inCONtriamoci > ChizJeep 2010

[miniCON] Chiz-Jeep: Reggio gioca Unsafe (Sabato 17, Domenica 18 Luglio 2010)

<< < (39/73) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite]Fat Man Down interessa a me, anche se non ho il manuale
--- Termina citazione ---

Allora... è un gioco pesante, dal manuale direi piú pesante di GR (e, tenete presente, lo dice uno che vuole giocare GR e giocherà The Mother); la sua meccanica principale è (cito dal manuale) "qualcosa che chiamiamo Bleed. Il Bleed è quando il confine tra giocatore e ruolo diventa trasparente, quando qualcosa si riversa sul giocatore. Il Bleed è quando ti arrabbi con un altro giocatore, e non puoi liberarti della sensazione dopo il gioco. Il Bleed è quando metti in dubbio le tue stesse relazioni dopo aver giocato a un gioco sulle relazioni".
Le meccaniche sono pensate per mettere a disagio le persone, per fargli fare cose che potrebbero dargli fastidio (e, se il gioco funziona, gli danno fastidio).
È pesante non solo per il tema, ma anche per le meccaniche; meccaniche scorrette, in un certo senso.
Ora: non so se portarlo, sono molto dubbio. Scrivo questo messaggio, che avevo già scritto e mai mandato, perché ne hai parlato e quindi preferisco mettere in chiaro (per quanto possibile) cos'è il gioco.
Premesso quanto sopra, ci sarebbero interessati? Nel caso, valuto se portarlo.

Se siete interessati a giocarlo, non leggete il manuale, salvo che vogliate fare da master.

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]cosi, a pelle, il giocare tra uomini una violenza su una donna, lo trovo tra il ridicolo e l'inquietante

Perché tra uomini si potrebbe venire a creare quel cameratismo, quello scherzo sottinteso, che avendo una donna davanti sarebbe piú difficile: dire a una donna che fa una donna cosa le fai mentre la stupri credo sia piú pesante, almeno per qualcuno, che dire le stesse cose a un uomo che fa una donna.

il mietitore:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]A qualcuno piacerebbe provare Soap Opera Freeform?[/p]
[p]Di che parla?[/p]

Ricrei una soap opera. Ho letto il manuale ma non ho mai potuto giocarlo, puntavo a tentare quest'estate. Ho chiesto all'autore e mi ha detto che il numero ottimale è 6-10 giocatori.

Fondamentalmente in una prima fase di mezzoretta crei l'episodio, i personaggi, e tutto. Nella seconda mezzoretta lo metti in atto, una scena dopo l'altra. Se c'è tempo/è figo fai un nuovo episodio, e così via fino a che non si decide che ci stà che la storia che si è venuta a creare finisca in questa maniera.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Perché tra uomini si potrebbe venire a creare quel cameratismo, quello scherzo sottinteso, che avendo una donna davanti sarebbe piú difficile: dire a una donna che fa una donna cosa le fai mentre la stupri credo sia piú pesante, almeno per qualcuno, che dire le stesse cose a un uomo che fa una donna.

Per me è l'opposto. Dirlo a una donna potrebbe essere Unsafe, brutto, creare disagio, ma dirlo a un uomo per me sarebbe RIPUGNANTE.

Fat Man Down di cosa parla? Sono interessato U_U

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per me è l'opposto. Dirlo a una donna potrebbe essere Unsafe, brutto, creare disagio, ma dirlo a un uomo per me sarebbe RIPUGNANTE

Per te allora forse sarebbe meglio, visto cosa vuole ottenere il gioco, giocarlo con un uomo.

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Fat Man Down di cosa parla?

Parla di una persona che avrebbe i numeri per farcela, nella vita, ma non riesce perché è grassa. Tutti lo snobbano, lo prendono in giro, lo isolano; questa la descrizione del "gioco" (traduco):

«Era grasso. Non solo in sovrappeso. Grasso. Obeso. Troppo cibo e coca. Cioccolato. Acuto, ma grasso. Aveva un lavoro. Aveva una ragazza. Ma era dura. Pensava a cambiare, a riniziare. fermarsi. Recentemente si è ammalato ed è quasi tornato in gioco. Non completamente, ma quasi.

Ma le cose non cambiano da sole.

E lui è ancora grasso.

Una tragedia-commedia su un uomo che avrebbe potuto farcela, ma alla fine non ha concluso nulla».

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Parla di una persona che avrebbe i numeri per farcela, nella vita, ma non riesce perché è grassa. Tutti lo snobbano, lo prendono in giro, lo isolano; questa la descrizione del "gioco" (traduco):

...

non so se dire che mi rifiuto di giocarlo o che DEVO giocarlo... alla faccia del bleed u.u

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa