Archivio > General
ICONS (Wiki)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
A me Francesco invece aveva proprio fatto notare come Legolas FOSSE un elfo "solvano"... mi pare proveniente da Bosco Atro, ed infatti pure lui non era mai stato a LothLorien (o come si chiamava la dimora degli elfi "alti", più antichi, più perfetti e più vicini al crepuscolo ed al desiderio di abbandonare la Terra di Mezzo).
Ma potrei ricordare male ^_^
Tu comunque a che articolo ti riferisci?
Puoi linkarlo? :D
Diegus:
OT
Legolas è un Elfo Teleri (gruppo dei Sindar, per la precisione). Principe e figlio del re (Thranduil) che governa sui Silvani (elfi Moriquendi o anche detti "Avari") che vivono a Bosco Atro (settentrionale, mi pare). Parliamo della Terza Era, ovviamente.
Il link era questo: http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=5348
P.S. Anche a Lorien, nella Terza Era, vivono quasi esclusivamente Silvani, ma governati dalla stirpe di Galadriel (Vanyar, variante "bionda" ^^ dei Noldor (mori), comunque elfi Calaquendi, i più nobili e legati alla terra di Aman). Se mi sbaglio fatemelo notare pure. Grazie.
FINE OT
Mr. Mario:
Galadriel è mezza Vanyar e mezza Noldor, e si considera una Noldor, ma il resto è ok.
Diegus:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Galadriel è mezza Vanyar e mezza Noldor, e si considera una Noldor, ma il resto è ok.[/p]
--- Termina citazione ---
Grazie per la correzione. Erano le mie memorie di quando giocavo a MERP e leggevo Tolkien (fine anni '80). In compenso non mi ricordo cosa ho fatto questo ultimo mese.... -.-'
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa