Autore Topic: [LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.  (Letto 21294 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #45 il: 2010-05-22 21:26:42 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Poco aristocratica, ma che sa usare molto di più il corpo, senza darsi.

Tengo conto. ^_-

Ok per il resto.
Ah, naturalmente vige la regola che tutti possono/devono commentare tutto.

Ok, ora mancano:
- le altre schede finite
- un'idea per un Innocente nel setting

E... mi pare basta.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #46 il: 2010-05-24 19:20:38 »
Bozza di PG, aggiornamento 1:

Giocatore: MikeT
Spasimante: Michele.
Michele, 23 anni, da poco iscritto alla Sapienza di Roma, facoltà di Scienze Naturali, dopo un periodo di lavoro insoddisfacente come porta-pizze, pizzaiolo e centralinista presso una piccola pizzeria a domicilio di Anzio. Viene da una famiglia piuttosto ricca, ma non ha mai preteso un solo soldo o una sola facilitazione da loro, per dimostrare (a tutti, compreso se stesso) di saper fare qualcosa con le proprie mani. E proprio con i soldi del micro-lavoro si è potuto permettere non solo una stanza con altri due studenti, ma anche l'iscrizione alla facoltà, nell'attesa di trovare un altro impiego serale nella Capitale.
Ha pochi legami, è abbastanza silenzioso e schivo. Tende a rispondere a monosillabi, grugniti e gesti di vario tipo, più per abitudine che per altro. Non è molto preciso in quello che fa, se non nel rispetto degli orari.
-Molto Bravo a: Disegnare, tranne che volti femminili.
-Faccio Schifo a: Ricordarmi le cose, tranne che quando riguardano giochi, film e stronzate internettiane.

Paura: 4
Razionalità: 3
Disgusto di se: 0
Stanchezza: 3
Amore: 0

Legami:
-Monica: una sua amica-di-letto, una ragazza sua coetanea di Anzio poi trasferitasi a Roma con la famiglia. Fra i due c'è una certa attrazione, un po' sessuale, un po' d'affetto, ma Michele non sente il bisogno di spingersi oltre (sebbene Monica faccia non poche pressioni al riguardo).
-Francesco: l'unico amico di sempre, il ragazzo con cui ha frequentato scuola materna, elementari, medie e superiori, portandosi dietro la sua nerdaggine, la sua goffaggine e la sua simpatia. E' l'unica persona con cui abbia mai veramente legato.

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-05-24 19:21:22 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #47 il: 2010-05-25 10:07:35 »
L'Unsafe scorre potente in questo PBforum... O.O

Intanto edito il primo post per inserire le schede in alto, vicine e a portata, e vediamo se siamo pronti.
« Ultima modifica: 2010-05-25 10:22:15 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #48 il: 2010-05-25 10:24:53 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]L'Unsafe scorre potente in questo PBforum... O.O

PUOI DIRLO FORTE Ò_Ò
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Intanto edito il primo post per inserire le schede tutte in altro, vicine e a portata, e vediamo se siamo pronti.

Meglio un altro Topic, fidati... E se puoi metteresti i Link a questi Topic nel riassunto dei PbF? È più facile per me andare a trovare i Topic così ^^

Se preferisci tutto questo lo faccio io eh... :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #49 il: 2010-05-25 11:51:54 »
Signori, postate il vostro Spasimante Qui

Si giocherà Qui
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #50 il: 2010-05-26 12:43:58 »
Ok, gente, i PG sono pronti.

Ho BISOGNO di sapere le ultime cose prima di cominciare.

1) un Innocente lo volevate, giusto?
Vi propongo la sorella di Angelica, Veronica. Altrettanto bella ma diversissima di carattere.

2) procediamo con le scene "a turno" o "in contemporanea" come nel PBforum su Silent Hill? La prima opzione è più "corretta" per tenere in ordine i punteggi, la seconda prevede meno tempi morti.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #51 il: 2010-05-26 13:00:21 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Vi propongo la sorella di Angelica, Veronica. Altrettanto bella ma diversissima di carattere.

Figo :O

Eh per le scene bisognerà fare nel secondo modo. Già siamo in 4(uno in più di quello che secondo me è l'ottimale per un PbF). Se non andiamo a scene contemporanee, uno rischia di non seguire il PbF per una settimana e più, per poi perdere interesse, e quando arriva l'ora di giocare, dovrà rileggersi due pagine, ripescare i sentimenti che aveva la volta prima, e sforzarsi dolorosamente di ripartire.
Not Good at all.

So che le contemporanee sono pesanti per il Master(fidati, agli inizi col PbF di NCaS mi facevo come minimo 8 commenti al giorno, il più piccolo grande quanto una spiegazione di Moreno :O), ma altrimenti non vedo come potremmo fare.

È anche vero però che bisognerebbe distorcere il continuum spazio temporale, perché per esempio, per molte scene in contemporanea, era giustificabile il fatto che fossero tutti in posti diversi con persone diverse ma, e Angelica? OPS.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #52 il: 2010-05-26 14:25:45 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]1) un Innocente lo volevate, giusto?
Vi propongo la sorella di Angelica, Veronica. Altrettanto bella ma diversissima di carattere.


Approvato!

Comunque si, se possibile sarebbe meglio avere scene in contemporanea.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #53 il: 2010-05-26 20:17:25 »
Non esiste una possibilità di passare fra una modalità e l'altra in modo fluido, a seconda delle necessità del momento?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #54 il: 2010-05-26 20:31:56 »
1) Per me come innocente va benissimo.

2) Io sarei per "a turni", ma temo richieda un ritmo serratissimo, ma ce la si può fare credo...
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #55 il: 2010-05-26 20:52:54 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]2) Io sarei per "a turni", ma temo richieda un ritmo serratissimo, ma ce la si può fare credo...

A turni può voler dire da uno a 4-5 Post a testa, tra giocatore e padrone, moltiplicato per 4 spasimanti, e tenendo una media di un Post al giorno, si gioca una volta ogni 8-9 giorni, non vorrei dire, ma è proprio per cose del genere che muore un PbF... XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #56 il: 2010-05-26 21:48:14 »
Il mio ritmo serratissimo intendo almeno 3-4 post al giorno :P
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #57 il: 2010-05-26 21:52:32 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Il mio ritmo serratissimo intendo almeno 3-4 post al giorno :P[/p]

Ritmo che io farei fatica a seguire...

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #58 il: 2010-05-26 21:57:30 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Il mio ritmo serratissimo intendo almeno 3-4 post al giorno :P[/p]

E anche così si starebbe senza fare niente almeno per 3-4 giorni, a essere ottimisti.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcAngelica 1] Organizzazione e pitch.
« Risposta #59 il: 2010-05-27 09:44:31 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Ritmo che io farei fatica a seguire...


Anche io.

Proposta numero 3: "Ibrido"!

Ovvero, fare le scene in contemporanea, ma tenendo il conto di quante ne fa ognuno. Nessuno può fare una scena se è già a 2 scene in più del giocatore che ne ha fatte di meno.

Che ne dite?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: