Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP] Effetto Droste

(1/2) > >>

Arcan:
Vorrei proporre all'attenzione della comunità la mia prima serie di AiPS, tutte le puntate sono state trascritte sul blog che ho cercato di rendere il più divertente ed interessante possibile.
Ecco l'indirizzo: http://popoproduction.blogspot.com/
La serie è stata giocata con giocatori alle prime armi, addirittura una dei giocatori non ha mai nemmeno giocato ad un gioco di ruolo.
La parte più difficile è stata quella di "pitching" (spero di aver scritto giusto), nessuno aveva idea di quali sarebbero potute essere le reali dinamiche di gioco e abbiamo avuto tutti la sensazione di fare le cose alla cieca.
Siamo partiti dall'unica serie che tutti quanti avevamo visto e conoscevamo a fondo, "Quantum Lip", e da lì abbiamo costruito la struttura che avrebbe dovuto accompagnarci.
Volevamo una storia tesa con parecchi colpi di scena, a metà tra il Thriller e la Spy Story, inizialmente le puntata avrebbero dovuto avere tutte dei punti fissi, tipo l'incontro con la vicina di casa della giornalista o la capatina al locale preferito del professore, ma subito dopo la prima puntata ci siamo resi conto che non ci saremmo riusciti.
Il resto lo potete leggere dal blog.
Spero di avere molti commenti da parte della comunità e spero che la condivisione di questa esperienza possa giovare anche agli altri giocatori.
Marco

Niccolò:

--- Citazione ---Vorrei proporre all'attenzione della comunità la mia prima serie di AiPS, tutte le puntate sono state trascritte sul blog che ho cercato di rendere il più divertente ed interessante possibile.
--- Termina citazione ---


non potrasti riportarla anche qui? :)

cmq vado a leggere.

PS - nome e cognome in firma :)

Arcan:
Scusate Marco Popolizio

Niccolò:
tranquillo: tra l'altro avevo capito fossi tu. però, da regole, il nome dovresti metterlo in firma :)

mi sono letto un po la serie, molto divertente, e soprattutto tanto di cappello al resoconto dettagliato!

Arcan:
Il tutto nasce dal cercare di dar vita alla serie come se fosse una serie vera.
In realtà esiste anche una colonna sonora originale composta appositamente per l'occasione.
Devo dire che non è tutta farina del mio sacco, perchè è stato Vano a scrivere tutte le puntate, io al massimo ho riletto e corretto.
Vorrei approfondire maggiormente la cosa cercando di girare anche i trailers  e la sigla, magari sfruttando Second Life, però al momento ho pochissimo tempo da dedicare alla cosa, quindi i tempi si stanno allungando molto.
Questa sera iniziamo la nuova serie.
Cercherò di farvi sapere al più presto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa