Autore Topic: |CnV| una città particolare  (Letto 1749 volte)

putro

  • Membro
    • Mostra profilo
|CnV| una città particolare
« il: 2008-08-21 15:47:29 »
Rieccomi qui, sto preparando la terza città, vorrei giocarla con gli effetti speciali al massimo, andando un po' ad ammiccare a Chtulu. In particolare per questa gradirei da voi delle osservazioni e consigli.

Circleville
Sorge vicino a un fiume in una ampia distesa erbosa ai cui margini inizia la foresta.
La città è stata edificata rispettando una pianta circolare secondo l'interpretazione di un passo del libro della vita da Fratello Jacobus che fu il fondatore, trovò  dei riferimenti al cerchio come figura sacra e ritenne opportuno omaggiare così il Re della vita.
Il cerchio è tagliato in 4 spicchi regolari dalle vie principali si sono creati così 4 quartieri ognuno dedicato a un elemento fondamentale della vita: lo spazio, la luce, il tempo e la fede.
E' una città abbastanza grande, al centro dove confluiscono le vie principali c'è la piazza della vita, anch'essa circolare e al cui centro sorge la torre dell'orologio.

Situazione
I cani giungono in giornata alla città, il tempo è molto nuvoloso e minaccia temporale.
Presto si accorgono che l'intera città è disabitata sembra da qualche settimana.
Nell'aria percepiscono una strana sensazione sono colti spesso da brividi e disagio.
Nella piazza centrale ad accoglierli troveranno uno strano personaggio che indossa un cappotto che potrebbe essere quello di un Cane ma ha dei simboli ripetuti in modo ossessivo sopra il disegno originale.
Il tizio darà il benvenuto in tono di scherno e poi sparirà misteriosamente rivelandosi uno stregone.

ORGOGLIO

Il Sovraintendente Fratello Joshua pensava di gestire una comunità unità e pura nella fede così quando è arrivato in città lo stregone che si è presentato con il nome di Fratello Domon che presto si è rivelato essere una minaccia per la stabilità della città lo ha sottovalutato.
Lo stregone si crede in grado di controllare i demoni.

INGIUSTIZIA
La superbia di Fratello Joshua ha portato al crescere di tensioni tra i cittadini, presto sono nati risentimenti che hanno portato a degenerazione in violenze e soprusi e il Sovraintendente non è stato più in grado di controllare la situazione, i demoni si sono impossessati della città e in molti hanno sofferto.

PECCATO
Di tutto di più

DEMONI
Illudono lo stregone Domon di essere sotto il suo controllo e lo illudono di essere molto potente e lo aiutano usando come burattini i cadaveri e le anime degli abitanti della città.


Cosa vogliono i PNG
Domon, illuso dal potere, vuole officiare il sacrificio dei Cani come gli suggeriscono i demoni.
Fratello Joshua, posseduto violento che vaga in stato di shock per la città, nei suoi rari momenti di lucidità vuole sconfiggere il demone che lo possiede e redimersi per la sua superbia.
Fratello Luis, la cui anima è imprigionata in un corpo di mastino mannaro (il suo cane), vuole seppellire e benedire il corpo della sua giovane moglie, che ha ucciso, e che riposa nella dispensa della loro casa e poi vuole essere ucciso e liberato dai Cani.
Sorella Lidia, in stato di zombie, che vaga al limitare della foresta vuole essere sepolta con i genitori nel vicino cimitero, non prima di aver potuto dare il nome al bambino che porta in grembo.
Fratello Duncan con Sorella Maddalene sono due spettri che ripetono ogni 4 ore la scena che li ha visti uccidersi a vicenda, vogliono che la sequenza venga interrotta per spiegarsi e liberarsi dalla maledizione.

Cosa vogliono i Demoni
Vogliono che lo stregone uccida i Cani e li usi per un rituale che apra un portale sul piano fisico per farli entrare.
Il rito prevede un corpo ospite di passaggio che sarà quello dello stregone stesso (che morirà) sarà sufficiente

la morte di due Cani per l'inizio del rito e il palesarsi del portale
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da putro »

Tags: