Play by Forum > (S/Lay w/Me) PbF Vari

[S/Lay w/Me] PbF - Organizzazione

<< < (3/6) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Forse l'hai già detto da qualche parte ma quando parte il Match?
--- Termina citazione ---

Scusa avevo spiegato le condizioni ma avevo dimenticato di scrivere che parte il Match :D

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]I Turni procedono normalmente fintantochè:
-Io agisco come il Mostro
-Tu agisci nei riguardi del tuo Obiettivo, dell'Amante o di entrambi.[/p][p]In questo caso comincia il Match.[/p]

--- Citazione ---[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Io sono per la Mista, ovviamente in caso uscissi fuori dalle mie autorità sei autorizzato a  randellarmi XD

Eheh, no problem, fai conto che io di solito gioco in Ampia, con TU che può narrare che persone entrano in scena, accadono cose, convince, converte, resuscita tutto e IO che può narrare che l'eroe urla dalla frustrazione, diventa un demone, ecc... XD

--- Citazione ---[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Possiamo raccogliere dadi in ogni caso sempre uguali al punteggio dell'Amante?

Lo spiegherò bene poi quando spiegherò come funziona il Match, ma in generale sì, i dadi totali che potete tirare fuori da interazioni con l'Amante sono pari al punteggio dell'Amante, ma quelli riguardo all'Obiettivo sono infiniti ^^
Spiegherò poi bene dopo, don't worry ^^

Fabio Airoldi:
Ok, io ci provo...

Aelimias Boothe

Sono me stesso.Sono capace, brutale, esperto. Rido in faccia agli dei. Mi godo la vita. I miei avversari incontrano una rapida morte.

Sono uno studente, e la mia mente è dotata di saggezza e intuito, ma posso uccidere se necessario.
Ho imparato da Jago Valencian, maestro di trucchi e sciabola, e questa è la mia prova finale.

Dove: La Città dei Ratti, dove i ladri pagano le tasse.
Perchè: Per recuperare la Chiave Dorata di Pardian, che apre ogni porta.

* * *
Opterei per un'autorità stretta, almeno in questa prima partita.

Emanuele Borio:
Ottimo!

Apro il Topic di Gioco ^^

Vorrei solo fare un discorso sull'autorità, ovvero che mi pare che molti scelgano la stretta perché è la prima partita, beh... Non è che alcune siano più facili o no, eh... Cambia solo l'impostazione dei turni. Con autorità Ampia i turni sono più allargati e portano più apporto del giocatore, con la Stretta sono più serrati e botta e risposta. col Misto si fa come si preferisce, perciò, se vi piacciono, sceglietele, ma altrimenti, se è solo un discorso di prima partita, non fatevi fermare eh, che IMHO la Ampia è la più facile ^^

P.S.: non voleva in alcun modo essere una critica, e mi piacciono tutte, perciò vada per la Stretta e appena riesco apro il Topic di Gioco ^^
P.P.S.: inserisco il PG nel Topic dei Personaggi ^^

Emanuele Borio:
Ah, sì, dimenticavo... Degli appunti sull'Ambientazione, vediamo... Scateniamo la creatività...

La Città dei Ratti è abitata dalla peggiore feccia del mondo, che qui si riunisce perchè la legge è reato e ogni crimine è un dovere di ogni buon cittadino. Si narra che questa Città abbia un sindaco, ma essendo un buon governante, nessuno l'ha mai visto e agisce nella più fiera celebrazione dei principi della sua Città.

Mi Whispero il resto e aggiungo il Punteggio dell'Amante.

EDIT: il punteggio dell'Amante è 2

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]potresti spiegarmi cosa dovrei fare per Introdurre l'Obiettivo? mi pare di aver capito che è una mia responsabilità, come TU della partita. Sbaglio?

Allora, tu nei tuoi Turni, puoi narrare quello che vuoi, però io personalmente non introdurrò il tuo Obiettivo per te.
Facciamo un esempio. Sei qui per recuperare uno scettro rubandolo? Beh, io non sono obbligato nè a dire che lo trovi, che lo vedi, che è lì, ecc...
Tu invece puoi, dicendo cose come:
-Entro nella stanza, e vedo lo scettro, lì, come se mi osservasse.
-Strappo lo scettro dal freddo cadavere del padrone di casa, dopo averlo ucciso.
-Trovo lo scettro frugando nella biblioteca dell'antico stregone defunto.

Cose così. Quando introduci il tuo Obiettivo, se nel contempo fai anche una azine rilevante su di esso, come:
Vederlo / Venire a sapere di Esso / Scoprirlo / Prenderlo / Salvarlo dal pericolo / Stabilire il possesso su di esso.

Allora comincia il Match, e tirerai un dado.
Quando si arriverà al Match in uno qualunque dei PbF, lo spiegherò qui, così per fugare i vari dubbi ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa