Pool: quanto vuoi essere radicale?
Perché per un setting del genere puoi tenere le tre pool di base...
...o stravolgerle completamente. A me verrebbe in mente come tripletta Soldi, Onore e Violenza.
Soldi: ti refreshi con una qualsiasi scena in cui il personaggio ottiene dei soldi con l'aiuto o a spese di qualcun altro. Sai: rapine, scommesse, spacci... Forse può essere difficile avere conflitti divertenti che mirino a danneggiare i Soldi, ma l'abilità difensiva Corruzione è troppo bella da mettere in gioco

Onore: ti refreshi con una qualsiasi scena dove il personaggio fa qualcosa di cazzuto solo per incrementare il suo nome nel giro della malavita. I danni all'onore sono facili da immaginare in un conflitto. Come abilità difensiva ci metterei Orgoglio o qualcosa del genere.
Violenza: ti refreshi con scene
di violenza gratuita molto meglio: con scene d'amoooove e d'affetto con la famigghia, gli amigi, dove si vede che in fondo, in realtà, hai un cuore tenero (anche se sei un assassino). I danni alla violenza sono considerati tutti i danni fisici che il personaggio possa subire. L'abilità difensiva è qualcosa di meramente fisico (che ne so: Scappare).
l'Ability Landscape è facile: Ressa, Armi da Fuoco, Armi Bianche, Intimidire, Legge, Eleganza, Guidare, Furto, Corruzione, Leadership...
Il secret landscape pure non è niente di che, dipende da quanto poi vuoi farlo complicato. Puoi fare una montagna di secret sulle pistole, sul sistema giudiziario e sulle gerarchie mafiose, o tenerti secret of speciality e gli altri segreti di base.
per la key landscape, io mi sono sempre trovato bene a fare qualche key in tema per far capire ai giocatori come funziona, poi se vogliono prendere quelle bene, altrimenti si creano le key tutti insieme.
---
lol è troppo carino per non scriverlo
Segreto della Sventagliata
Con un'arma a ripetizione, come un mitra, puoi sempre attaccare tutti gli avversari presenti nel conflitto con una sola azione. Costo: Violenza 2.