Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Aiuto! Non so creare nuovi thread! (ovvero: Lunghezza delle campagne)

<< < (11/14) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Secondo me è tecnicamente possibile con alcuni giochi.
Così su due piedi penso a NCaS, Esoterroristi, Elar (*), Solipsist, Cold City, ma anche AiPS (*) e Cani (preoccupandosi di avere schede che possono contenere il Fall Out di 2 anni di gioco).
(*) cambiando serie per AiPS e sviluppando più di un Racconto per Elar. Sono cose previste in entrambi i regolamenti.

Il problema secondo me è che molte persone nel 2009 neanche giocavano ancora a questi giochi, e chi invece ci giocava appartiene a quel tipo di persone a cui piace cambiare contesto di gioco.
Quindi di fatto non si è ancora verificata la situazione in cui un gruppo propenso a giocare a 2 anni alla stessa cosa abbia preso in mano uno di questi giochi.

Emanuele Borio:
Ah, aggiungerei una cosa: trovo difficile immaginare una Serie di AiPS di 100 puntate, un PG si esaurisce prima di una cosa simile, poi se si vuole lo si può trascinare eh, con quelle belle cose e i bei colpi di scena come resurrezioni dei cugini, relazioni riallacciate, e cose simili che possono spingere le cose per 14480 puntate(ricorda niente?).

Tra l'altro questo mi pare un esempio calzante. Preferite vedervi TUTTO Beautiful oppure una cosa come 200 serie diverse? O_o
Io direi che la scelta è assurdamente fissa. Anche se Beautiful fosse il più bel telefilm del mondo, un pò di varietà nella vita ci vuole, con uno strumento potente come il GdR, con cui è possibile vivere centinaia di migliaia di esperienze diverse, giocare sempre la stessa cosa per cento volte di fila è da matti O_o

P.S.: ah sì, non ho giocato 100 volte di fila mai a niente nella vita, neanche a scacchi o a briscola, o a nascondino ò_ò

EDIT: crosspost con Davide, e mi dispiace, ma, CnV 100 volte è improponibile, a parte che vorrei proprio vedere chi ce la farebbe a fare una cosa simile, è anche pesantuccia, e poi se si tiene lo stesso PG, non ha neanche più senso un Conflitto. Una roba del genere arriva ad avere i Tratti più piccoli a 12d10 O_o
Cioè dai, quando un Arco Narrativo è finito, è finito. Tirarla per l'eternità è insulso.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Cioè dai, quando un Arco Narrativo è finito, è finito. Tirarla per l'eternità è insulso.
--- Termina citazione ---

Ma uno stesso PNG PG (oops...), dopo un arco narrativo, può aprirne un altro.
Risolto un primo nodo, te ne crei un altro...

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Ma uno stesso[del]PNG[/del]PG (oops...), dopo un arco narrativo, può aprirne un altro.
--- Termina citazione ---

Sì certo ma dopo un pò si esauriranno davvero tutte le scuse, come in Beautiful. Un PG, dopo che ne ha passate tante ma tante(e dopo una cosa come 25 spotlight vorrei ben vedere O_o) aprire altri archi narrativi sarebbe tirare per i capelli il gioco, finendo per creare l'effetto Marvel, o l'effetto Beautiful(che è l'effetto Marvel portato all'infinito estremo per compiacere le vecchiette malate che manco sanno come si chiamano i protagonisti).

Davide Losito - ( Khana ):
:D
Sì questo è assolutamente vero.
Io sono tra quelli a cui piace cambiare e comunque c'è un altro discorso da fare: nel gioco tradizionale, parte di quelle 100 sessioni sono anche dedicate all'esplorazione del regolamento e ad una curva di apprendimento di come "maxxare" il proprio PG.
Questo aspetto in un gioco NW non c'è, perché di norma padroneggi gli strumenti nel giro di... 2, 3 sessioni?

Ah, ovviamente nella lista non ho messo LSdS... scusate ma non sono ancora riuscito a giocarlo, quindi i miei neuroni "gioco" non l'hanno ancora registrato :P ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa