Archivio > General

Non giocatori = "Babbani"? Spiego e rifletto.

<< < (16/26) > >>

Moreno Roncucci:
Diagus, chi dimentica il passato, è condannato a ripeterlo...

Ooltretutto, dimenticasi di COSA VUOL DIRE "giocare a Parpuzio", stenderebbe veramente un velo di totale incomprensione verso i giocatori "tradizionali".

In pratica, dovendo parlare "la loro lingua" (ovvero, la lingua di Parpuzio) se gli parli, per esempio, di un actual play come quelli postati dopo la INC, E NON GLI PUOI DIRE CHE E' MERITO DEL SISTEMA, e' come se gli dicessi "io sono un gran GM, e tu sei una merda".  Al che l'altro per salvarsi l'autostima capisce "questo è un montato che racconta balle".

Davvero, trovo incredibile che gran parte delle proposte per "comunicare meglio con i giocatori tradizionali" siano sempre basate sullo smettere di comunicare con loro in qualunque maniera significativa, arroccandosi in una torre d'avorio. Sembra che si sia dimenticata la differenza fra "andare a spaccare le palle in giro facendo proselitismo" con "il cercare di comunicare con gli altri con sincerità e concretezza" (forse perchè quando si fa la seconda cosa, troppi giocatori tradizionali ti accusano di fare la prima...)

E non credo sia davvero un bella politica, per una comunità, il pensare sempre "a lui questa cosa gliela posso dire? Che giochi ha già provato? Devo dirgli quello che credo o è meglio fingere?"

Alla prossima INC facciamo giochi in categorie diverse a seconda di quale "livello di conoscenza dei segreti di gentechegioca", riservando le critiche a Parpuzio a chi è nel "circolo interno"?

Non si fa molto, molto prima a evitare di offendersi per le critiche ad un gioco?

[Edit: crosspost con almeno una dozzina di post. In 15 minuti! Rallentate! ]

Davide Losito - ( Khana ):
Fan Mail a Iz.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E non credo sia davvero un bella politica, per una comunità, il pensare sempre "a lui questa cosa gliela posso dire? Che giochi ha già provato? Devo dirgli quello che credo o è meglio fingere?"
--- Termina citazione ---

Questo è quello che mi fece scrivere il mio stupido Rant pre-INC U_U

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Diegus[/cite]No, no. Perchè ancora gli stai "aggrappato" invece. Sennò non ci penseresti più :)
E' come quando ti lascia una donna e ne parli male per anni finchè non ne esci veramente.
Vedila così: mi piace molto quello che scrivi sui giochi moderni nel forum, la tua competenza (un po' maniacale devo dire, ma ti parlo in amicizia, veramente) e mi piacerebbe un giorno poterti chiedere (magari ad una convention) di questo gioco, di quell'altro, e perchè no, giocare con te. Ma se tu dovessi cominciare a parlare di gdr tradizionale scapperei subito, dato che non ho bisogno di parlar male (o sentir parlar male) di qualcosa quando decido di volermi divertire (e i giochi per me sono questo). Mi bastano le lamentele di persone in guerra con tutto (come se i problemi fossero al di fuori di loro, in realtà ^^), nel quotidiano.
Prendila con simpatia perchè le mie intenzioni sono queste, altrimenti non starei a documentarmi su questo forum così "gajardo".

Grazie dei complimenti, ma... guarda meglio. Parlo raramente dei giochi tradizionali. Per lo più mi incazzo come una biscia quando qualcuno spara cappellate ^^

Vedi, il busillis è che, come dicevo altrove, io ritengo fondamentale "giudicare il divertimento". In pratica credo che per evolversi anche nel divertimento sia necessario guardare con obiettività al passato e giudicarlo. Non mi basta dire "mi sono divertito", mi chiedo anche "Quanto", "Con chi", "In che modo" e, soprattutto "A quale prezzo".
"Si però era bello" non è una frase che mi calzi più, e se si vuole andare avanti, se si vuole migliorare, è necessario superarla.

PS: No, non sono solo maniacale. Sono un ossessivo-compulsivo praticamente monomaniaco XD

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sembra che si sia dimenticata la differenza fra "andare a spaccare le palle in giro facendo proselitismo" con "il cercare di comunicare con gli altri con sincerità e concretezza" (forse perchè quando si fa la seconda cosa, troppi giocatori tradizionali ti accusano di fare la prima...)

Dipende anche da cosa gli dici e da come glielo dici.
Che è quello di cui si sta parlando.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa