Autore Topic: [INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)  (Letto 12354 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #15 il: 2010-05-12 13:42:54 »
Tu afere frainteso me, e anke di tanto ò_ò

Allora, so bene che in Montsegur può accadere di tutto, ma quello che ho voluto dire è semplicemente che, se per caso giocando un PG ci si accorge che in effetti ogni scelta da lui presa conduce sulla stessa strada(senza avere preconcetti, convinzioni, nè niente, semplicemente giocandolo) non per questo viene fuori un PG meno interessante. In particolare:
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]A questo proposito io e Claudia (e Mauro, se passa di qui) ricordiamo ancora una partita in cui chi giocava Bertrand Marty era evidentemente convinto fin dall'inizio che il suo personaggio fosse un rigoroso Fedele senza crepe.

Non ho parlato di questo. Questo è sbagliatissimo. Come dici viene fuori un personaggio incrollabile, che a ogni stimolo esterno ne esce come un muro colpito dal vento.
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Il peggior personaggio della serata, piatto, monotono e, soprattutto, ha ignorato ogni singolo bang che gli veniva tirato, di fatto tagliandosi fuori dal gioco: la sua presenza non faceva alcuna differenza, in pratica si è giocato in 4 anziché in 5.[/p][p][/p]

Questa è un'altra cosa sbagliatissima. Se dall'inizio si gioca un personaggio che si sa già non potrà cambiare come hai detto si rovina la partita.

Ma ora torniamo a quello che volevo dire io.
Io gioco un personaggio, e tu ne giochi un altro.
Il tuo personaggio viene profondamente cambiato dagli eventi, tanti colpi di scena, rivela la sua personalità e fino alla fine non si sa cosa sceglierà.
Il mio personaggio invece, reagisce ai cambiamenti come gli altri, mutando, uscendone distrutto, cambiato. Ogni sua scelta è sofferta e al cardiopalma, eppure una volta arrivati al quarto atto, praticamente tutti sapranno cosa sceglierà.

Possiamo dire quale tra i due è più bello? Io credo di no.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #16 il: 2010-05-12 14:03:45 »
No, ma allora non dire che il suo fato è già deciso al primo atto, scusa ^^

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]a volte anche se uno gioca un PG che dall'inizio alla fine già mostra cosa sceglierà,
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #17 il: 2010-05-12 14:05:35 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Se tu sai fin dall'inizio che un personaggio (principale) morirà piuttosto che abiurare hai il[span style=text-decoration: underline;]dovere[/span]di giocare in modo che questa sua convinzione venga messa alla prova, venga erosa in tutti i modi

All'inizio l'idea di bruciare non è che mi piacesse (anche se... la spillina tentava :P), alla fine, grazie anche (e soprattutto) agli interventi di Bertrand... vedi due messaggi sopra com'è finita.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]A questo proposito io e Claudia (e Mauro, se passa di qui) ricordiamo ancora una partita in cui chi giocava Bertrand Marty era evidentemente convinto fin dall'inizio che il suo personaggio fosse un rigoroso Fedele senza crepe

Ricordo: GnoccoCON, la mia prima partita, Faye.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]a ogni stimolo esterno ne esce come un muro colpito dal vento

Katrina?

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #18 il: 2010-05-12 14:12:21 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]No, ma allora non dire che il suo fato è già deciso al primo atto, scusa ^^[/p]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]a volte anche se uno gioca un PG che[span style=text-decoration: underline;]dall'inizio[/span]alla fine già mostra cosa sceglierà,[/p]

Ci devono essere problemi grammaticali, e visto che ci sono io è molto probabile. Per me "Dall'inizio alla fine" significa anche tutto quello che c'è nel mezzo.
Comunque sono contento che non si sia partiti con i fraintendimenti, fiuu... ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #19 il: 2010-05-12 14:14:18 »
Si, tu parli di un personaggio le cui scelte si mostrano coerenti durante l'arco della partita, io parlo di qualcuno che decide cosa succederà al suo PG già nel primo atto, o addirittura prima.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #20 il: 2010-05-12 14:22:33 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Si, tu parli di un personaggio le cui scelte si mostrano coerenti durante l'arco della partita, io parlo di qualcuno che decide cosa succederà al suo PG già nel primo atto, o addirittura prima.[/p]

Esatto. Ottimo XD
E al tuo amico, quello che dice di essere cristiano, digli "Sì, tu sei cattolico, ma il tuo PG è uno sporco eretico!" XD
No mi fa anche strano vedere di queste cose, molte delle persone che prima facevano le cose più assurde dicendo "Ci sta da personaggio" poi ora non fanno delle cose normali con il loro PG perchè va contro quello in cui credono O_o
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #21 il: 2010-05-12 14:53:08 »
Il peggio del gioco safe, direi.
Anche io ho un blog

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #22 il: 2010-05-12 15:04:40 »
Perché il "Ci sta da personaggio", anche quando non è una scusa, è solitamente trasportato in qualcosa di fantastico: "Sono l'Elfo malvagio che spara una palla di fuoco all'Orco ladro perché Ci Sta da Personaggio!" è una cosa; "Sono un Uomo nel mondo reale, in un'epoca reale, con una fede reale, e devo decidere se rinnegarla o no" è un'altra.
Inoltre, i personaggi di Montsegur sono talmente tratteggiati che è più facile che ci finisca dentro qualcosa di personale.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #23 il: 2010-05-12 15:29:53 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]E al tuo amico, quello che dice di essere cristiano, digli "Sì, tu sei cattolico, ma il tuo PG è uno sporco eretico!" XD


Ma più che altro Montsegur è sul burning for your beliefs, non necessariamente for your faith, come era già stato appuntato in qualche topic (forse da Claudia?). La questione religiosa può riguardare fortemente una giocata come no, e sul "sono religioso quindi non posso permettermi di dare un'altra direzione al mio personaggio" credo ci sia una grossa confusione sull'advocacy e su come giocare. E poi qui si tratta di parlare di personaggi, mica di dare un giudizio storico. Da cattolico praticante, personalmente, confermo di non avere avuto problemi.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #24 il: 2010-05-12 15:34:43 »
Ragazzi, lo so ^^
Era solo un esempio, il problema è un più profondo rifiuto di giocare Story Now e di concepire l'evoluzione dinamica e collaborativa del personaggio.

PS: Ero io che ne parlavo, Tozzie. Durante la traduzione mi stupii di non averlo visto prima e Claudia mi disse, fondamentalmente: "E te ne accorgi adesso?" XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #25 il: 2010-05-12 15:37:28 »
Oh, capito. E' grave che dopo che in due vi siete incarnati in un solo personaggio in Shooting the Moon io cominci a confondervi? :P
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #26 il: 2010-05-12 15:44:02 »
Pensa... una creatura col mio corpo e la faccia di Claudia. Con la mia barba e il suo seno... MUAHAHaHaHaHAHaHaHhaHahahhH!!!!!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #27 il: 2010-05-12 15:45:29 »
°___°;;;
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #28 il: 2010-05-12 15:46:01 »
per il seno ezio tu stai già iniziando a impegnarti :P
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC’10] Montsegur 1244 (evento di Frederik Jensen)
« Risposta #29 il: 2010-05-12 16:11:46 »
Fanmail.

Non che io sia messo meglio °_°
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: