Autore Topic: [HACK?] Non cedere alla grande maledizione  (Letto 1540 volte)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[HACK?] Non cedere alla grande maledizione
« il: 2010-05-15 21:43:24 »
Salve a tutti.
allora,ho provato questo gioco,mi è piaciuto da morire(e me lo aspettavo)e ci giocherò ancora sicuramente...però mi è anche sembrato perfetto per delineare la parabola che porta un eccelso solare(parliamo degli eccelsi di exalted,per capirci) a cedere alla grande maledizione.
boh,ci ho pensato un pò,e mi sembra fattibile,ma vorrei un parere....
io l'avevo pensata così:
follia -> essenza
disciplina -> volontà
dolore -> Wylde?su questo ho mooolti dubbi...
sfinimento-> non ho proprio idea,in questo caso...
quando si usa l'essenza,piano piano le proprie virtù(che quindi andranno a sostituire le reazioni)prendono il sopravvento,finchè il personaggio non diventa in tutto e per tutto un anathema....
è moooolto embrionale....mi potreste dare una mano?
« Ultima modifica: 2010-05-15 21:47:35 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[HACK?] Non cedere alla grande maledizione
« Risposta #1 il: 2010-05-15 22:00:17 »
Mah... Secondo me ha molti punti che non si riescono a collimare, come i Talenti, MadCity, gli Incubi, cioè, boh.. Proprio non me lo riesco a immaginare.
Mi dispiace ma non credo di potrti aiutare.

So che è OT e non è bello, però se ti piace Exalted quanto piace a me, puoi giocarlo con Polaris, giocando l'Usurpazione, con AiPS,(ci fai una Serie e via), La mia Vita con Maschera degli inverni(figo, giocato), Solar System Exalted.
Sistemi che sembrano fatti apposta ^^

Buona fortuna ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[HACK?] Non cedere alla grande maledizione
« Risposta #2 il: 2010-05-15 22:11:23 »
naaaaah,non è ot...allora,avevo pensato quello che segue:talenti:beh,che lo dico a fare?abilità proprie degli eccelsi,vale a dire.....QUELLO CHE VI PARE!!!!!scegliete una cosa fica,e quel personaggio la farà.
Mad city:il gioco comincia con il personaggio che si "risveglia",cioè diventa eccelso,appunto....da quel momento,la percezione del mondo intorno a lui cambia:l'essenza si manifesta,ed è come se si trovasse in un mondo diverso...
gli Incubi:in realtà non c'è un modo di trasferire gli incubi,ma serve solo un qualcosa che funga da contraltare per l'eccelso e la sua propria prabola personale.quindi,dipende molto dalle domande....

per quanto riguarda i giochi che mi consigli:a parte solar exalted,che non so dove trovare completo,visto che ci stavi lavorando tu ma a quanto mi risulta non è finito,gli altri li ho letti,ma nessuno spinge sulla lotta interna dell'eccelso con il suo potere,che lo rende forte,sì,ma in realtà lo corropme(o per lo meno dovrebbe..)
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[HACK?] Non cedere alla grande maledizione
« Risposta #3 il: 2010-05-15 22:21:00 »
Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]per quanto riguarda i giochi che mi consigli:a parte solar exalted,che non so dove trovare completo,visto che ci stavi lavorando tu ma a quanto mi risulta non è finito,gli altri li ho letti,ma nessuno spinge sulla lotta interna dell'eccelso con il suo potere,che lo rende forte,sì,ma in realtà lo corropme(o per lo meno dovrebbe..)

Allora, Solar Exalted non è completo per il semplice fatto che ogni gruppo se lo competa da se, poichè il Solar System si deve calzare sulla campagna, o ancora meglio sul gruppo di PG.

Quanto allo spingere sulla Grande Maledizione e la Corruzione... Hai presente POLARIS? :P
Anche con AiPS si fa benissimo, basta sceglierlo come Problema ^^

IMHO per Exalted il Solar System se ti interessano dei temi particolari e vuoi giocar il cammino dell'eccelso da quando comincia la sua drammatica avventura a quando trascenderà, cambiando per sempre il Creato, Polaris se vuoi giocare l'Usurpazione, in un mondo in cui i Solari sono temuti e schizzati, il cui destino è Cadere o Impazzire, alla meno peggio venire uccisi da coloro con cui combattevano fino al giorno prima, AiPS se vuoi una Serie incentrata sui singoli problemi dei Personaggi, e vederne la loro evoluzione in una Fiction manovrabile a piacere, il cui fulcro sono i confronti dell'eccelso con se stesso(Problema), più che con l'esterno.

Ora però che la metti su questa nuova luce...
Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]Mad city:il gioco comincia con il personaggio che si "risveglia",cioè diventa eccelso,appunto....da quel momento,la percezione del mondo intorno a lui cambia:l'essenza si manifesta,ed è come se si trovasse in un mondo diverso...

Forse qualcosa si può fare. Fammici dormire sopra ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
[HACK?] Non cedere alla grande maledizione
« Risposta #4 il: 2010-05-17 17:57:07 »
ma LOL ieri mentre leggevo il mio NCAS nuovo fiammante pensavo una cosa simile
« Ultima modifica: 2010-05-17 18:04:02 da Grifone »

Tags: