Chiacchieriamo > Generale

I thread sono gratis, i forum... anche.

<< < (2/13) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]preferisco farmi meno pippe al pc e lavorare di piu' sul territorio,
--- Termina citazione ---


--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite](e più tramite tavoli da gioco che tramite forum)
--- Termina citazione ---

That was my point, too.

Ma torniamo IT, a me interessa, qui, questo:


--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]quanti sono i forum di GdR in Italia con un certo traffico?
E com'è possibile che si possano fare discorsi costruttivi solo su questo (o su forum molto piccoli)?
Davvero non c'è "mercato" per altri forum "civili" sul GdR? Siamo davvero così pochi e tutti i giocatori+forumisti buoni sono già qui?
--- Termina citazione ---

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Siamo davvero così pochi e tutti i giocatori+forumisti buoni sono già qui?
--- Termina citazione ---

Sicuramente no, perché mi è successo solo una volta due volte di parlare di gdr indie ad un amico e sentirmi dire “ma guarda che li conosco!”, tutti gli altri sono cascati dal pero.
Ergo non sono qui (o ne avrebbero almeno sentito parlare) e dato che i miei amici sono gente a modino e “buona” questo dimostra che non sono tutti qui. :P
edit: ok, due volte, non una. ma non cambia il punto.

Simone Redaelli:
credo che se qualcuno pensi che

1) GcG abbia un clima pessimo,
2) se ne freghi degli utenti che ci abitano ma gli stiano a cuore i temi trattati,
3) abbia abbastanza esperienza per imbastire un proprio forum sull'argomento,
 
abbia tutte le motivazioni per aprire un suo nuovo forum.

però:

1) il clima può essere criticato ma può non essere così infernale da giustificare uno scisma.
2) alla gente potrebbero interessare le persone (e criticare per amore delle persone) più dei temi trattati (e di critiche volte quindi a far valere i propri diritti).
3) il singolo potrebbe non sentirsi così sicuro nell'aprire un forum suo che tratti di certi argomenti, che possano magari anche trattare di teoria.

tutto qua.
ricordiamoci che le critiche al clima, soprattutto quelle fatte dall'interno, non dovrebbero essere prese come attacchi (sintomo quindi di ostilità) ma al contrario come tentativi, dal proprio punto di vista, di migliorare QUESTA comunità.
quindi, a mio avviso, cambiare forum spesso non è la soluzione più sensata, a meno che non stiamo parlando di una cellula di appassionati che vuole costituire un altro polo per meglio diffondere il suo modo di giocare...ma non erano le premesse del topic.

Iacopo Frigerio:
temo di non seguirti, non ho capito perdonami....

Comunque non faccio discorsi di forum, ma di comunità... Che senso ha cercare di creare o di entrare in un'altra comunità se io sto in questa e mi sento parte di questa?

E quando al provarci, io credo proprio che il casino in questi giorni nasca proprio perchè qualcuno ci sta provando... Forse in un modo diverso da quello degli altri, con modalità diverse, comportamenti diversi, ma d'altronde ognuno ha le sue strategie (anche inconscie)...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]1) il clima può essere criticato ma può non essere così infernale da giustificare uno scisma.
2) alla gente potrebbero interessare le persone (e criticare per amore delle persone) più dei temi trattati (e di critiche volte quindi a far valere i propri diritti).
--- Termina citazione ---

Come dicevo prima, uno può stare in più di un forum. Io forse lo farei. Sono tentato di iscrivermi a TdG e/o GdR Italia, a volte. Altre volte le loro politiche di moderazione mi fanno venire i brividi.


--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]ricordiamoci che le critiche al clima, soprattutto quelle fatte dall'interno, non dovrebbero essere prese come attacchi (sintomo quindi di ostilità) ma al contrario come tentativi, dal proprio punto di vista, di migliorare QUESTA comunità.
--- Termina citazione ---

Lo dici all'autore di un bel po' di thread sull'accoglienza, su un glossario, ecc. ecc. ^_-
Con me sfondi una porta aperta, su queste cose.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa