Chiacchieriamo > Generale
Acquistare da Indie Press Revolution
Mirco:
Spero che il thread non sia a sproposito, dato che sono un felice azionista dei giochi Narrattiva :D
In caso chiudetelo, no problema.
Avevo intenzione di comprare TSOY dal suddetto sito e-commerce, utilizzando una carta Postepay.
Qualcuno ha fatto già acquisti di questo tipo? Qualche consiglio? Funziona senza intoppi?
E' il mio primo acquisto transoceanico (e con Postepay) e non vorrei fare errori da principiante :D
Eventuali alternative valide sono ben accette.
franz:
Puoi acquistare TSOY anche da lulu.com, mi ci è voluto un pò di tempo per riceverlo ma mi è arrivato in perfette condizioni e con 5 euro di spese di spedizione (mi pare spediscano dalla spagna).
Renato Ramonda:
Ordino da IPR regolarmente: mai avuto problemi. E se anche ci fosse qualche intoppo, al customer support di IPR c'e' nientmeno che Fred Hicks (l'autore di Non Cedere Al Sonno) che e' molto rapido nelle risposte e si fa in quattro per risolvere i problemi.
In ogni caso, mai avuto alcun problema: ho acquistato tanto libri fisici quanto PDF.
Leonardo:
Ciao Mirco.
Un'altra possibile alternativa è Leisure Games. Si tratta di un negozio di Londra che compare anche nella pagina dei retailer esteri di IPR. Personalmente non ho mai acquistato da loro e nell'unica occasione in cui ho chiesto informazioni via mail non ho ricevuto risposta alcuna. Penso quindi che siano affidabili (altrimenti IPR non linkerebbe al loro sito) tuttavia non posso averne la conferma.
L'unico svantaggio nell'ordinare da IPR sta nel fatto che, anche con il cambio favorevole, le spese di spedizione difficilmente saranno inferiori ai 20 dollari. Quindi in linea di massima se ordini meno di tre prodotti è probabile che il prezzo non sia il più conveniente. Inoltre, teoricamente, anche i libri possono essere fermati alla dogana in Italia, nel qual caso i tempi di spedizione si allungano di almeno una settimana (ma spesso di più) e inoltre devi pagare il dazio di importazione e forse anche l'IVA, andando a spendere, a seconda del bene acquistato, una ulteriore decina di euro o anche più. Si dice in giro, non so con quanta cognizione di causa, che i pacchi di scarso valore spesso passano indenni (di solito fino ad una cinquantina di dollari spese di spedizione incluse, ma credo che questa stima sia puramente empirica).
Per concludere: se compri almeno tre prodotti, o comunque uno o due prodotti particolarmante costosi, vai tranquillo con IPR: il cambio ammortizza le spese di spedizione. Altrimenti prendi in considerazione Lulu o magari anche Leisure Games (io proverei a contattarli prima, magari avrai più fortuna di me :) ).
Leonardo:
Una cosa che mi ero dimenticato...
TSOY se non sbaglio è distribuito secondo le regole della licenza Creative Commons per cui del gioco esistono ottime versioni gratuitamente disponibili in rete come pdf. Una la trovi qui:
The Shadow of Yesterday - Roleplaying.it (clicca "Tutto il materiale si trova e si troverà qui." in fondo alla pagina).
Ovviamente queste edizioni sono prive dei disegni presenti nell'edizione originale e devi comunque provvedere a stampare il pdf. Tuttavia, a meno che tu non voglia attivamente sostenere Clinton R. Nixon (che non è di per sé una cattiva idea :) ) il mio consiglio è di prendere seriamente in considerazione la versione presente al link di cui sopra.
PS (per chi ne sa qualcosa): che fine ha fatto Clinton? Il Forum dei suoi giochi su The forge è chiuso e su StoryGames non ho visto suoi interventi recenti...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa