Archivio > General

Quanti giocano System zero qui

<< < (3/12) > >>

Mattia Corsini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Presente. Ho appena finito di masterizzare una campagnetta molto deparpuziata di star wars saga. Con un buon successo devo dire.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Ed ora la DomandonaTM: la Regola Zero la usi "residuale" (ovvero: solo per integrare il regolamento dove questo tace) o la usi "come fondamento", cioè per cambiare le regole a tuo piacimento e/o sei "socialmente autorizzato" a barare sui risultati?[/p][p]Intanto, fanmail a Ivano per l'iniziativa, un po' di concretezza, evviva! ^__^[/p][p]EDIT: stessa domanda per tutti, ma forse è il caso di aprire un thread a parte...[/p]

No, non baro sui risultati e faccio tiri in chiaro. Introduco home rules ma sono sempre chiare a tutti all'inizio della campagna. E dichiaro all'inizio di uno scontro/conflitto la difficoltà dello scontro e non la modifico a costo di martellarmi. Ho eliminato del tutto pe per l'interpretazione. sono conferiti solo per le sfide oggettivamente superate.

Quando qualcosa non é coperto dal regolamento, metto ai voti la mia decisione prima di attuarla, poi farà fede.

Insomma, minimizzo la mia discrezionalità e se devo fare un paragone, l'esperienza che ne é risultata somigliava abbastanza a una versione starwarsiana di cani.

Kagura:
Come master non sto usando il sistema zero manco per sogno (so che é già stra-sentito :P ma non lo facevo già da anni): non mastero tradizionali da un po', eccetto un accenno di D&D 4a. Come giocatore becco qualche residuo di R0/S0 qua e la, ma molto poco, in generale (sto parlando di giochi tradizionali come D&D, Vampiri etc.)

Sul mio uso della regola 0 come master: no, grazie, ho smesso da tempo e va bene così ;) e se modifico qualche regola, spiego la regola come é da manuale e come la vorrei fare io :)

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Presente. Ho appena finito di masterizzare una campagnetta molto deparpuziata di star wars saga. Con un buon successo devo dire.[/p][span class=CommentSignature][/span]

se è deparpuziata non giochi system-zero.

A me ogni tanto mi invitano come giocatore a qualcosa. A volte accetto e partecipo, ma molto raramente le cose raggiungono livelli di soddisfazione che ho provato con altri giochi.

Paolo Lucchesi:
Eccone un altro.
Attualmente gioco a - rullo di tamburi - AD&D 2nd edizione (sì, il peggio del peggio).

La regola zero è - ovviamente - applicata "a nastro", e il gioco ha subito un drift violentissimo diventando quasi un freeform, drift dovuto al fatto che nessuno vuole realmente giocare gamista (in effetti credo che la versione 2 sia quella più facile da driftare).

bye

Mattia Corsini:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Presente. Ho appena finito di masterizzare una campagnetta molto deparpuziata di star wars saga. Con un buon successo devo dire.[/p][p][/p]
[p]se è deparpuziata non giochi system-zero.[/p][p]A me ogni tanto mi invitano come giocatore a qualcosa. A volte accetto e partecipo, ma molto raramente le cose raggiungono livelli di soddisfazione che ho provato con altri giochi.[/p]

Molto deparpuziata, ma ohimé non del tutto (direi un buon 95%). Perché é semplicemente impossibile usare un sistema di simulazione della realtà così com'é senza ridurre l'avventura a una serie di combattimenti/conflitti all'incirca indipendenti e slegati tra loro. Comunque l'approccio sandbox e le tecniche apprese di recente hanno fatto molto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa