Archivio > General
Non giocatori = "Babbani"? Spiego e rifletto.
Diegus:
@khana: la mia non era una porposta per il nome ^^ Potevo scirvere anche Gioco del Pistacchio. Era solo per far capire che quel giocatore credeva di "giocare in casa" sedendosi a quel tavolo. Servirebbe un termine che non ricordi "quanto sono bravi in quel settore" anche se non hanno mai provato la "semplice variante NW", che poi variante non è, dato che sto scoprendo che sono giochi del tutto "indipendenti" dal gdr così come è conosciuto (e giocato) da quelli che comprano dadi e libroni nei negozi specializzati.
Se io ti dico: "vieni a giocare al calcio gallese?" invece di chiamarlo Rugby, e se tu non hai mai visto una partita di Rugby, ma giochi in seria A di Calcio, mi entri in campo a Cardiff tutto splendido, spavaldo e sorridente per poi renderti conto che non ci capisci una mazza e ti lamenti dei "continui falli di mano", che "il pallone è storto" e smadonni che "in porta non ci stà nessuno" ^^.
E' un esempio scemo ma a me l'intervento di Korin ha fatto pensare ad una situazione analoga.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Forse qui la gente si sente a casa e si dimentica che questo forum è aperto alla lettura pubblica... non lo so. Però in una demo, non ti metteresti MAI a parlare in termini teorico tecnici, ma faresti vedere il gioco solo con azioni pratiche.
Sul forum invece, sono fiumi di teoremi.
--- Termina citazione ---
Perché il forum è il luogo in cui sviluppare la teoria e i teoremi, in cui parlare tecnicamente e approfonditamente. Il forum NON È lo strumento da usare per diffondere i giochi che ci piacciono, ma è lo strumento per approfondire la nostra conoscenza e il nostro divertimento con essi.
Pretendere di usare il forum come strumento di diffusione è una mossa destinata a fallire, e lo sappiamo. L'unico modo per diffondere il gioco sano è farlo provare, provare, provare, e usare il forum come strumento di approfondimento e "controinformazione", diffondendo l'idea che Un Altro Gioco È Possibile.
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Perché il forum è il luogo in cui sviluppare la teoria e i teoremi, in cui parlare tecnicamente e approfonditamente. Il forum NON È lo strumento da usare per diffondere i giochi che ci piacciono, ma è lo strumento per approfondire la nostra conoscenza e il nostro divertimento con essi.[/p][p]Pretendere di usare il forum come strumento di diffusione è una mossa destinata a fallire, e lo sappiamo. L'unico modo per diffondere il gioco sano è farlo provare, provare, provare, e usare il forum come strumento di approfondimento e "controinformazione", diffondendo l'idea che Un Altro Gioco È Possibile.[/p]
Vorrei incorniciare questo bellissimo post TROPPO sottoscrivibile.
--- Citazione ---[cite]Autore: Diegus[/cite]forse servirebbe veramente un nuovo nome per questi prodotti.
Io propongo di chiamarli "giochini gay". Ho passato mezza INC a chiamarli così ed ero in buona compagnia. Anche se non è nato come complimento sta cominciando a piacermi (in fondo anche gli autori decadenti hanno adottato un nome attribuitogli con intenti dispregiativi.*) :)
* Fossi un estimatore di parpuzio io farei così. Già mi vedo le magliette "Parpuzio: un gioco cazzuto".
Ve lo devo dire: questa carenza di autoironia a me sa tanto di scarsa sicurezza di sè.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Io propongo di chiamarli "giochini gay". Ho passato mezza INC a chiamarli così ed ero in buona compagnia. Anche se non è nato come complimento sta cominciando a piacermi (in fondo anche gli autori decadenti hanno adottato un nome attribuitogli con intenti dispregiativi.*) :)
E poi essere Gay va di moda U_U
Diegus:
@Claudia: se va in porto "giochini gay" ho già un paio di cari amici a cui proporli :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa