Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Aiuto! Non so creare nuovi thread! (ovvero: Lunghezza delle campagne)

<< < (10/14) > >>

Mattia Bulgarelli:
Fermo restando quanto detto sopra da Moreno, ripeto qui a beneficio di tutti...

--- Citazione ---[cite]Autore: aragos[/cite]Io, se non fosse stato chiaro, sto sostenendo che si possa avere soddisfazioni particolari da campagne lunghe che giochi più intensi, pur regalando emozioni a catinelle in 2-3 sessioni, non possono (strutturalmente) fornire.
--- Termina citazione ---

...la domanda di Ariele (implicita qui, ma esplicita più su) è: "Esperienze? Pareri? Ditemi."

Aggiungo io, mi pare di capire che sia una domanda "ceteris paribus" (ovvero: a parità di altre condizioni, quali il gradimento del gioco, la funzionalità, la coerenza, ecc. ecc.).

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]...la domanda di Ariele (implicita qui, ma esplicita più su) è: "Esperienze? Pareri? Ditemi."

Pongo come esperienza questa: [AP] Annalise - Vampiri e deboscia a Ravenna

Complice anche il fatto di giocarla in cinque e con sessioni brevi (non più di 2 ore di gioco l'una), questa partita ad Annalise sarà durata, senza esagerare, 3-4 mesi.  E il risultato è stato, almeno per me ottimo.

Pareri?  Per me è durata ESATTAMENTE quello che doveva durare, per "completare" il ciclo dei personaggi. Se avessimo giocato sessioni da 3 ore sarebbe durata meno (come giorni), farla durare lo stesso 3-4 mesi non l'avrebbe migliorata.

Per ogni gioco è così. E spesso, prima di metterti a sedere NON LO SAI di quanto tempo avrai bisogno...  per me dire "preferisco campagne lunghe / preferisco campagne corte" è come dire "preferisco vuotare il bicchiere più lentamente". Ti tocca poi chiedergli "cosa c'è nel bicchiere?" "vino" "perchè a volte lo vuoti più lentamente?" "perchè è più buono, me lo sorseggio invece di buttarlo giù in fretta" "scusa, ma allora perchè non dici che cerchi il vino buono?". Insomma, è farsi la casa partendo dal tetto, prendere le cose alla rovescia.

PRIMA trovi il gioco che ti piace, poi il tempo che ci vuole è una conseguenza, perchè non dipende solo da te, ma anche dal gioco.

Simone Redaelli:
volevo chiedere, per curiosità: qualcuno qui ha provato a portare avanti un'unica esperienza di gioco nuovo/coerente per 100 o più sessioni?
(parlo naturalmente di quei giochi NW che prevedono la possibilità di creare storie lunghe, come AiPS)...

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]volevo chiedere, per curiosità: qualcuno qui ha provato a portare avanti un'unica esperienza di gioco nuovo/coerente per 100 o più sessioni?
(parlo naturalmente di quei giochi NW che prevedono la possibilità di creare storie lunghe, come AiPS)...

WHAT? No, beh... 100 sessioni sono 100 settimane, e 100 settimane sono 25 mesi, e 25 mesi sono 2 anni e 1 mese O_o
No, penso sia impossibile resistere così tanto, anche perchè vorrebbe dire giocare SEMPRE allo stesso gioco per 2 anni e passa. Decisamente intollerabile. ò_ò

Comunque per rispondere alla tua domanda, gioco con i giochi nuovi da circa ottobre, quindi non ho avuto il tempo materiale per gicoare una cosa del genere, però sono orgoglioso di dire che ho concluso in 7 mesi ben 36 partite(Serie di AiPS, partite di Montsegur, ecc...).
Ah, e aggiungo anche che fino a questo ottobre non avevo MAI finito una partita a nessun gioco, e anche quando giocavo tradizionale non sono mai riuscito a sopportare una campagna che durasse più di 4-5 mesi.

Poi questi giochi esistono da... Chessò... massimo massimo 10 anni, quindi dubito sia possibile che qualcuno sia riuscito in qualcosa del genere ò_ò

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite][p]volevo chiedere, per curiosità: qualcuno qui ha provato a portare avanti un'unica esperienza di gioco nuovo/coerente per 100 o più sessioni?
(parlo naturalmente di quei giochi NW che prevedono la possibilità di creare storie lunghe, come AiPS)...[/p]

Ti rendi conto che 100 sessioni si ottengono si ottengono solo se si gioca per due anni conseguitivi una volta a settimana?(senza saltare nemmeno una volta)
E' un po' tantino, anzi, direi assurdo. !_!

[Crosspost con Meme]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa