Archivio > General

Non giocatori = "Babbani"? Spiego e rifletto.

<< < (10/26) > >>

Diegus:
Secondo me CERTI masters mal rappresentano il gdr tradizionale e i giocatori di NW si accaniscono ancora di più. La vedo molto più semplice di quello che è. Non è motivato un odio verso un sistema di gioco (vetusto che sia). Sarebbe come se io ora ODIASSI una disciplina sportiva (o una forma d'arte) che mi ha dato tanto in passato solo perchè prediligo un'altra, "più evoluta e consona" per i miei bisogni attuali.
E poi perchè "deviato"? CHI l'ha deviato? E soprattutto: deviato rispetto quale linea originaria?

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Diegus[/cite]Secondo me CERTI masters mal rappresentano il gdr tradizionale e i giocatori di NW si accaniscono ancora di più.
--- Termina citazione ---

Diego, dimentichi un particolare: siamo NOI i master che rappresentano il gioco tradizionale a NOI STESSI.

Diegus:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Perché non è la parola, è la critica che "offende".[/p][p]Temo invece che molte critiche a "Parpuzio" non siano critiche estetiche sulla parola, ma critiche al concetto di "poter giudicare i giochi" in base ad una "superiorità morale" data all'idea di "non offendere nessuno".[/p][p]"non offendere nessuno" non ha nessuna superiorità morale. Anzi, il contrario: è un idea moralmente vile e perdente. L'unica maniera per riuscirci infatti è non dire assolutamente nulla di sostanziale.  Il silenzio del chiacchiericcio vuoto.[/p]

Guarda: io gioco ad entrambi i generi (anche se al momento 99% NW), e nessun "rappresentante" di nessuna delle 2 categoria mi offenderebbe in nessuna maniera (a meno che non vada sul personale). La trovo solo una grossa perdita di tempo per chi ci si accanisce :)
Criticare i giochi va bene.  Le persone in base alle loro scelte no (salvo che le loro scelte rechino danno a terzi). Al momento adoro Polaris. Se qualcuno ne parlasse malissimo non mi farebbe nè caldo nè freddo.

Diegus:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Diegus[/cite][p]Secondo me CERTI masters mal rappresentano il gdr tradizionale e i giocatori di NW si accaniscono ancora di più.[/p]
[p]Diego, dimentichi un particolare: siamo NOI i master che rappresentano il gioco tradizionale a NOI STESSI.[/p]

Non potevo ricordarlo dato che non sapevo di questa condizione :)
Quindi è una critica al "sistema di gioco" tradizionale. Ok. E allora? Dove stà il problema di queste dispute se non nei problemi PERSONALI che la gente riversa aggrappandosi ora ad un argomento ed ora ad un altro?

P.S. Io ancora mi diverto a rappresentare a me stesso (come dici tu) qualsiasi sistema. Non mi sento offeso dal regolamento di un gioco. Penso a divertirmi utilizzando le meccaniche (pregi e DIFETTI) di ogni gioco, dal gioco dell'oca al jeep-form (termine scoperto oggi, ma faccio il figo ostentando conoscenza ^^).

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Diegus[/cite]Non è motivato un odio verso un sistema di gioco (vetusto che sia).

Secondo me invece da queste parti girano parecchie persone che, guardandosi alle spalle, si accorgono di avere speso molto tempo, rovelli ed energie a cercare di ottenere certi risultati con certi sistemi di gioco. Quei sistemi giuravano e spergiuravano che tali risultati erano ottenibili, quindi evidentemente erano le persone a sbagliare qualcosa...

Poi quelle stesse persone si sono accorte che, con altri sistemi, i risultati a cui ambivano si ottenevano facilmente, rapidamente, costantemente.
Spero scuserai quei poveretti se adesso guardano con un certo astio ai sistemi che tante frustrazioni gli donarono in passato.

Ovviamente io rientro nel novero e non mi pare per niente strano avere antipatia per una cosa che ti ha fatto perdere tempo e indispettire e non ha mantenuto le promesse, che sia un gioco, un sistema operativo, un'automobile o un bignè.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa