Autore Topic: [CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley  (Letto 30841 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #30 il: 2010-06-02 01:32:40 »
Tobias è ben contento di lasciare la parte delle presentazioni e della diplomazia a Wiley, e lo accompagna sorridendo e annuendo per sottolineare le sue parole. Gli pare che il sovrintendente viva forse un po' isolato, ma può essere dovuto più che altro alla sua età. Non gli fa una cattiva impressione tutto sommato, e apprezza che conosca la situazione di Hamilton.

Quando Hamilton comincia a spiegare, però, allora è il momento di fare domande.

"Quaa-ali problemi, c-cugino?"

Poi c'è una parola che lo colpisce, con un po' di ritardo, e si gira verso Abel con sguardo stupito. "B-blackburn?"
« Ultima modifica: 2010-06-02 01:33:12 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #31 il: 2010-06-02 09:24:49 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Poi c'è una parola che lo colpisce, con un po' di ritardo, e si gira verso Abel con sguardo stupito. "B-blackburn?"[/p][span class=CommentSignature][/span]


O_O! uau! voleranno pistole? schiaffoni o pacche sulle spalle ... carneficine e tragedie o finali a tarallucci e vino e belle canzoni ... tutto questo nella prossima avvincente puntata!


Wiley per adesso sta zitto e osserva la situazione. Prima vorrebbe parlare con Lavinia. C'è un gesto di lei che non è ancora riuscito a togliersi dalla mente e non vuole parlare al sovrintendente prima di averne discusso con lei. intanto pensa che le decisioni dei padri non sono sempre le migliori e un sovrintendente dovrebbe prendere sempre una posizione su certe questioni, ma sta zitto.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #32 il: 2010-06-02 12:28:15 »
Aspetto Mike/Abel, intanto rispondo a Tobias:


Hamilton risponde in maniera naturale: "Nulla di grave cugino, un incendio ci ha fatto perdere una parte del raccolto e distrutto una parte del fienile, ma stiamo già all'opera per ricostruirlo. Ma puoi capire che non è una bella notizia, e dovremo avere aiuto per superare questo inverno se la fortuna non ci aiuta."
« Ultima modifica: 2010-06-02 12:28:36 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #33 il: 2010-06-02 17:58:08 »
Abel rimane silenzioso per qualche istante, poi prende il suo cappello e inizia a giocarci nervosamente. "Mi scusi, Sovrintendente, ma mi sembra... il mio nome è Abel Blackburn. Lei ha appena... fatto menzione di una famiglia Blackburn, a cui il giovane che abbiamo visto poco fa dovrebbe appartenere, se non ho frainteso... Non ho mai sentito parlare di parenti o di una parte di famiglia in questa città. Potrebbe... sarei curioso di sapere qualcosa di più su di loro, se fosse così gentile da parlarcene..."

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #34 il: 2010-06-02 20:59:54 »

Il sovraintendente guarda Abel un po' a disagio.

"Malachia non è un Blackburn, la povera Lavinia lo è. Figlia di Mary e Derrick Blackburne, sono qui da qualche anno. Abel? Mi pare che hanno parlato di te in effetti. O meglio mi pare che ne aveva parlato Derrick prima della sua scomparsa."


Derrick era un fratello di tuo padre Abel, ma ne avete perso le traccie da quando è scappato dalla città in cui viveva per una donna. Era un tipo vivace, scapestrato, un po' come Wiley. Non lo hai praticamente mai visto.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #35 il: 2010-06-02 22:04:36 »
"Scomparsa? Questo Derrick Blackburn è... deceduto o semplicemente... lontano?"

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #36 il: 2010-06-03 03:18:35 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Hamilton risponde in maniera naturale: "Nulla di grave cugino, un incendio ci ha fatto perdere una parte del raccolto e distrutto una parte del fienile, ma stiamo già all'opera per ricostruirlo. Ma puoi capire che non è una bella notizia, e dovremo avere aiuto per superare questo inverno se la fortuna non ci aiuta."[/p]


Tobias è un po' troppo trasparente perché non si noti che il suo volto si incupisce un po' alle parole del cugino. Forse è quell'allusione alla fortuna, o forse che un incendio potrebbe essere il segno di qualcosa di peggio.

"Sarei fefelice di aiutatarvi nelle ri-ricostruzioni, se ne avrò la po-possibilità me-mentre ssono qui. Il Re della Vita poi da-dà sempre una mano a chi lavora di b-buon animo."

Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]"Malachia non è un Blackburn, la povera Lavinia lo è. Figlia di Mary e Derrick Blackburne, sono qui da qualche anno. Abel? Mi pare che hanno parlato di te in effetti. O meglio mi pare che ne aveva parlato Derrick prima della sua scomparsa."


Tobias resta in silenzio e lascia che sia Abel a parlare, ma è evidentemente piuttosto curioso. Se il padre di Lavinia è scomparso, su chi è ricaduta la sua custodia, e quindi la decisione di darla in sposa a Malachia?
« Ultima modifica: 2010-06-03 03:19:34 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #37 il: 2010-06-03 10:01:34 »
Wiley rimane in ascolto poi azzarda una battuta: "un ramo molto sfortunato questo ... non deve essere facile avere un ruolo oneroso come quello di sovrintendente?" dice cercando di mantenere il rispetto dovuto alla situazione. "Anche la morte di Derrick è stata un incidente? Quando è successo?"  e aggiungo nel caso sia poco
"non sarebbe meglio dare alla ragazza il tempo di compiangere il padre invece che di doversi subito sposare e iniziare una nuova vita?"

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #38 il: 2010-06-03 22:09:51 »

Il sovraintendente risponde alle vostre domande: "Derrick è scomparso due anni fa, vittima di una malattia che ci ha sottratto altri uomini. Forse due anni sono pochi in effetti, ma Mary, che ora ha responsabilità su Lavinia e che non si è ancora risposata, tenendo conto anche delle condizioni di Lavinia ha deciso di trovargli un compagno. E del resto Lavinia è già da un po' nell'età in cui dovrebbe avere marito."

Poi Hamilton aggiunge un "Grazie, una mano serve sempre in questi casi, ma come vedrai il grosso è già stato fatto."
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #39 il: 2010-06-04 06:56:34 »
Wiley

"Le condizioni di Lavinia? Cosa intende?" dice Wiley un po' stranito al sovrintendente

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #40 il: 2010-06-04 21:27:27 »

Il sovraintendente vi guarda bonario. "La cosa migliore è che andiate a trovarla credo." poi diventa silenzioso.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #41 il: 2010-06-05 12:18:11 »
io direi di congedarsi a questo punto e passare direttamente nel posto dove vogliamo andare. io vorrei andare a parlare con Lavinia subito. Nel caso possiamo dividerci se Tobias invece preferisce andare con Hamilton. Wiley freme dalla voglia di sapere di più su questa ragazza. oramai gli sta diventando un pallino fisso

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #42 il: 2010-06-06 22:37:33 »
Per me è ok. Ditemi voi come vi dividete.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #43 il: 2010-06-07 21:27:20 »
Io accompagno Wiley da Lavinia: questioni di famiglia...

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley
« Risposta #44 il: 2010-06-09 00:32:45 »
Wiley e Abel da Lavinia, gli altri a casa dei Miller?

Confermatemi così faccio partire le due scene parallere :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: