inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC'10] Il video di Tobias a INC

<< < (18/22) > >>

Moreno Roncucci:
Ribadisco: IL PROSSIMO CHE SPARA UN INSULTO, COME SE FOSSIMO ALL'ASILO, VA FUORI DAL FORUM A CALMARSI FINO A DOMANI (è un pezzo che voglio testare la mia idea della "notte in guardina", un ban di 24 ore...)

Se vi interessa tanto discutere di Sine Requie, ECCO COME SI FA:

1) Uno di voi due APRE UN NUOVO THREAD, senza infestare questo, SPIEGANDO cosa c'è di buono o cattivo nel gioco.

2) L'altro, se interessato, interviene a dire la sua

3) NON SI GIOCA A CONVINCERE L'ALTRO. Postate ancora man mano che avete cose da dire o vi accorgete di aver dimenticato qualcosa, ma NON RIPETETE SEMPRE LE STESSE COSE come se una cosa ripetuta fosse più convincente (non lo è, sembrate solo cocciuti pappagalli)

4) Se non volete che altri intervengano, ditelo nel primo post. Altrimenti si prega gli altri di intervenire solo con lo stesso spirito di confronto aperto, con osservazioni o domande.

5) Il primo ( anche il secondo) che provoca o assume atteggiamenti passivo-aggressivi si fa la notte in guardina...

Niccolò:

--- Citazione ---Ma và fatta, prima di tutto il resto, mantenendo un tono che non sia ironico o ugualmente "da sfottò", proprio come quello che mantieni te per tutta la durata di quel filmato.
--- Termina citazione ---


una curiosità: ezio, quando hai risposto a tobias in quel modo su sine requie, eri consapevole che sarebbe finito in un filmato online? se non lo eri, nel caso ti venga chiesta una critica del gioco, la faresti comunque così faceta?

se a entrambe le cose rispondi no, qualunque accusa del mietitore decade. stavi facendo uno sfottò tra amici, e saran pure cavoli tuoi come ti piace ridere...

Ezio:
Ero cosciente che stava filmando, non avevo idea dell'uso che volesse fare del filmato. Tutto il lavoro di montaggio, di editing e di pubblicazione è stato fatto, ovviamente, ad un continente di distanza da me. Onestamente non avevo minimamente pensato all'uso che Tobias ne avrebbe fatto. Sarebbe stato logico pensare a internet ma in quel contesto... non l'ho semplicemente fatto.
E no, una critica seria del gioco, nella mia lingua madre e in un luogo appropriato sarebbe molto più elaborata e circostanziata. Formalmente direbbe le stesse identiche cose, ma in maniera un po' più elaborata. Come del resto ho già fatto anche a INC stessa, in italiano, comparando letteralmente il Sine a Rolemaster e alle sue meccaniche.

Per questo mi sono mantenuto solo sull'ambientazione e su un giudizio in linea di massima e comparativo del gioco, specificando che era una mia impressione.
Sono mesi che penso ad una recensione seria e articolata del Sine, l'ho già detto, essendo quello l'ultimo gioco pienamente tradizionale che ho provato e che mi ha fatto decisamente "cambiare sponda". Non l'ho ancora pubblicata (e a questo punto dubito che lo farò) proprio perché sapevo sarebbero arrivate reazioni di questo tipo e attacchi personali che non sopporto. Proprio nel senso che non riesco a sopportarli.

Comunque.
Volevo chiedere sinceramente scusa alla community per la mia accensione di ieri sera.
Non sono abituato ad essere messo così sotto i riflettori (e preso così sul serio... cazzo, sono il buffone della compagnia dalle elementari!) e attaccato così personalmente e duramente per un'opinione o un mio filmato finito in internet a mia parziale insaputa (non che mi dispiaccia, sia chiaro. Trovo il lavoro di Tobias una figata e sono ancora divertito dall'avervi partecipato ^^). Sembra che mi ci debba abituare. Mi sarei aspettato che una cosa del genere potesse succedere con un filmato di me che ballo nudo e ubriaco su un tavolo, come alle persone normali, ma... pazienza. Siamo nerd fino in fondo.
So che non me la sarei dovuta prendere, ma questo genere di cose mi fanno decisamente perdere le staffe. Parlare di giochi, criticare giochi, valutare giochi per poi vedere il piano spostarsi direttamente sul personale è qualcosa che, onestamente, non sono preparato a gestire. Sono ormai abituato a parlare con persone con cui posso dire che Non Cedere al Sonno non mi piace granché e che The Questing Beast non mi piace proprio e che non prendono questi attacchi come deliri ma come opinioni maturate dall'esperienza e interessanti per un confronto.
Non avrei dovuto comunque esplodere così o, almeno, non avrei dovuto farlo in pubblico.
Mi sforzerò di non farlo più succedere.

Aggiungo che da questo momento mi rifiuterò di parlare di Sine Requie, se non in ambienti "protetti", in cui so che il confronto è accettato. Non accetterò neanche l'invito di Moreno: mi spiace, ma Alex ha già dimostrato di essere una persona con cui non sono in grado di confrontarmi, spesso incapace di separare la critica al gioco da quella personale. Non posso discutere di alcunché in questi termini, scusatemi.

Grazie a tutta la Gentechegioca per la pazienza dimostrata con questa testa quadra.

PS: Appoggio la proposta di Moreno sulla notte in guardina ;-) So che a me per primo sarebbe utile e, di fatto, l'ho auto-applicata a me stesso ieri. 12 ore di fermo e a letto con un bicchiere di vodka :-P

Niccolò:
meglio 1 ora fermo a letto con 12 bicchieri di vodka... allora sai che divertimento al ritorno?

cmq... è come immaginavo: non era nemmeno un deliberato attacco pubblico al sine, ma solo uno che tra amici prende un po' in giro un gioco per dei suoi difetti.

e guardate che reazioni! :(

Rafu:
Ragazzi, per Sine Requie questa è tutta pubblicità, e mi sembra che gli autori del gioco l'abbiano ben capito (infatti loro non si sono lamentati di nulla, no?). Non a caso, qui ora c'è gente che parla di comprarne dei manuali... ma quando mai, se no?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa