Autore Topic: Mafia!  (Letto 4390 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Mafia!
« Risposta #30 il: 2010-05-16 12:27:38 »
Ragazzi, come ho detto il mio post precedente è un'opinione maturata dall'esperienza personale.
Potrebbe essere così, potrebbe altrettanto facilmente non esserlo. Non ho modo di saperlo e anche Arioch potrebbe doverlo scoprire "in fase d'opera". Ci tenevo solo a far presente questa possibilità, che è reale e concreta.

Citazione
[cite]Autore: Diegus[/cite]Quindi, ripeto, per me èsoggettivo. All'interno di un gruppo di gioco, sebbene i componenti abbiano giocato per anni alla stessa maniera, non è detto che ci sia il gioco "giusto per tutti" se vogliono fare il passo verso i sistemi moderni. Magari ad uno piace stile LSdS con Master, ad un altro farebbe effetto positivo un Master-Less alla Polaris, ad un altro verrebbe il panico (o la noia), ecc, ecc.


Assolutamente verissimo. Fanmail.

Una delle cose che mi ha sconvolto di più e che ho fatto più fatica ad accettare è che anni e anni di gioco tradizionale non fanno nulla per indicarti i tuoi gusti, quello che realmente vuoi dal gioco. Il quarto d'ora di divertimento in una partita di 3 ore non da nessuna indicazione su quello che davvero cerchi (a livello di regolamenti, ambientazioni, meccaniche) da un gioco. Persone con cui ho giocato per anni si sono rivelate del tutto incompatibili ai miei gusti una volta che questi gusti sono stati fatti emergere prepotentemente e messi in primo piano da un gioco coerente.

Comunque, Massimiliano, i miei consigli e le mie opinioni personali ce le hai. Fammi sapere cosa fai e come va ^^
« Ultima modifica: 2010-05-16 12:28:07 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Mafia!
« Risposta #31 il: 2010-05-16 12:34:46 »
Proverò a proporre sia AiPS che il Solar, probabilmente anche il Fate, e vedremo quale va meglio :-)
Blood & Souls for Arioch

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
Mafia!
« Risposta #32 il: 2010-05-16 21:00:58 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Assolutamente verissimo. Fanmail.[/p]

Grazie. Ti ricambio con una fan-mail, se posso, per la foto nuova che hai messo nell'avatar :)
Diego Barretta

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Mafia!
« Risposta #33 il: 2010-05-18 23:22:25 »
Giocato stasera e AiPS si è rivelato ottimale! Thumbs up! :-D
Blood & Souls for Arioch

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Mafia!
« Risposta #34 il: 2010-05-19 13:03:45 »
Yeah, I won the thread! :-P :-P
Adesso voglio che chiunque abbia sostenuto idee diverse faccia autocritica alla maniera del vecchio PCI XD XD

Scherzi a parte, felice di esserti stato utile ^^
Adesso magari prova a proporre una serie completa... e poi passa anche a provare gli altri suggerimenti. Magari sono pure meglio!

Una curiosità... come è andato col crunch minimale? Hanno storto il naso? Se ne sono fregati?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
Mafia!
« Risposta #35 il: 2010-05-19 13:20:13 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Yeah, I won the thread! :-P :-P
Adesso voglio che chiunque abbia sostenuto idee diverse faccia autocritica alla maniera del vecchio PCI XD XD[/p]

hahaha! Nel caso Arioch proverà ANCHE gli altri giochi suggeriti e confermerà AiPS ti meriti una "Gandalf fan-mail" come miglior consigliere di profetiche partite altrui.
Diego Barretta

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Mafia!
« Risposta #36 il: 2010-05-19 19:28:39 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Una curiosità... come è andato col crunch minimale? Hanno storto il naso? Se ne sono fregati?


E' stata una delle parti che hanno apprezzato di più, mi pare!
Abbiamo già pianificato un serie ("I Barbieri"), vedremo come si evolverà...
Blood & Souls for Arioch

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Mafia!
« Risposta #37 il: 2010-05-19 19:32:29 »
e vabbè, allora ditelo che vi siete messi d'accordo ;P
Alessandro

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Mafia!
« Risposta #38 il: 2010-05-19 19:51:21 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Abbiamo già pianificato un serie ("I Barbieri"), vedremo come si evolverà...


Ok. E, mi raccomando... tenete duro e non fatevi abbattere dai primi problemi. AiPS è un gioco famoso per essere come il vino: col tempo migliora.

Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]e vabbè, allora ditelo che vi siete messi d'accordo ;P


Si, è tutta una manovra per farti sentire socialmente escluso XD
« Ultima modifica: 2010-05-19 19:51:59 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: