Autore Topic: Messaggio da Ron  (Letto 22212 volte)

Messaggio da Ron
« Risposta #15 il: 2010-05-21 01:54:38 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ah, sì...http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2339

Risultati... non annunci :@
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #16 il: 2010-05-21 02:14:42 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]a playtest for an original setting using the Shadow of Yesterday rules,[/p]
[p]Domanda per chi ci ha giocato: intende il Solar System, o le regole più vecchie?[/p]


The Shadow of Yesterday di Clinton Nixon, lo conosce meglio e lo trova più semplice.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #17 il: 2010-05-21 02:36:26 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Anche sulla storia del design forgita volevo scrivere, non uno ma una serie di post. E' un progetto che ho in cantiere sin dai tempi del Narraforum, e se non l'ho fatto finora è semplicemente perchè... non mi pareva di saperne ancora abbastanza da poter indicare con certezza tutti i vari link e date, e stavo accumulando informazioni.  Ma dopo questo Imprimatur da Ron mi metterò d'impegno per iniziare a scriverli al più presto!  :-)


ma tipo cominciare realizzando una semplice TIMELINE usando qualche software online?
roba che semplicemente cliccki sul 1990 e ti appare una lista di giochi pubblicati in quell'anno... e così via per ogni anno...
non so se esistono funzioni Google per questo, o se si può creare via Wiki, o altro :P

POI, con tempo e calma, chi vuole può scrivere a parte articoli ed approfondimenti... ma intanto si avrebbe una chiara visione di cosa è venuto prima/dopo/durante
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #18 il: 2010-05-21 02:54:20 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Wow...  non so voi, ma io sono qua che sto a venti centimetri da terra in levitazione...  :-)


io sto a 20 cm senza essere stato a INC. vi amo (e vi ODIO, bastardi).

Messaggio da Ron
« Risposta #19 il: 2010-05-21 02:56:31 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Wow...  non so voi, ma io sono qua che sto a venti centimetri da terra in levitazione...  :-)[/p]
[p]io sto a 20 cm senza essere stato a INC. vi amo (e vi ODIO, bastardi).[/p]

Idem con patate :-)



Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Aggiungo un paio di cose: di Venus 2141 (che abbiamo giocato a casa di Claudia e Michele prima della Con) avevo intenzione di scrivere poi, una volta finiti gli actual play della INC a cui avevo dato la precedenza. A questo punto è una promessa...  ;-)

Interessante.. aspetto ulteriori notizie allora :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #20 il: 2010-05-21 02:58:43 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]io sto a 20 cm senza essere stato a INC. vi amo (e vi ODIO, bastardi).

Ne sono felice *-*
I rapporti di Odio-Amore sono sempre quelli più intriganti *-*
Adesso vedi di venire alla GNOCCO eh? ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #21 il: 2010-05-21 08:20:48 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]un AP dove lo scrivo? E in che lingua? E, soprattutto, CON CHE TEMPO?

Quii e sulla Forgia; Italiano ed eventualmente Inglese, altrimenti qualcuno che traduce lo trovi; se trovi uno spaccio di tempo, fammi sapere.

Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]ma tipo cominciare realizzando una semplice TIMELINE usando qualche software online?
roba che semplicemente cliccki sul 1990 e ti appare una lista di giochi pubblicati in quell'anno... e così via per ogni anno

Non è così semplice: alla INC Ron ci ha fatto vedere un abbozzo di schema delle relazioni tra giochi, e un semplice elenco "In questo anno, questi giochi" dubito potrebbe rendere la cosa; sarebbe sicuramente un inizio, ma non so quanto potrebbe fare per lo scopo che si prefiggerebbe.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #22 il: 2010-05-21 09:46:31 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Risultati... non annunci :@

Traduzione: ok
Apparato di cspiegazioni NECESSARIE (MIO) extra-gioco: da completare
Illustrazioni: in arrivo

Tempo stimato: metà giugno
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #23 il: 2010-05-21 09:50:07 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Quiiesulla Forgia; Italiano ed eventualmente Inglese, altrimenti qualcuno che traduce lo trovi; se trovi uno spaccio di tempo, fammi sapere.

E se lo scrivo in inglese e poi qualcuno lo traduce in italiano?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #24 il: 2010-05-21 09:53:07 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Quiiesulla Forgia; Italiano ed eventualmente Inglese, altrimenti qualcuno che traduce lo trovi; se trovi uno spaccio di tempo, fammi sapere.[/p]
[p]E se lo scrivo in inglese e poi qualcuno lo traduce in italiano?[/p]

È tipo la stessa cosa? :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #25 il: 2010-05-21 09:54:02 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Quello che segue è la traduzione di una mail che ho ricevuto da Ron con la preghiera di inoltrarla a tutti sul forum.


Bravi. :)
Sappiamo dimostrare che quando gli Italiani si mettono a fare le cose bene l'eccellenza è sempre raggiunta.
In altre parole, "Italians do it better". :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #26 il: 2010-05-21 10:29:51 »
grazie Ron, Grazie Claudia .. grazie pure a Ezio (che ha scritto un bel post ma lo ringrazio qui perché sono un faticone) e a tutti quelli della INC e soprattutto di GcG che ci fanno così bene e ci fanno crescere e  conoscere tramite la migliore delle attività di apprendimento che è il gioco

sì era OT ma lo dico lo stesso :P e sì, essendo di GcG mi autoelogio da solo (narciso ... parole di sugo)
« Ultima modifica: 2010-05-21 10:30:52 da Antonio »

Messaggio da Ron
« Risposta #27 il: 2010-05-21 12:39:12 »
Bene ragazzi, ora posso ufficialmente pisciarmi addosso dall'emozione XD

Interesserebbe molto anche a me l'approfondimento sulla storia dei giochi indie e le influenze reciproche (ho come l'impressione che Universalis sarà collegato n tendente a infinito giochi... ;-)

Da parte mia, ho contattato Ron via email qualche giorno fa per chiedergli delucidazioni su quale fosse secondo lui il modo migliore di portare qui su GcG l'esperienza fatta durante il workshop di game design di domenica mattina. Ho degli appunti che ci terrei a mettere in pubblico e discutere con voi, anche perchè ci sono alcune cose abbastanza "on the edge of the theory" che ci terrei a condividere.
Se non mi risponde entro qualche giorno direi che posto tutto su mia iniziativa :-)

(OT: e, cosa più importante, grazie al laboratorio ho acquisito fiducia -e qualche competenza in più- sufficiente da completare la versione alpha di un mio gioco, e da iniziare a stilare quella di un secondo gioco... Sì, sono ingasatissimo XD)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #28 il: 2010-05-21 12:54:35 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]grazie pure a Ezio (che ha scritto un bel post ma lo ringrazio qui perché sono un faticone)


Che post? Non ho ancora scritto nulla su questo thread O.o

Cooooomunque...

OUR RON LOVES US! *_*

Credo di avere sviluppato una seria guy-crush per quell'uomo... è così... tutto quello che vorrei essere io... *_*
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Messaggio da Ron
« Risposta #29 il: 2010-05-21 12:56:14 »
Io preferisco te, Ezio **
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: