Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
The One Ring
Diegus:
Dopo l'imbeccata ricevuta da Hasimir apro questo thread per chiunque voglia aggiornarci sulle vicende di questo gioco. Il nuovo gdr in arrivo per gli appassionati dell'Anello (a quanto pare sulla scia di D&D 4^ e WFRP 3^, box-set compreso). Il nuovo tentativo di ridare lustro all'epopea di Tolkien. Mi tornano in mente le mie prime fantastiche partite a MERP (si era "innocenti" e il Rolemaster piaceva)... poi in seguito "il nulla": Terza Era era tanto bello da leggere quanto "rognoso" da giocare, mentre quello della Decipher nemmeno lo commento...
Nepitello & Co. (Lex Arcana rules!) ci riprovano all'italiana maniera... e speriamo sia la volta buona.
http://cubicle7.clicdev.com/f/?CDCookie=cubicle7&trk=cubicle7&showtopic=1197
Matteo Gallivanoni:
su Maggi e Nepitello ne ho sempre letto bene su KaoS... secondo me promette bene (o almno spero ^__^)
Niccolò:
io spero bene, anche le ispirazioni (tra cui pendragon) non sono dei semplici parpuzi.
però non li ho MAI visti su the forge, e non scrivono un gdr da anni. incrocio i diti...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: sigmud[/cite]secondo me promette bene (o almno spero ^__^)
--- Termina citazione ---
Lo speriamo tutti. Peccato che non si abbiano notizie "tecniche". L'unica volta che Domon ha provato a chiederne è finita col solito thread chiuso dai mod, su TdGoblin... -_-;
Alessandro Piroddi (Hasimir):
come scrivo nell'articolo, Francesco non ha alcuna idea di cosa sia il design moderno nè di come siano i giochi da esso derivati.
se viene fuori qualcosa di buono, sarà un fenomeno "spontaneo" come le primissime edizioni di Burning Wheels, Non Cedere al Sonno, etc ... nate perchè l'autore aveva in qualche modo avuto l'idea "giusta" per fare fronte ai soliti problemi :P
certo non sarebbe male far conoscere a Francesco & company un pò di new wave, ma temo sia troppo tardi per fargli influenzare il design del nuovo gioco... almeno per quanto concerne la prima edizione :P
( aaaah, beneamate date di consegna commerciali e mega-contratti u_u )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa