Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[Levity]: Guida Avanzata del Narratore
rgrassi:
Apro 'le danze' sulla stesura, che sto per iniziare, relativamente alla Guida Avanzata del Narratore che, nelle mie intenzioni, dovrebbe costituire l'ultimo (e più avanzato) tassello dell'architettura di Levity.
Vi scrivo qui la bozza della 'table of contents'.
Se qualcuno di voi è interessato ad approfondire (nel senso di sapere) mi faccia pure domande, se qualcuno è interessato (nel senso di inserire argomenti) mi faccia pure una proposta.
Per i riferimenti 'di base' a Levity basta fare riferimento al manuale base, alla guida del narratore, a questo link, alle newsletter sul sito (solo utenti registrati).
Guida Avanzata del Narratore (Indice)
- 'Decodifica' del linguaggio cinematografico/narrativo fumettistico in "chiamate di gioco" di Levity
- Fondamenti di Narratologia ed applicazione in "chiamate di gioco" di Levity
- Dinamiche di gruppo e gestione delle relazioni al tavolo attraverso le "chiamate di gioco" di Levity (con la preziosa collaborazione di Jacopo 'El Rethic' Frigerio)
- Relazioni tra Giocatori e Fiction e ricerca dei 'percorsi ottimali' di gioco
Ciao,
Rob
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Dinamiche di gruppo e gestione delle relazioni al tavolo
--- Termina citazione ---
Tra personaggi o tra giocatori? ?_?
rgrassi:
Tra giocatori.
Di quelle tra personaggi se ne parla sin troppo... :)
Inoltre, anche se può sembrare equivoco, non significa "spiegare al Narratore come fare l'assistente sociale", ma come "cercare di tradurre positivamente le tensioni (necessarie e da ricercare) al tavolo di gioco". :)
Rob
Iacopo Frigerio:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Dinamiche di gruppo e gestione delle relazioni al tavolo attraverso le "chiamate di gioco" di Levity (con la preziosa collaborazione di Jacopo 'El Rethic' Frigerio)
--- Termina citazione ---
Adesso mi metto sotto, davvero :-)
Diegus:
Levity devo ancora leggerlo. Ce l'ho in coda con altri titoli. Sto facendo tipo i recuperi a scuola (3 anni in uno, ecc) dopo anni di assenza dai gdr. Come acquisisco la giusta competenza mi faccio sentire, anche perchè anche io sono in attesa della suddetta guida.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa