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[FIASCO] [VAMPIRE the MASQUERADE] - necessita PlayTest
Simone Micucci:
questo è uno schema di relazioni per Fiasco a cui si è recentemente lavorato. Le relazioni dovrebbero servire a riprodurre l'ambientazione di Vampiri la Masquerade, e i personaggi sono un gruppo di novellini (o al limite Ancillae giovani) invischiati nelle macchinazioni della Camarilla e nei dolori del non essere più dei mortali.
Provati due mezzi AP, il più lungo siamo arrivati al tilt.
Sembra funzionare bene con gente che conosce l'ambientazione (che conosce i Clan, che sa cosa sono anarchici, camarilla e sabbat e che sa cosa sono i vinculum e le tradizioni...).
Se qualcuno è interessato a playtestare mi farebbe un favore grosso come una casa, io attualmente non ho giocatori a sufficienza per farlo. XD
PS: se volete posso postare l'AP della giocata arrivata fino al tilt, che abbiamo fatto venerdì notte alla INC.
Si accettano commenti e discussioni sulla validità di ciò che è stato inserito, anche se non si è provato lo scenario precedentemente, purché si conosca almeno un minimo Maquerade e almeno un minimo Fiasco.
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Relationship
1. Clan
2. Camarilla
3. Esterni alla Camarilla
4. Friendship
5. Romance
6. Crime
Clan
1. Sire/Infante
2. Ghoul
3. Infanti dello stesso sire
4. Carica del clan
5. Avversità nel clan
6. Vile
Camarilla
1. Richiamo ufficiale
2. Ambire ad una carica, o averne a che fare
3. Vassallaggio
4. Membri della Stessa Coterie
5. Interessi con il Principe o verso di lui.
6. Tenuti d'Occhio dai Primogeniti
Esterni alla Camarilla
1. Casini col Sabbat
2. Affari coi Giovanni
3. L'Assassino Assamita
4. Truffa Ravnos
5. Intrallazzi Loschi Setiti
6. Anarchici!!
Amicizia
1. Manipolatore/Vittima
2. Amici da mortali
3. Drug/Blood Friends
4. Amici Rivali
5. Debito
6. Avversari sociali
Romance
1. Amanti
2. Ex-Amanti
3. Amanti mortali
4. Vinculum
5. Una botta e via
6. One-Way Crush
Crimine
1. Ricattatore/Ricattato
2. Masquerade
3. Diablerie
4. Caccia di sangue
5. Drug people
6. Truffatore/Truffato
Necessità
1. To Get Out
2. To Get Revenge
3. To Get Power
4. To Get Respect
5. To Get The Truth
6. To Get Blood
To Get Out -
1. da questa città, prima che si accorgano di quel che avete fatto
2. da questa città, in fuga dal clan
3. da una relazione col tuo domitor
4. da una relazione con una vacca
5. da un obbligo di cui ti importa relativamente
6. da un obbligo, un grande debito incombente
To get Revenge -
1. con le macchinazioni politiche della Camarilla
2. con il tuo sire, per quello che ti ha fatto diventare
3. con lo sceriffo
4. verso un esterno alla camarilla
5. con un membro del clan
6. con la coterie
To Get Power -
1. Attraverso il traffico di droga
2. Controllando gli affari dei mortali
3. Attraverso un complotto
4. Con la morte ultima di un anziano
5. Attraverso azione politica
6. Ricattando la persona giusta
To Get Respect -
1. come avversario del sistema
2. mostrando a tutti chi comanda
3. dal sire, dimostrando il tuo valore
4. dagli anziani, tradendo i tuoi amici
5. da un membro della coterie, salvandolo dalla rovina
6. da te stesso, finalmente facendolo una volta per tutte
To Get the Truth -
1. sull passato sporco e oscuro del dominio
2. sulla corruzione della Camarilla
3. sulla storia criminale di qualcuno
4. sull'infedeltà di qualcuno
5. sul tuo sire
6. su un crimine che non hai commesso
To Get Blood -
1. da chiunque, ovunque, per alleviare la sete
2. dalla persona che ti interessa
3. da una vacca che ha bisogno di te
4. per rinvigorire un legame di sangue
5. dal gregge, per aumentare la tua influenza
6. per qualcuno che non può procurarselo da solo
Oggetti
1. Armi
2. Trasporti
3. Oggetti di Valore
4. Vacche
5. Informazioni
6. Sentimentali
Armi
1. Pistola
2. Spada
3. Il Fuoco
4. Paletto
5. Shotgun
6. Un Pericoloso Gruppo Manipolato
Trasporto
1. Harley Davidson
2. Metropolitana
3. Limousine
4. Auto Sportiva
5. Jeep
6. Camion
Oggetti di Valore
1. Una villa, una magione sicura e protetta.
2. Il vecchio medaglione del Sire
3. Una valigetta piena di...
4. Il sangue di un matusalemme
5. Il libro di tradizioni trafugato ai Tremere
6. la statuetta dell'infante di Toreador
Vacche
1. Un mortale di rilievo nella società
2. Il Capo della Polizia
3. Qualcuno di caro che sa la verità...
4. Qualcuno di pericoloso che sa la verità...
5. Un gruppo di persone, facile fonte di sangue.
6. Un AmmazzaVampiri
Informazioni
1. Strappate ai Giovanni, con l'inganno
2. Strappate al Principe, di nascosto
3. Strappate al Sabbat, e te ne sei pentito
4. Ricevute da un Ravnos, e genera dubbi
5. Un segreto che nessuno dovrebbe sapere
6. L'Ultimo Tassello del Puzzle
Sentimentiali
1. La foto di un gruppo di buoni amici
2. L'orologio. Un caro ricordo.
3. L'ultima persona cara della tua vita mortale
4. Il tuo migliore amico, un mortale
5. ...un regalo...
6. Un diario...
PS: noto ora che mancano i luoghi....azz...provvederò a metterli, intanto chi volesse darmi un parere è ben apprezzato! XD
Paolo "Ermy" Davolio:
Molto interessante come idea... Mi piacerebbe davvero vedere (o provare) come le premesse tipiche di Fiasco possano applicarsi all'ambientazione di VtM (il cui colore mi gusta sempre assaje).
Anche per questo sarei davvero interessato a leggere l'AP completo di venerdì, se hai tempo e voglia di stenderlo.
Matteo Suppo:
Una volta lo giochiamo completo, giuro. >>
Comunque c'erano tutti i numeri per un secondo tempo infuocato. Cioè benzina, anarchici, e sabbat.
Emanuele Borio:
E io devo provare Fiasco :/
Quale modo migliore? Tenetemi informato, che voglio partecipare U_U
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quale modo migliore?
--- Termina citazione ---
giocando gli scenari originali?
senza offesa per triex e spigel, ma un gioco il modo migliore per provarlo è farlo nel modo in cui è stato concepito, poi si anche con gli hack ci sta e questo mi ispira ;P
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