credo che la differenza stia nel fatto che i LRP (Live Role Playing? in italia saranno quelli che chiamiamo semplicemente Live) siano quelli in cui "i conflitti", chiamiamoli così, li risolvi in qualche modo randomico, o comunque in cui le abilità di te giocatore non influiscono su quelle del PG. Per dire, nella cronaca di VTM qui a Reggio per i tiri usi sasso-carta-forbice, per i danni si attacca a turni e le armi hanno i danni prefissati e non cambiano in base alla muscolatura che ha in real il giocatore che le impugna. I LARP (Live Action Role Playing, deduco: secondo me sono i cosiddetti Live Fantasy, oppure sempre LARP anche qui in italia) sono invece quei giochi in cui non c'è niente di randomico, e tutto o quasi tutto dipende dal giocatore. Anche per i combattimenti: se il PG è una bomba vagante ma il giocatore ha un braccio ingessato, il PG non potrà fare nulla, perchè deve essere il giocatore a prendere la spada e colpire il suo avversario prima che sia quell'altro a restituirgli il favore.
Questo POTREBBE essere. Ma non prenderei il sottoscritto come una fonte sicura.