Autore Topic: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley  (Letto 30860 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #60 il: 2010-06-21 10:34:41 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Mary quando sente il nome "Hamilton" si irrigidisce un po' e sbotta "non imparerà mai" poi aggiunge un "si, certo, entrate."[/p][p][/p]


Wiley

Che vi ha fatto Hamilton? A prima vista ci è sembrato un ragazzo <> anche se un po' troppo suscettibile e pronto ad alzare le mani. Ho visto che non corre buon sangue con Malachia, ma pensavo fosse solo una rivalità tra ragazzi, ma se c'è qualcosa di più grosso potremmo cercare di aiutarvi a porvi rimedio. Se Hamilton  Miller in qualche modo vi da noia penso che sarebbe opportuno che qualcuno gli chiarisse la situazione una volta per tutte. E' che quando li abbiamo visti all'entrata del paese sembrava che Lavinia fosse molto più a suo agio con il giovane Miller piuttosto che con Malachia ...

Wiley forsa un po' la mano per riuscire a strappare qualche parola di più alla madre di Lavinia. E' sincero quando parla, ma non crede in cuor suo che Hamilton possa essere cattivo. Ha ancora in mente la scena del discorso negli orecchi tra Hamilton e Lavinia e si chiede cosa si siano detti. Inoltre cerca di usare io cognome Miller più volte per capire se c'è qualcosa tra le due famiglie o solo verso il ragazzo.
Non ha il coraggio di chiedere di più su Lavinia e il suo strano comportamento. La madre  li ha invitati ad entrare, ma non è chiaro con quanto piacere e se lui fosse stato nei suoi panni avrebbe già mandato a cagare due ragazzi venuti dal nulla senz'arte ne parte. Prima di andare a mettere i diti nelle piaghe preferisce continuare un discorso già iniziato.

Stando sulla soglia della casa Wiley finisce di parlare e porge il regalo di Malachia alla signora, facendo un'apprezzamento (quello che più si confà al regalo, che non so cosa sia) e poi togliendosi il cappello entra in casa.

"se possibile prenderei un bicchier d'acqua, signora Blackburn, dove lo posso trovare" dice Wiley cercando di rendersi utile e non fare l'ospite
« Ultima modifica: 2010-06-21 10:35:15 da Antonio »

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #61 il: 2010-06-22 23:41:03 »
Tobias:


Hamilton rimane quasi congelato dalla tua prima domanda, e arrossisce un po'. Sarah risponde al suo posto, dicendo semplicemente "E' sicuramente andato oltre quello che un fedele dovrebbe fare.".
Il tono non è duro o cattivo, ma molto neutro, come se fosse un fatto ormai superato, almeno per Sarah.

Sarah sorride poi alla seconda domanda, e ti risponde "Anche. Malachia in fondo è il prospetto migliore del paese in molte cose. E ha avuto parecchie pretendenti, anche se per ora nessuno lo ha preso. E forse lui anche non vuole farsi prendere..." aggiunge poi sibillina.


Wiley:
Mary risponde abbastanza secca "Hamilton è un bravo ragazzo, ma deve ancora mettere giudizio semplicemente. E poi... ci sono i miei motivi per cui ho concesso Lavinia a Malachia e non a Hamilton. I Miller sono una brava famiglia, ma... non adatta a Lavinia Blackburn." notate che l'enfasi è sul cognome.

Poi in casa ti risponde "Siediti, siete ospiti, come gli altri cani arrivati prima di voi." e mette in tavola dell'acqua e dei bicchieri.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #62 il: 2010-06-23 02:09:07 »
Tobias

Nemmeno Tobias si mostra scandalizzato. Come carri che attraversano il deserto, i fedeli ogni tanto sbandano un po' dalla retta via. Ma tra un piccolo sbandamento, magari per amore, e abbandonarla, c'è differenza.
Non volendo lasciare Hamilton nell'imbarazzo, torna a rivolgersi a Sarah.
"C-Cosa vuoooi dire, z-zia? Malachia fo-forse illude le raagazze che co-corteggia?"

Le ultime luci del giorno attirano il suo sguardo fuori dalla finestra, sui segni del recente incendio.
"Co-come è suuccesso?" si trova a chiedere. "De-dev'essere stato ddifficile coontrollarlo, p-per voi due soli."


Altri cani prima di noi?
« Ultima modifica: 2010-06-23 02:09:37 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #63 il: 2010-06-23 08:37:23 »
Abel si siede, ringraziando la donna. "Altri Cani sono giunti qui prima di noi, signora Blackburn?"

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #64 il: 2010-06-23 11:56:13 »
Wiley

"Se le cose sono decise, penso che qualcuno dovrebbe far capire ad Hamilton di calmarsi. Credo che una madre sappia sempre cosa è meglio per la felicità di sua figlia" dico ripensando a mia madre e alle sue premure.
Mi siedo seguendo <> della signora Blackburn e non mi concentro troppo sulla questione dei cani (credo che viaggino spesso in questi luoghi per varie ragioni o comunque non ci bado troppo)
"Visto che le decisioni sono prese e che Lavinia è contenta di poter vivere con Malachia avete già deciso la data delle nozze? Sarebbe bellissimo se potessimo riuscire a partecipare alla cerimonia e magari aiutare il sovrintendente ad officiarla. I matrimoni mi mettono sempre di buon umore" dico sinceramente, sono momenti di festa in questo periodo di problemi



prego tutti di avvisarmi se i perdo dei pezzi o allusioni ... leggo spesso troppo veloce :P e mi perdo delle parti magari importanti

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #65 il: 2010-06-23 23:41:58 »
Tobias:

Sarah ti risponde, ma vedi uno sguardo di Hamilton che è più che eloquente su cose ne pensa lui al riguardo, "Dico solo che non ho la sensazione che voglia ancora accasarsi... ma non lo giudico ovviamente."

Hamilton risponde alla tua domanda "Si, è stato difficile, e ovviamente abbiamo avuto l'aiuto del sovraintendente e di molti del paese, e in poco tempo è stato confinato e domato per fortuna. Poi il lavoro difficile è cominciato dopo, quando abbiamo dovuto ricostruirlo. Sul come è successo... è un mistero. E' scoppiato all'improvviso, anche se è vero che erano giorni caldi."


Abel/Wiley:

Mary ringrazia Wiley "sicuramente, in fondo siamo noi genitori a doverci prendere cura dei nostri figli. Non so ancora quando sarà il matrimonio, Malachia la sta corteggiando da un po' di mesi con regolarità, ed escono insieme da soli due mesi. Quando il Signore vorrà... ma spero presto."

Abel nota che Lavinia non sembra però dimostrare particolare entusiasmo, e sicuramente molto meno della madre. Sta silenziosa in un lato del tavolo.

Poi risponde a Abel "Gli ultimi sono passati in questa città circa 6 mesi fa, e ho avuto l'onore di ospitarli. Anche allora si interessarono a Lavinia."


Come ha detto il sovraintendente all'inizio, state visitando città che non è da molto che hanno ricevuto l'ultima visita di un cane... ^^
« Ultima modifica: 2010-06-23 23:43:32 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #66 il: 2010-06-24 14:13:20 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Gli ultimi sono passati in questa città circa 6 mesi fa, e ho avuto l'onore di ospitarli. Anche allora si interessarono a Lavinia."


Wiley

"Come mai? E' vero che è una ragazza particolare, lo si nota subito, ma non pensavo che arrivasse a dover essere aiutata dai cani? Che le è successo?"


non avendo notato l'espressione precedente di Lavinia non chiedo nulla al riguardo

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #67 il: 2010-06-24 16:00:20 »
Tobias

Tobias aggrotta leggermente le sopracciglia, ma sull'incendio e su Malachia non aggiunge altro. C'è qualcosa di poco chiaro nei risentimenti di questa città, che lo fa sentire un po' a disagio, ma non capisce bene da dove venga. Ha però un'altra curiosità, data la storia della sua famiglia, e si rivolge a Sarah.

"Pe-erdona la mia cu-curiosità, zia, mma tu.. sei ancora giovane. Ne-nessun uomo ha mmostrato i-interesse per te?"


---

Pensavo che Derrick potesse essere la nostra vittima di odio e omicidio, ma sono passati due anni, e sono passati altri cani nel frattempo. Ho l'impressione che questa città se la passi meglio di tante altre che ho visto. :)
« Ultima modifica: 2010-06-24 16:01:20 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #68 il: 2010-06-27 13:58:45 »
Wiley/Abel:
"Riguarda sempre Hamilton... li avevano trovati in atteggiamenti non decorosi, sicuramente Tobias l'avrà presa di forza" aggiunge Mary con tono acido "... del resto cos'altro aspettarsi dai Miller".

Tobias:
Sarah arrossisce un po'. Effettivamente è ancora una bella donna.
"Non è semplice per una donna sola con un figlio trovare qualcuno adatto... e poi non tutti in questa città mi vedono in maniera amichevole." aggiunge un po' sospirando.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #69 il: 2010-06-28 15:16:54 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Wiley/Abel:
"Riguarda sempre Hamilton... li avevano trovati in atteggiamenti non decorosi, sicuramente Tobias l'avrà presa di forza" aggiunge Mary con tono acido "... del resto cos'altro aspettarsi dai Miller".


Wiley

rimango basito davanti a questa affermazione molto infamante per Hamilton. Il mio volto prima calmo, forse pure impacciato, si fa più cupo: sono affermazioni forti queste e molto gravi, se fosse vero mi aspetterei che almeno il sovrintendente avesse preso provvedimenti verso i Miller, ma soprattutto mi chiedo come sia stata Lavinia dopo ... forse la sua "malattia" deriva da questo? Deve essere stato un brutto colpo per la ragazza e nn capisco come si possa permettere che ancora a Hamilton di avvicinarla ... "

sono basito e dubbioso, è come se questa gente sia troppo tranquilla in quello che dice per i fatti che riporta. Una violenza verso una ragazza come Lavinia è troppo anche per Wiley, ma allo stesso tempo l'incontro con Hamilton le reazioni di Lavinia e i discorsi del sovrintendente non gli tolgono dalla mente che c'è ancora qualche cosa che lui non capisce, come se la donna che gli sta parlando non gli dicesse fino in fondo la verità
Il tono che uso nel parlare dovrebbe lasciar trasparire questo atteggiamento, di comprensione e preoccupazione, ma anche di sbigottimento e sospetto verso le parole della signora Balckburn

Malachia come ha reagito a questi fatti? Non è facile trovare uomini di buon cuore tali da accettare una ragazza che ha subito violenza da un prepotente


-----------------
mi sono accorto che Wiley non ha un cognome e quindi gli mettrei "Simmons"

bello il cambio di prospettiva sulla signora Miller, il buonaccione balbuziente vuole iniziare a corteggiare donne alla sua prima missione :P ;)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #70 il: 2010-06-28 16:26:15 »
Tobias

Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Sarah arrossisce un po'. Effettivamente è ancora una bella donna.
"Non è semplice per una donna sola con un figlio trovare qualcuno adatto... e poi non tutti in questa città mi vedono in maniera amichevole." aggiunge un po' sospirando.


"M-ma Hamilton ormai è un u-uomo e..."
Tobias nota il sospiro. Forse ci siamo.
"P-Perché no, zia? Coosa c'è che noon va, v-veramente?"
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #71 il: 2010-06-28 16:27:24 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]bello il cambio di prospettiva sulla signora Miller, il buonaccione balbuziente vuole iniziare a corteggiare donne alla sua prima missione :P ;)


Sarà la cattiva influenza di qualcuno con cui ha passato del tempo ultimamente...
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #72 il: 2010-06-28 22:54:14 »
Tobias:

Sarah fa un sorriso di quelli da madre che ne ha viste abbastanza, e spiega con calma "beh, diciamo che i Harrison, la famiglia di Malachia, non ha accettato certe mie decisioni." poi sorride "e gli Harrison sono la famiglia più in vista di questa città. Ma Tobias, nulla che non sia successo altre volte. Aggiungici che come me spesso Hamilton non sa tenere la lingua calma, e in un paese tranquillo come questo spesso non ti attiri le simpatie. E poi molti pensano che Hamilton... ma questa è un'altra storia, non sono io a doverne parlare nel caso."


Wiley/Abel:

Mary sorride compiaciuta "Lavinia è il mio gioiello, e Malachia sarà un'ottimo marito per lei, e la sua famiglia è una delle migliori della città. So che il futuro della mia famiglia è in buone mani con lui e la sua famiglia."
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #73 il: 2010-06-29 03:22:09 »
Tobias

Tobias guarda per un momento Hamilton e aggiunge un'altra alle domande da fargli più tardi, in privato.
"No-non c-caaapisco, z-zia. Su quaali t-tue de-decisioni gli Harrison si sono se-entiti in diiritto di d-dire la loro?"
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #74 il: 2010-06-29 08:14:39 »
Wiley

le parole della donna, mi innervosiscono non poco. Trattengo a fatica la voglia di replicare a questo palese cambiare discorso, ma aspetto per rispetto ad Abel



--------------
diciamo che aspetto il post di MikeT, ma vorrò prima o poi (ma velocemente) risposta alle mie domande :) :D

Tags: