Archivio > General
Montsegur come modello del nuovo Gdr Mass-market?
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Forse è il caso di farti giocare con gli autori :P magari cambi idea :D
--- Termina citazione ---
se un gioco ha bisogno di essere giocato con gli autori per essere apprezzato, non è un buon gioco.
per quanto riguarda la mia esperienza, i giochi che hanno attirato più non-gamer sono quelli sì con meno numeri e dadi, ma anche quelli con meno props da usare (schede, plance, ecc.).
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Ergo, tecnicamente, è un GdR.
:O
Io l'ho sempre visto alla stregua di Munchkin O_o
Il Senatore:
ringrazio per gli interventi ma cerchiamo di non andare OT parlando di Si Oscuro Signore. Ogni commento che risponda alle tre domande che ho posto all'inizio é ampiamente gradito. @adam: quanto dici mi conforta in quanto conferma le mie valutazioni, infatti Montsegur rientrerebbe perfettamente nella descrizione. Sei in grado di citarmi qualche titolo nello specifico?
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Il Senatore[/cite]adam: quanto dici mi conforta in quanto conferma le mie valutazioni, infatti Montsegur rientrerebbe perfettamente nella descrizione. Sei in grado di citarmi qualche titolo nello specifico?
nicotine girls è il primo che viene in mente.
edit: ah e poi ovviamente aips °L° ha entusiasmato un amico che in passato ha giochicchiato a D&D ma sono anni che non tocca un gioco (perché è roba da bambini sfigati), se l'è letto tutto e se avesse più tempo ci giocherebbe volentieri.
giullina:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]per quanto riguarda la mia esperienza, i giochi che hanno attirato più non-gamer sono quelli sì con meno numeri e dadi, ma anche quelli con meno props da usare (schede, plance, ecc.).
Idem. A Penny for My Thoughts, anche solo a parlarne, attira tantissimo i non giocatori, che poi al tavolo sono di gran lunga i migliori; per chi è un Grande GiocatoreTM è difficilissimo.
Per me è stato il gioco con cui ho capito una serie di cose in senso pratico (in senso teorico è stato Cani: sono tra quelli per cui il manuale è stato di una chiarezza totale).
Certo, poi anche qui c'è gente che non lo considera un gioco di ruolo... sì Lapo, ce l'ho con te :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa