Semplicemente, l'harm nel Solar System ha un motivo. Quando prendi harm in un determinato ambito, sei meno efficace in quell'ambito. Quindi sei spinto a curare l'harm. Non solo questa cosa genera ottimi risultati in fiction. Lo so che non è Ganzaggine, ma una ferita in ganzaggine sostanzialmente è una ferita nell'onore, e un ottimo modo per curarla può essere ad esempio usare l'abilità Stunt per fare il tamarro. Se non ci potessero essere ferite a Ganzaggine... che faresti?
Una pool non è solo una riserva. E' anche un punto in cui il personaggio è vulnerabile. I miei lupi mannari li posso picchiare, li posso umiliare, li posso sconvolgere, posso ferirli nello spirito (avere l'anima mutilata è pesante). E loro possono curarsi, riconquistare fiducia, rivedere le loro convinzioni e recuperare la propria "armonia" spirituale.
Se l'essenza fosse soltanto una riserva inattaccabile sarebbe un po' inutile. A quel punto si potrebbero ridistribuire le abilità sotto Vigore Istinto e Ragione. E per un periodo pensavamo anche di farlo.
Poi magari sbaglio, sarebbe interessante capire cosa ne pensa Eero.