Autore Topic: Dave Arneson - Adventures in Fantasy  (Letto 1656 volte)

Dave Arneson - Adventures in Fantasy
« il: 2010-05-28 19:52:08 »
Adventures in Fantasy è un gioco di Dave Arneson, il co-autore (con Gary Gyagax) dei primi manuali di Dungeons&Dragons e ideatore di Blackmoor - ma ovviamente tutto questo lo sapete già - e di Richard Snider, giocatore del gruppo di Arneson e futuro autore di Power&Perils.
Il gioco è uscito nel 1979 per la compagnia di Arneson (la Adventure Games), che poi è stata venduta alla Flying Buffalo (che ad oggi non ha, però, diritti sul gioco, probabilmente rimasti agli eredi di Arneson stesso).

Ho letto due versioni contrastanti per quanto riguarda il sistema di gioco: in una si dice che sia skill-based; nell'altra, invece, si fa riferimento alle classi (magic-user e warrior, per la precisione). Ha un sistema di creazione delle avventure a tabelle, pare, in cui è compresa persino la forma del muso dei draghi. Il tutto in meno di 170 pagine.

Sono abbastanza sicuro che il tutto sia pesantemente ingiocabile, nondimeno mi farebbe piacere poterci dare un'occhiata.
Ho trovato una copia su Amazon, ma il prezzo è improponibile (130$).

Quindi, al punto: qualcuno ce l'ha? Sa dove trovarlo?
In qualsiasi formato: non mi interessa il cartaceo da collezionare.

Dave Arneson - Adventures in Fantasy
« Risposta #1 il: 2010-05-28 20:08:53 »
Nel frattempo...
Da qui pare che i personaggi salissero al livelli, quindi tengo per buona la seconda interpretazione.
Qua, invece, la tabella di generazione dei draghi.
« Ultima modifica: 2010-05-28 20:09:28 da Matteo Turini »

Tags: