Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Polaris e Lovecraft

(1/2) > >>

Moreno Roncucci:
Da qui: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2537&page=1#Item_13

--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite]Fulcro di tutto è la follia che lentamente divora chi si interessa dei miti. L'inevitabile spirale di problemi-indagini-conocenze-follie
--- Termina citazione ---


Inevitabile spirale...

Non c'è scampo...

Sacrificio...

A me sta venendo in mente un Hack per Polaris!  A pensarci sarebbe una cosa fichissima!  Giocato magari con la variante "1 solo personaggio, cuore a rotazione", con la fiducia nella scienza e nella ragione al posto dello Zelo, e come destino finale la follia, la morte o la resa!  =:-O

Chi ha voglia di mettersi a scriverlo? Questo sì che sarebbe un gdr Lovecraftiano!  :-)

Trevor Devalle:
E meno semplice di quello che sembra a pelle.
Ad esempio, il rito di corruzione, che qui diventerebbe di sanità mentale dovrebbe essere completamente riscritto.

Senza contare che i romanzi di matrice Lovecraftiana puntano molto sul fattore mistero. Che in polaris è praticamente assente.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Senza contare che i romanzi di matrice Lovecraftiana puntano molto sul fattore mistero. Che in polaris è praticamente assente.
--- Termina citazione ---


Lo si crea, lo si crea senza problemi. La rotazione del Cuore potrebbe portare proprio a questo e questo hack essere la sua quadratura del cerchio O.o
Sarebbe una figata... ma adesso mi sto dedicando alla conversione SS di Lex Arcana :-/

Trevor Devalle:
Proviamo a fare un hack alla veloce.

Nome ---> Nomi comuni, niente stelle.

Nome ruoli:
Cuore ---> Protagonista
Errore ---> Cthulhu(?)
Luna Piena --> Società
Luna Nuova --> Empatia

Le frasi rituali rimangono uguali.

Cariche ---> Qualifiche
Doni ---> Proprietà
fato --> Fato
Capacità --> Capacità

Luce -->  Determinazione
Ghiaccio --> Cooperazione
Zelo --> Ragione
Logoramento --> Squilibrio

Quando la ragione scende a 0, vuol dire che il tuo cervello inizia a dare i primi "colpi a vuoto". Diventi un Alienato.
Chi gioca l'allineato ha la possibilità di chiedere "Ma solo se muoio".

Al posto di diventare un demone, si diventa pazzi.

Esperienza ---> Sanità Mentale
Tiri sanità mentale ogni volta che:
*Fallisce il tiro in un conflitto
* Il protagonista interagisce con qualcosa di alieno, è spietato, è disperato, si trova in situazioni di grande stress fisico o psicologico.

Ci sarebbe solo fa fare la lista dei quattro aspetti, ma è un lavoro lungo e lo farò nel week end.

Trevor Devalle:
Mmm....
Non sono molto convinto sul "diventare pazzi", anche se, passatemi il termine  "ci sta".
Quello che mi lascia perplesso è la scelta.

In Polaris scegliere se morire o diventare un demone è una scelta drammatica. Diventare Pazzo o Morire.... no.
Qualche idea?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa