recensione, dato che so che la mia "recensione" rimmarrà inascoltata e lasciata lì a prendere polvere come già fanno quelle che ho scritto tempo fa.

Detto questo, effettivamente ho contattato personalmente le persone che hanno avuto i miei giudizi migliori a cui ho esternato i miei commenti. Anche se a questi vanno esclusi quei due giochi che non ho giocato perché sarebbe un giudizio parziale. Per gli altri, non per cattiveria o negligenza, ma dato che erano giudizi comunque molto negativi e che andavano contestualizzati in un lungo discorso, non ho fatto sapere nulla.

Posso andare avanti per una iniziativa personale (o meglio per una iniziativa Coyote) e portare a compimento le promesse che Coyote ha fatto. Per la pubblicazione in primis (che però sarebbero valutate solo da me e di cui anticipo, se dovessi essere solo io a decidere chi merita, scarterei dalla pubblicazione 4 opere). Ma anche per la premiazione, anche se i giudizi si baserebbero solo sul mio gusto e senso (e quindi lo trovo un poco assurdo o poco utile)...
E anche la disponibilità per tutti di discutere le mie impressioni con gli autori o anche in pubblico.

Anche perché... Trovo anche un po' surreale che ogni volta che qualche partecipante fa un "ping" qui, sia io (e spesso soltanto io) a rispondere...
« Ultima modifica: 2010-11-17 13:58:35 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #380 il: 2010-11-17 14:10:10 »
Proposta: ma se i partecipanti iniziassero a scambiarsi giudizi reciproci sui giochi ideati, nel frattempo? Sarebbe carino confrontarsi così, per iniziare, no?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #381 il: 2010-11-17 14:19:42 »
A me andrebbe bene anche una cernita dei giurati. Quelli che sono più attivi potranno mettere i loro giudizi e chiudere il contest. Oltretutto, a questo punto, farei mettere anche in conto ai giurati di non poter giocare tutti i giochi. Quello che si avvicina di più allo stato di completezza è Iacopo (da quello che ho capito), quindi chiederei solo a lui, al massimo, di finire l'opera di playtest. Tutti gli altri giudici attivi diano anche solo un giudizio post-lettura, possibilmente pubblico.

D'altronde neanche al Game Chef di quest'anno han giocato a tutti i giochi.

P.S. non sono in disaccordo con l'idea di peer-review di MikeT, ma preferisco finire la cosa col metodo già selezionato.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

miniContest: CinquePerDue
« Risposta #382 il: 2010-11-17 18:16:47 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]Posso andare avanti per una iniziativa personale (o meglio per una iniziativa Coyote) e portare a compimento le promesse che Coyote ha fatto. Per la pubblicazione in primis (che però sarebbero valutate solo da me e di cui anticipo, se dovessi essere solo io a decidere chi merita, scarterei dalla pubblicazione 4 opere

Io personalmente ho provato solo UN gioco e ho letto i regolamenti di altri due, per un totale di TRE giochi di cui posso trarre conclusioni riguardo alla pubblicazione.

Oggettivamente troppo poco; Coyote, a livello progettuale, stava aspettando il giudizio di tutta la giuria come step 1 per la cernita dei giochi pubblicabili e poi su quelli decidere quali stampare.

Io, se gli organizzatori del concorso sono d'accordo, se Iacopo non si sente defraudato e se i partecipanti acconsentono, cercherei di evitare di perdere il "materiale" ludico prodotto e proseguirei con il progetto di stampa in modo parallelo al concorso.
Chiaramente questo implica che almeno Coyote Press sia in grado di provare tutti i giochi proposti e quindi ci vorrà del tempo.
Far emergere il design italiano è un nostro interesse, se non il primo interesse che abbiamo, quindi personalmente sono a favore di qualsiasi iniziativa che porti le "nostre" ( = giocatori italiani) idee su carta.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #383 il: 2010-12-21 08:57:52 »
Necroposting per chiedere notizie su eventuali sviluppi alla faccenda... Ci sono stati? Come siamo messi? Qual è la posizione ufficiale della giuria in merito al contest, se esiste ancora?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #384 il: 2010-12-21 13:45:21 »
Miet says it's dead.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #385 il: 2010-12-21 15:37:55 »
io non gioco a nulla di nulla da due mese T_____________T

mi sento in colpa T________T
Nearby Gamersfan mail 34

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #386 il: 2010-12-21 17:07:44 »
Chiedo perdono, per quelli a Luca, Giulia e Meme, al momento non ho ancora provveduto a giocare il loro gioco as is (e nel frattempo ho visto meme portare la versione avanzata alla arCONate, il che mi fa sentire del tutto inutile)
Vorrei farlo, anche se in questo preciso istante sono un po' in fase di disinnamoramento per il gdr e non ho tutta questa volontà e forza per cercare persone (anche se, tuttavia, questo sarebbe il periodo migliore per me, senza grandi impegni editoriali/lavorativi/personali)...
Cerco di sforzarmi e portare a termine questi due impegni, in modo da poter fornire un resoconto completo!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tags: