Autore Topic: [La mia vita col padrone] La mia vita con Zippolo. Paura e Razionalità.  (Letto 1449 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Molti di voi già lo sanno, ma amo ripetermi: Zippolo è un tenero emoniglietto a cui piace giocare con passione storie tragiche e intense. Zippolo ha alle spalle ben DUE (numeroni!) partite de La mia vita col padrone con due Padroni notevoli: Michele Gelli ed Ezio Melega.

Ora Zippolo si accinge a fare da Padrone.

Giovedì sera mi incontrerò per una pizza e una partita de La mia Vita col Padrone con due (o tre) ragazze molto interessate. Ho già spiegato a una di loro le meccaniche e ne è stata entusiasta al punto che è andata a comprarsi i dadi apposta per Intimità, Disperazione e Sincerità.

Mi son letto il manuale, mi sono letto A Manifesto on Mastery, mi son riletto gli Actual Play. Sono tranquillo, so che andrà bene perché mi fido del gioco e delle persone con cui giocherò (se una persona è entusiasta gioca bene).

However, ho aperto questo thread per un consiglio su come impostare i valori di Paura e Razionalità.

Non si tratta di una one-shot, perché volevo prenderla con un attimo di calma, così abbiamo organizzato per due sessioni (questo giovedì e quello successivo), in cui dovremo fare i personaggi, imparare le regole, giocare e concludere. Ogni sessione sarebbe di circa 3 ore (dalle 9 alle 24).

Che valori di Paura e Razionalità possiamo impostare? Che altri dati vi possono servire?

Comunicazione di servizio. In grassetto è il TOPIC. Se non parla di Questo è OFF-TOPIC. Se volete congratularmi con me fatelo su questa discussione
« Ultima modifica: 2010-05-26 10:02:23 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
il mio coniglio che potrebbe valere niente è che, avendo due sessioni di 3 ore, in cui dovete anche spiegare regole e fare personaggi, andando con il preset da one-shot potrete essere sicuri di finire la giocata (mi pare fossero 3 e 1). A meno che le 3 ore in realtà non siano molto flessibili e potrebbero trasformarsi anche in 4 o 5...

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Se volete congratularmi con me fatelo su questa discussione
ora non fare il gradasso perché te la spassi con due pupe contemporaneamente...
« Ultima modifica: 2010-05-26 11:15:07 da adam »
Alessandro

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]However, ho aperto questo thread per un consiglio su come impostare i valori di Paura e Razionalità.

Per 3 + 3 ore con 2/3 PG?

IMHO, direi Paura 3 e Razionalità 2 o 3, così a spanne.
Paura 3 rende il gioco abbastanza breve ma non immediato, Razionalità pari o un punto sotto rende abbastanza facile accumulare Amore ma senza "regalare" la partita. Poi, passo la palla a qualcuno più esperto.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Direi per due sessioni Paura non superiore a 3, al limite 4. Facendo un paio di calcoli, razionalità più è alta e più fa andare veloce la partita, perciò Paura-1, gestibile, Paura+0, velocizzata, Paura+1, una corsa campestre XD
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]il mio coniglio che potrebbe valere niente è che, avendo due sessioni di 3 ore

Inquietante coincidenza, o geniale battuta? Chissà...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Tutto giusto, ma ricorda, Triex, che la velocità, più che Paura e Razionalità, la fa l'Amore: quello iniziale ma, soprattutto, quanto ne raccolgono i giocatori e quanto in fretta ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Ho deciso per Paura 3, Razionalità 2, Amore iniziale pari a 0.

Vediamo come va. Grazie a tutti per l'aiuto.

[/thread]
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: