Chiacchieriamo > Generale

Modi di cambiare: passare dalle parole ai fatti (era: modi di....)

<< < (2/2)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]In questo topic si posta così:
--- Termina citazione ---

Intanto, FANMAIL titanica.

Secondo, l'idea di rafforzare via software la "proprietà" dei thread non è malvagia. (Sì, Ezio, ho letto... Bisognerebbe trovare un sistema migliore, ma non credo che gli utenti di GcG si chiudano i thread così, per fare celodurismo ^_- )

Bisognerebbe rafforzare l'idea che il thread ha una direzione indicata dall'opener, che può chiedere e ottenere la chiusura, regolare frequenza di post, ecc. ecc. già a norma di regolamento e consuetudini OGGI.

Moreno Roncucci:
Segnalo questo articolo che E' GIA' nel regolamento, anche se viene poco usato:

Autogestione dei thread
Chi apre un thread ha il diritto di richiedere solo un tipo specifico di risposte per mantenere il discorso focalizzato sullo scopo iniziale. (per esempio “Postate qui solo se siete espertoni del gioco X” “Postate qui solo per rispondere alla domanda Y” “Considero esaurito l’argomento del thread e per me si può chiudere qui”). L'autore del primo messaggio può richiamare l’attenzione dei Moderatori per vedere rispettate le sue richieste.

L'usare di più questa possibilità, già presente nel regolamento, senza timore di essere considerati "poco democrativi" potrebbe migliorare parecchio la vivibilità del forum.

Io ho intenzione di dare il buon esempio usandola più spesso nei miei thread, chiudendoli non appena ritenessi che la discussione si stesse avvitanto su sè stessa e fosse ormai conclusa (ovvio che chi non è d'accordo può proseguire in un altro thread, ma non nel MIO thread... e questo faciliterebbe molto anche la scelta di discussioni da consigliare ai nuovi arrivati per capire certi concetti: un conto è consigliare un thread da 10 post, un conto è far leggere 400 post di cui 5 utili...)

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Segnalo questo articolo che E' GIA' nel regolamento, anche se viene poco usato:[/p][p]Autogestione dei thread
Chi apre un thread ha il diritto di richiedere solo un tipo specifico di risposte per mantenere il discorso focalizzato sullo scopo iniziale. (per esempio “Postate qui solo se siete espertoni del gioco X” “Postate qui solo per rispondere alla domanda Y” “Considero esaurito l’argomento del thread e per me si può chiudere qui”). L'autore del primo messaggio può richiamare l’attenzione dei Moderatori per vedere rispettate le sue richieste.[/p][p]L'usare di più questa possibilità, già presente nel regolamento, senza timore di essere considerati "poco democrativi" potrebbe migliorare parecchio la vivibilità del forum.[/p]
--- Termina citazione ---

In effetti credo che già di per se sarebbe la soluzione perfetta, se venisse usata di più.

Forse aveva solo bisogno di più "pubblicità". In questo caso, speriamo che ne abbia avuta abbastanza dopo questi post.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa