Autore Topic: [INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)  (Letto 12341 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #30 il: 2010-05-12 18:01:50 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Oltre alla curiosità devo ammettere che c’era anche una puntina di dubbio che ci tenevo a levarmi: sto DAVVERO giocando e presentando questi giochi come i loro autori li hanno pensati? (per la cronaca: fortunatamente ho avuto la conferma che, almeno per Spione e Montsegur, è così :D).


...e se anche no, un'opera a volte travalica le intenzioni del suo creatore.
Vedi le mille discussioni su AiPS ed il "modo giusto" di giocare (io ed Ezio ne abbiamo discusso, ed esistono almeno due modi funzionali di giocare AiPS).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #31 il: 2010-05-12 18:04:48 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite](io ed Ezio ne abbiamo discusso, ed esistono almeno due modi funzionali di giocare AiPS).


E ci tengo a sottolineare... entrambi abbiamo istintivamente adottato un "modo", credendo che fosse "ovvio" ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #32 il: 2010-05-12 19:53:53 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]E ci tengo a sottolineare... entrambi abbiamo istintivamente adottato un "modo", credendo che fosse "ovvio" ;-)

E ci tengo a sottolineare... che tempo 5 minuti ci siamo chiariti su quale modalità usare.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #33 il: 2010-05-12 20:18:04 »
"Passionate Play" o "Workshop/Brainstorming"?  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #34 il: 2010-05-12 20:24:43 »
Voglio giocare ad aips con voi, almeno capisco di che parlate.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #35 il: 2010-05-12 20:49:47 »
Non proprio. Essendo AiPS il mio primo indie ho preso su subito la deprecabile abitudine di consentire conflitti interni.

Padre Eastwood ha come Problema: "Violento"? Mi è capitato di chiamare un Conflitto quando era evidente che volesse picchiare la figlia. Come posta: "Riesco a trattenermi"
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #36 il: 2010-05-12 21:14:25 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Non proprio. Essendo AiPS il mio primo indie ho preso su subito la deprecabile abitudine di consentire conflitti interni.[/p][p]Padre Eastwood ha come Problema: "Violento"? Mi è capitato di chiamare un Conflitto quando era evidente che volesse picchiare la figlia. Come posta: "Riesco a trattenermi"[/p]

interesting. Continuiamo Qui
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #37 il: 2010-05-20 09:47:32 »
Qualcuno dei partecipanti per caso ricorda l'evolversi della storia? Ci stavo ripensando, ma ho qualche difficoltà a mettere in ordine e ricostruire tutte le scene.

Tags: