Chiacchieriamo > Generale
Origini del forum [iniziata su: Modi di Parlare, Modi di Fare]
Mauro:
Iniziata su Modi di Parlare, Modi di Fare.
Si è iniziato a discutere di come siano nati il Narraforum e Gente che Gioca, se il secondo sia nato per reazione ai comportamenti tenuti in altri siti e alle estromissioni da essi, oppure se come evoluzione della comunità che già c'era nel Narraforum. Direi di continuare qui.
Mauro:
Riporto il mio ultimo invervento:
--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]Io ho ancora una conversazione fatta con domon e cervantes in msn il giorno del ban di nik da gdrit
una delle cose che dice è : "scherzi a parte, è il momento per fare un forum con un bent sulla teoria soft"
si parlava di un nuovo punto di incontro di profughi, usando questi termini.
Chiaramente GdG non nasce in modo diretto da quella conversazione ma viene piantato un seme
--- Termina citazione ---
Però... il Narraforum, che a quanto sembra esisteva già da prima, è nato da Claudia e Michele; Gente che Gioca anche (in parte o del tutto? Aggiunta: Qui mi riferisco anche a Janus: credo abbia avuto parte, ma non ne sono certo); quanto la loro decisione deriva da simili discussioni?
Io sono arrivato quando il Narraforum esisteva già da un po', ma mi pare che sia vero che la comunità esisteva già da prima che Domon venisse sbattuto via da altri lidi, e non ricordo che al tempo del passaggio a GcG ci siano state motivazioni legate a quello; la mia impressione, almeno da non frequentatore di GdR Italia, è che il passaggio sia stato dovuto all'evoluzione della comunità che c'era nel Narraforum, piuttosto che a simili eventi esterni.
Simone Micucci:
anche io ho questo ricordo. C'era il Narraforum e non c'è stata alcuna cacciata collettiva da altri lidi.
E sapete una cosa?
Per me il Narraforum non era il forum di narrattiva. Era già il forum della community. Era già questo forum. Il passaggio a GenteCheGioca ha semplicemente dato un nome alla community. Questo ovviamente nel mio immaginario.
Non mi sono mai sentito cacciato da nessuna parte. Sono consapevole di essere stato accogliente verso tutti. Sono convinto che la community è accogliente verso chi entra ed è disposto ad essere accolto.
mattia somenzi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Quindi, quando il forum c'era già e c'era già la comunità, anche se più piccola di adesso...
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Per me il Narraforum non era il forum di narrattiva. Era già il forum della community. Era già questo forum.
E invece in narraforum era percepito esattamente come il forum di una casa editrice, a quanto pare dalla storia soprattutto da parte dei membri di altre.
Questo ha dato origine alla necessità di un luogo in cui non si fosse "ospiti in casa d'altri" ma si potesse condividere lo stesso tetto alla pari.
E questa necessità è avvenuta in momento ben preciso.
--- Citazione ---[cite]Davvero, credo che troppe persone confondano la loro vicenda personale con quella del forum
ma la storia è fatta da un'insieme di vicende assolutamente personali.. soprattutto con i numeri che aveva all'epoca questa comunità.
breve OT
caspita moreno è instancabile e mi ha risposto nel cuore della notte e vi sono altri interventi ad altri orari piu' tardi è un modo di fare veramente sfigulo! [1]
[1]sfigulo è un termine tecnico che si riferisca a un comportamento disfunzionale tale per cui si sostituisce a una vita fatta di relazioni personali reali il parlare di teoria.
Ovviamente non è offensivo.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite][p][/p][p][1]sfigulo è un termine tecnico che si riferisca a un comportamento disfunzionale tale per cui si sostituisce a una vita fatta di relazioni personali reali il parlare di teoria.
Ovviamente non è offensivo.[/p]
Se prende piede, lo aggiungo al glossario.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa