Autore Topic: Messaggio da Ron  (Letto 22192 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #30 il: 2010-05-21 12:59:25 »
Occhio.
La Lavi sta già partendo, ed è armata...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #31 il: 2010-05-21 13:19:52 »
Ma sai che sono proprio felice... Soprattutto per voi, Claudia e Michele, perchè queste sono le ricompense più belle che si immaginava fin da quando si mormorava tra noi della volontà di cominciare a pubblicare in italiano, i dogs e pta dell'epoca...
E sono felice, perché INC è proprio bella, quest'anno non c'ero, ma l'anno scorso si e anche nello spirito...
Continuamo a mostrare la nostra faccia in gioco, per con, e miglioriamole sempre di più :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Lavinia

  • Visitatore
Messaggio da Ron
« Risposta #32 il: 2010-05-21 16:14:12 »
Tutto ciò è assai bello e mi ingorgoglisce un po' siamo sinceri XD ed è un'ulteriore riprova di quanto Ron sia una persona davvero disponibile e gustosa.

Mi unisco a coloro che sarebbero interessati a spare di più sulle relazioni fra i vari giochi, come faceva notare Ron col fatto che in Italia arrivano dopo e in ordine sparso perdiamo una prospettiva importante.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #33 il: 2010-05-21 18:08:51 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Da parte mia, ho contattato Ron via email qualche giorno fa per chiedergli delucidazioni su quale fosse secondo lui il modo migliore di portare qui su GcG l'esperienza fatta durante il workshop di game design di domenica mattina. Ho degli appunti che ci terrei a mettere in pubblico e discutere con voi, anche perchè ci sono alcune cose abbastanza "on the edge of the theory" che ci terrei a condividere.
Se non mi risponde entro qualche giorno direi che posto tutto su mia iniziativa :-)


Se non li posti ti vengo a cercare con il randello, fai tu...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #34 il: 2010-05-21 18:47:49 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se non li posti ti vengo a cercare con il randello, fai tu...  :-)


So dove abita. Fammi un fischio.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Messaggio da Ron
« Risposta #35 il: 2010-05-21 22:45:12 »
Ma quegli sgualciti che hanno partecipato al playtest di Shahida non raccontano niente a noialtri invidiosi?
Io sono curiosa marcia: Ron ci ha raccontato delle premesse storiche del gioco e abbastanza del sistema da arraparci seriamente, adesso diteci qualcosa anche voi, dai, sfaticati! :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #36 il: 2010-05-21 23:03:24 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Ma quegli sgualciti che hanno partecipato al playtest di Shahida non raccontano niente a noialtri invidiosi?
Io sono curiosa marcia: Ron ci ha raccontato delle premesse storiche del gioco e abbastanza del sistema da arraparci seriamente, adesso diteci qualcosa anche voi, dai, sfaticati! :)


No! Il sistema è stato rivoluzionato da Ron già il giorno seguente (la sera di domenica quando cercava di farmi alzare le carte mentre crollavo dal sonno voleva provare le modifiche...)., e quindi a quella versione di Shahida hanno giocato solo i presenti, e non la vedrà mai più nessun altro.  E il ricordo si perderà come lacrime nella pioggia...  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #37 il: 2010-05-21 23:08:57 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]No! Il sistema è stato rivoluzionato da Ron già il giorno seguente (la sera di domenica quando cercava di farmi alzare le carte mentre crollavo dal sonno voleva provare le modifiche...)., e quindi a quella versione di Shahida hanno giocato solo i presenti, e non la vedrà mai più nessun altro.  E il ricordo si perderà come lacrime nella pioggia...  ;-)


A dirla tutta io non è che dormissi proprio, lì svaccato sui divani... voi ci avete giocato, ma io qualcosa ho captato...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #38 il: 2010-05-21 23:41:50 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]A dirla tutta io non è che dormissi proprio, lì svaccato sui divani... voi ci avete giocato, ma io qualcosa ho captato...


Argh! Uno SPIONE!  (e che è, un cross-over?)

Vabbè, visto che ormai il segreto è stato infranto...  la versione che abbiamo giocato era ancora davvero uno "scheletro", sta ancora testando l'economia interna delle carte, tanto per farmi capire, non c'era ancora lo "strato di roleplaying" sopra, niente esplorazione, sta ancora cercando di trovare la maniera di creare Situazione tramite carte (e la relationship map dei persoaggi, quella l'hai vista mi pare...). Poi ha detto che il playtest gli è stato molto utile appunto perchè ha visto che le Situazioni generate non andavano bene, c'erano troppe Discussioni (liti) fra i membri della famiglia rispetto alle altre sfighe possibili.  (comunque, le vicende che avevano tormentato quella povera famiglia mi pare avessero preso tutti al tavolo, anche senza role-play...  e la cosa mi ha fatto venire ancora più voglia di giocare il gioco finito. Solo che se è ancora a questo punto, chissà quanto ci vorrà ancora...  :-(    )

Rispetto a Spione, dove c'è la divisione in due fasi e le carte sono solo in una, in Shahida si dovrebbe giocare sempre con le carte (il farlo con naturalezza e senza che siano intrusive è uno degli obiettivi di design). Peccato perchè a me piace un sacco il gioco "a spirale" in Spione fra un flashpoint e l'altro, ma è vero che in Spione c'è un "faro" a indicare cosa fare in gioco ("the cold") che magari è assente o problematico in Shahida...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #39 il: 2010-05-22 00:26:00 »
A proposito, ragazzi... vorrei chiedere a Ron il permesso di tradurre The Nuked Apple Carts... come faccio meglio a contattarlo?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #40 il: 2010-05-22 00:26:20 »
Mentre andava via dopo il playtest, è passato di fianco al nostro tavolo di IAWA, al che gli abbiamo chiesto com'era andata. E lui ha detto: "E' andata bene, ci siamo divertiti tutti. Ma questo non vuol dire che il gioco funziona." :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #41 il: 2010-05-22 00:27:23 »
Il thread era fermo... come cacchio abbiamo fatto a crosspostare, Mario? O.o
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #42 il: 2010-05-22 00:29:21 »
A wizard did it.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #43 il: 2010-05-22 00:37:20 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]A proposito, ragazzi... vorrei chiedere a Ron il permesso di tradurre The Nuked Apple Carts... come faccio meglio a contattarlo?


Chiediglielo via e-mail (è sul suo sito), di solito è sempre molto disponibile. il tempo di risposta può variare a seconda degli impegni che ha in quel periodo (dalle poche ore a intere settimane), ma raramente si dimentica di rispondere.
« Ultima modifica: 2010-05-22 00:41:48 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Messaggio da Ron
« Risposta #44 il: 2010-05-22 00:38:24 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]A proposito, ragazzi... vorrei chiedere a Ron il permesso di tradurre The Nuked Apple Carts... come faccio meglio a contattarlo?

E' contattabile attraverso l'e-mail riportata sull'hompage del suo sito: http://adept-press.com/

[e comunque, doppio cross-post! Siamo fichi]
« Ultima modifica: 2010-05-22 00:38:59 da Matteo Turini »

Tags: