Chiacchieriamo > Generale
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Davide, io c'ero, e non mi ricordo nulla del genere... ;-)[/p]
--- Termina citazione ---
[p]A una certa età è normale.
Io ho ancora una conversazione fatta con domon e cervantes in msn il giorno del ban di nik da gdrit[/p]
--- Termina citazione ---
Quindi, quando il forum c'era già e c'era già la comunità, anche se più piccola di adesso...
--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]una delle cose che dice è : "scherzi a parte, è il momento per fare un forum con un bent sulla teoria soft"
--- Termina citazione ---
C'era già anche questo (non mi dire che il Narraforum era un forum di teoria "hard"...)
Se volessi essere sarcastico, direi che è facile organizzarsi per fare un qualcosa che c'è già, ovvio che si fa meno fatica... ;-)
Più seriamente: che con il passaggio da Narraforum a Gentechegioca siano cambiate molte cose nel forum (dalle più visibili, tipo il passaggio a Vanilla, a quelle meno visibili - come appunto il fatto di essere meno aziendale, che finchè non mi cambiano le categorie è praticamente invisibile) non lo nega nessuno e l'ho già detto e ripetuto diverse volte anche in questo thread.
Ben diverso è dire che prima non c'era NIENTE, che questo forum non ha niente a che vedere con il Narraforum (e allora, scusate, io vado a cancellarmi tutti i miei thread di spiegazione del Big Model perchè li avevo fatti per il Narraforum e me li ritrovo qui, evidentemente copiati senza permesso...), e che questa comunità è definita dalla fuga da GDRItalia (e allora il giorno che GDRItalia diventa meno ostile alla teoria, che si fa, si chiude baracca e burattini e si va a postare tutti là?)
Davvero, credo che troppe persone confondano la loro vicenda personale con quella del forum o abbiano una stramaledetta voglia di cancellare il ricordo del Narraforum.
Il problema penso sia ricorrente, perchè le stesse persone adesso si lamentano di Gente Che Gioca. Probabilmente non gli va bene manco questo forum. Al prossimo che faranno probabilmente cercheranno di dire che gente che gioca non è mai esistita.
Io invece credo che dobbiamo essere orgogliosi di Gente che Gioca, così come sono tutt'ora orgoglioso del Narraforum, e che agli utenti che hanno contribuito a creare questa comunità, che è LA STESSA che ha solo cambiato nome (il forum è cambiato, non la comunità che lo usa) si debba portare maggior rispetto.
E, sinceramente, penso abbiamo perso fin troppo tempo con queste boiate. Gente che gioca è questa, e come tutte le cose, c'è a chi piace e a chi no. Inviterei quelli a cui non piace a lavorare in prima persona per farsela piacere di più, invece di essere sempre pronti solo a criticare gli altri come pensionati di fronte ad un cantiere. E se non ne hanno voglia o tempo, a cercarsi semplicemente un luogo di loro maggiore gradimento.
A me gentechegioca com'è adesso (a parte i problemi con Vanilla) piace un casino, mi piace la comunità, mi trovo benissimo e non vedo perchè dovrei starci male solo perchè me lo dicono altri...
Gabriele Pellegrini:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Proseguo IT.
Non proprio. Storicamente, la community di GcG si è creata in risposta alla decisione di GdRitalia di ghettizzare e successivamente escludere (con apposito regolamento restrittivo) qualsiasi discorso di teoria sul gioco di ruolo.
[/p]
--- Termina citazione ---
Posso dire che pure io ho questo ricordo?
Ricordo di una discussione avvenuta in MSN poco dopo il ban mio e di Vertigo dal suddetto forum.
Che poi GCG fosse già nell'aria e quella vicenda abbia contribuito ad accelerare i tempi è molto probabile.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Davvero, credo che troppe persone confondano la loro vicenda personale con quella del forum o abbiano una stramaledetta voglia di cancellare il ricordo del Narraforum.[/p][p]Il problema penso sia ricorrente, perchè le stesse persone adesso si lamentano di Gente Che Gioca. Probabilmente non gli va bene manco questo forum. Al prossimo che faranno probabilmente cercheranno di dire che gente che gioca non è mai esistita.[/p]
--- Termina citazione ---
Se è riferito anche a me, preciso che:
1. non me ne frega niente di cancellare il Narraforum.
2. non mi sto lamentando di Gente Che Gioca.
Se avete l'urgenza di confutare questo, riportatemi "fatti" e non strane elucubrazioni personali che potrebbero saltare fuori se un preposizione che ho scritto viene interpretata come finale, invece che modale.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]E quando avrai le risposte, cosa ci fai?
--- Termina citazione ---
Capisco che risposta posso dare alla domanda di apertura:
--- Citazione ---Secondo voi, si sono fatti degli errori nel passato? Bisogna cambiare modo di porsi?
--- Termina citazione ---
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]C'è una generale tendenza, innegabile, a considerare "di serie B" ciò che non appartiene al suo univers
--- Termina citazione ---
dannazione. ci avete scoperti...
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]noto ora che dopo 2 giorni (04/02/2009 16.57.01 ) domon mi chiede di mettere in ordine di preferenza questi possibili nomi:
"ordina per preferenza gentechegioca.it giochiintelligenti.it giochicreativi.it hippiegames.it"
--- Termina citazione ---
Giochinigay.it sicuramente al primo posto. Poi assolutamente gentechegioca.it: se questo viene visto male, figuriamoci "Giochi Intelligenti/Creativi" (che, comunque, anche per i motivi detti da Meme mi piacciono di meno), ed escluderei hippiegames.it perché onestamente il nome in Inglese mi fa un po' specie...
Devo ancora valutare fasticoli.it: troppo nuovo, non ha una storia.
Modifica: Continuiamo qui.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa