Autore Topic: Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!  (Letto 12579 volte)

Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!
« Risposta #90 il: 2010-05-19 20:40:24 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Vero... ma si è andati spesso e volentieri sui forum altrui a farlo. E lo stiamo ancora pagando.

Dipende.
Se tanta gente è qui oggi e anche grazie al fatto che quello.

Ma questa è un altra storia... no, scusa Thread, e io sono OT, se vogliamo continuare a discuterne. Apriamo una nuova discussione che fra poco mi bannano.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!
« Risposta #91 il: 2010-05-19 20:50:13 »
Sì, pregherei chiunque voglia affrontare l'argomento o proseguire la discussione di farlo in ALTRI thread, please, che questo da tempo non tratta più di quello che ho scritto nel primo post....
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!
« Risposta #92 il: 2010-05-19 21:39:40 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Vero... ma si è andati spesso e volentieri sui forum altrui a farlo. E lo stiamo ancora pagando


E questo purtroppo va sottolineato 50 volte... e anche questi sono danni sociali :)

Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!
« Risposta #93 il: 2010-05-20 16:47:31 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite][p]"DnD e derivati fanno cagare" non è offensivo,[/p]
[p]Certo, certo... prova ad andare a dirlo in un forum dedicato a D&D e poi vediamo se sono d'accordo...  :-)[/p][p]Se vogliamo mettere la discussione su questo piano, ti rispondo che Parpuzio non è offensivo. Perchè? Perchè inizia con la P. E nessuna parola che inizia con la P è offensiva. Chi lo dice? O bella, tutti gli esperti. Chi lo dice che lo dicono gli esperti? Io, ovvio, perchè chi non lo dice per me non è esperto...  :-)[/p][p]Però ti ringrazio per aver dato un buon esempio di cosa stavo parlando. Disonestà intellettuale, posturing, incapacità assoluta di rapportarsi agli altri in un dialogo senza un podio sotto i piedi, evasività, sedicenti "fatti" inventati lì per lì per "vincere le discussioni"... sono un buon esempio di cosa NON voglio in questo forum.[/p]
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite][p]OK, ma sono faide di altro tipo, non sul design ma di tipo campanilistico e di "potere".[/p]
[p]Che è un gran miglioramento rispetto alla discussione su aspetti tecnici, ovvio. Perchè? Perchè lo dici tu..  :-)[/p][p]In effetti, perchè fare queste orride discussioni sui sistemi di gioco migliori o peggiori, quando potremmo pugnalarci alla schiena, diffamarci, mettere in giro voci false per farci negare i finanziamenti, organizzare cose nelle stesse date per boicottare, minacciare i giocatori che partecipano agli eventi dei "nemici", solo perchè magari ci sono due che vogliono "comandare"? Vuoi mettere che miglioramento, che elevazione di livello, che qualità dell'ambiente che ne risulta?  ;-)[/p]
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite][p]Vedi mia risposta al Grifo. A me capita tantissime volte di discutere con altri autori e constatare di avere idee davvero radicalmente diverse (altro che The Forge vs Illusionismo!), ma questo non mi impedisce di essere umanamente in ottimi rapporti.[/p]
[p]Andrea, dai, perchè dici le bugie?[/p][p]Ti stai atteggiando, semplicemente, mentendo sapendo di mentire. Come se non lo sapessi in che rapporti sei in realtà con certe persone...[/p][p]Ma so già la risposta: "ah, quelli non li conto, non fanno live. Non secondo la mia definizione". Basta scegliersi una definizione che tolga tutto quello che non ti piace, tutto il maleodorante grumo di invidie, pugnalate alle spalle, sabotaggi e ripicche che è il mondo dei live italiano (e mi sa mondiale, ma su questo non ho tante testimonianze...), tenersi solo quello che piace a te, e dire "solo questo è live", e puoi tranquillamente ignorare tutto quanto.[/p][p]In effetti, potevamo farlo anche noi. Bastava, come te, dire "Parpuzio non è un gdr". Non è offensivo, esattamente come te, e tutti erano felici e contenti. No?  ;-)[/p][p]Dai, che la retorica del "non è un gdr" l'ho inventata io per dare uno scossone all'ambiente a metà degli anni 90.  Adesso me la ricicli fuori tempo massimo come se fosse sta' gran novità (e invece non fai che ripercorrendo le fasi del gdr tableop degli anni 90 con quindici anni di ritardo...) e vuoi spacciarla A ME? A me che l'ho inventata e usata per anni? Andiamo, sii serio...  :-)[/p]

Moreno, con tutta la buona volontà non riesco a leggere questa risposta pensando che tu stia parlando lucidamente.
Oltretutto ti ho chiesto chiarimenti in whisper e tu non mi hai risposto.
A questo punto cosa ti devo dire, io non credo alla censura, tu sei libero di scrivere quello che vuoi e ognuno trarrà le sue debite valutazioni. Spero solo che sia l'ultima volta che debba leggere una cosa del genere.
Da parte mia, farò del mio meglio per evitare di darti spunti su cui costruire altre fantasticherie.

Tags: