Archivio > General

Non giocatori = "Babbani"? Spiego e rifletto.

<< < (4/26) > >>

Diegus:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite][p]Ma è anche vero che è possibilissimo che provino, si divertano... e lo stesso non siano interessati a continuare.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Certamente, ma la cosa che mi pare strana è etichettare qualcuno in base a se gioca o non gioca.[/p][p]Cioè, anche se ogni tanto mi faccio una partita a carte non sono un Cartaio, e se uno non gioca tutti i giorni a carte non è un Babbano :P[/p]

Quoto. E io non sono un "NON-ASSASSINO". Poi in futuro non so... :-P

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Come fai da una parte a dirmi che le parole che uso io hanno un effetto, e poi a negare che usare "Babbani" possa averlo?????)

Io non nego che le parole abbiano un peso, e sono dispostissimo a cambiare i miei comportamenti o ad adeguarmi ad una policy comune sul forum, una volta decisa in modo ragionato.

Dico che non mi sembra(va) che ci fosse un "effetto muro" percepito dai non-giocatori, e ho già spiegato come intend(ev)o il termine.

Fine della questione, credo.

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite]EDIT: Moreno, io non parlerei di Parpuzio ma di questa ridicola, miserabile e patetica maniera generica di autocommiserarsi (e quindi glorificarsi nel vittimismo) nell'essere nerd o diversi.
Cosa da setta di incompresi. Terrificante.

Dio mio quanto la fai tragica.

Comunque, per me il termine è indifferente.
Anche se non ho mai sentito l'esigenza di dare un termine per indicare chi non gioca.

Parpuzio ha un utilità come termine, Babbani invece?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Parpuzio ha un utilità come termine, Babbani invece?

Nella mia testa?

"Persone che non hanno la minima esperienza di tutto il (per loro) impensabilmente vasto mondo di GdR e correlati", ma può valere anche sostituendo "GdR" con qualsiasi geekeria varia: videogiochi, informaticherie varie, telefilm, fumetti...

Però, ripeto, nella mia testa non è una categorizzazione meglio/peggio, ma solo un conosco/non conosco (anche perché il geek degenera in nerd, se esagera, e Dio me ne scampi e liberi, dai nerd).

Emanuele Borio:
Ma infatti, questa è una questione di abitudine. Alla fine è un'attività, non è che siamo iperumani o altro. Se uno si fa una partita ogni tanto è un giocatore occasionale, se uno mette su un gruppo è un giocatore assiduo, se uno ne fa una passione è un nerd(vedesi io XD).
Sono cose vecchie. Direi che soprattutto con i nuovi giochi, sia diventato possibile per tutti il giocare, il provare, il giocare ogni tanto, perciò ora a maggior ragione, non vedo perchè fare distinzioni tra giocanti e non-giocanti XD
ANche perchè come ho detto ci va poco a diventare giocante. Alla festa di compleanno di un mio amico, dopo il cenone, a casa sua ho tirato fuori AiPS e ho fatto provare 4 amici. A due è piaciuto, e non sia mai che magari rigiochiamo, a altri due è piaciuto meno, e in tal caso è stata una partita tanto per, come potrebbe esserla una a monopoli. Come distinguere tra me e loro? XD
(beh è facile, a conti fatti. LOL)

E poi non è che dico a te, Mattia, ci mancherebbe, però è un pensiero che secondo me andrebbe incitato ^^

La questione potrebbe essere finita, solo che per colpa del mio cervello idiota non sono riuscito a individuarla. Si parlava di termini? Di distinzioni? Di uso corrente? Di politica del Forum? Me non capisce XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa