Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

The One Ring

<< < (3/3)

TartaRosso:
Cito questa parte dell'intervista di Hasimir:


--- Citazione ---E' interessante infine notare come da sempre più parti il mondo del gioco di ruolo si stia, lentamente e spesso senza averne auto-coscienza, spingendo verso la direzione indicata dai giochi cosiddetti Indy o New Wave. A diretta domanda, Francesco ci dice di non essersi affatto ispirato a questi nuovi modelli di design ed anzi per certi versi ci teneva a prenderne un pò le distanze.
--- Termina citazione ---


In particolare

Francesco ci dice di non essersi affatto ispirato a questi nuovi modelli di design ed anzi per certi versi ci teneva a prenderne un pò le distanze



Detto che magari il gioco sarà carino. Infatti dalla descrizione sommaria che è stata data non sembra il solito gioco tradizionale.
Però che idea si è fatta Nepitello di questi "nuovi modelli" da cui prednere le distanze. Perchè evidentemente se si ispira a Pendragon in una qualche maniera non ne sta prendendo le distanze. So che Prndragon è precedente a The Forge ma è considerato da Edwards coerentemente simulazionista.
Quindi forse Nepitello si riferiva genericamente a quei giochi che ha visto e che sono probabilmente per la maggior parte narrativisti?
Oppure si riferiva a D&D4 e WHFR3?

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Francesco non sa NULLA dei new wave, o degli Indy, o dei Dirty Hyppi Gay... a diretta domanda ha più o meno risposto più o meno "No guarda, non li conosco un gran che, ma non mi piace molto l'idea di sedersi attorno al tavolo e tutti narrano tutto come gli pare" o_O

Siccome sul momento ero...
1) in veste ufficiale a rappresentare Gioconomicon
2) in veste ufficiale ad intervistare un Ospite
3) non c'era tempo per nulla perchè la redazione stava sbaraccando e mi trascinavano fisicamente via
4) Francesco era apparso palesemente sensibile all'argomento "ti insegno io come si fa il tuo gioco" (a causa di pessimi scambi di "opinioni" sui forum di beta-testing con Abili Parpuzi che non capivano una ceppa delle sue idee di design, facendo obiezioni tipo "ma dove sono Forza Destrezza e Costituzione?" -_-)

...allora non sono stato a discutere su quanto aveva detto, limitandomi a commentare che no, "questi nuovi giochi" non funzionavano per nulla come credeva lui ma erano molto diversi e facevano tante cose in tante maniere diverse.

Sarebbe bello però, imho, riuscire a scambiarci due chiacchiere sull'ergomento, con calma e serenità u_u

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite][p][/p][p]Sarebbe bello però, imho, riuscire a scambiarci due chiacchiere sull'ergomento, con calma e serenità u_u[/p]
--- Termina citazione ---

Chi lo invita a GnoccoCon o INC 2011? Il gioco da portare ce l'ha già! :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa