Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento
Glossario di GcG: creiamo le definizioni (sì, anche tu!)
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Non sono d'accordo. Per i termini di uso comune c'è il vocabolario. Se io do del "cretino" a qualcuno, o uso la parola "scodella", anche frequentemente, queste non meritano di essere inserite in un glossario dei termini specifici della community
--- Termina citazione ---
Sì e no: "cretino" e "scodella" sono termini di uso comune, "comportamento passivo-aggressivo", come detto da giullina, è "definito in psicologia"; non tutti sono psicologi, e visto che si parla di facilitare l'ingresso di persone nuove credo che "Guarda, 'comportamento passivo-aggressivo' significa questo" sia meglio, rispetto a - nell'ipotesi che venga detto - "Guarda, per sapere cosa significa leggiti Wikipedia".
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]La condizione necessaria e sufficiente è che una parola sia in uso frequente e con un significato diverso da quello diffuso (se presa da altri ambiti) o che non abbia altri significati (e quindi sia nata all'interno di questo specifico ambiente)
Allora cosa ci fa rant? Credo sia un termine diffuso, se non di più, almeno quanto "passivo-aggressivo", in Internet; e nella definizione data non ha altri significati rispetto a quelli diffusi, né è una parola nata in questo ambiente.
Credo rientri semplicemente nel facilitare l'ingresso spiegando termini percepiti come possibilmente ostici, senza rimandare ad altre fonti.
Nel mentre, sulla scia di Ninja'd aggiungo "Ariele'd".
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]Dimenticare un concetto? alla faccia del wishful thinking! Devo dire che questa uscita proprio non l'ho capita.
Era una battuta.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Nel mentre, sulla scia diNinja'daggiungo "Ariele'd".
Non mi risulta che sia (ad oggi) un termine molto usato.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Allora cosa ci farant? Credo sia un termine diffuso, se non di più, almeno quanto "passivo-aggressivo", in Internet; e nella definizione data non ha altri significati rispetto a quelli diffusi, né è una parola nata in questo ambiente.
Vero, ma non è italiano e non è immediatissimo.
Inoltre, visto che per chiarire alcuni concetti vengono linkati dei "rant", spesso, può essere il caso di chiarire che sono sfoghi, non dichiarazioni di guerra.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Vero, ma non è italiano e non è immediatissimo
Certo, facevo solo notare come non rientri (almeno: non mi pare rientrare) in quanto detto da giullina; inoltre, mentre rant è un termine di Internet, che io sappia "passivo-aggressivo" è più relativo alla psicologia, e non mi pare immediatissimo. Per quanto mi riguarda, ho trovato più immediato il primo, del secondo.
Poi, che sia messo o no a me non cambia nulla; semplicemente, spiegavo perché lo troverei utile.
Mattia Bulgarelli:
Pattumierati un po' di OT
Mattia Bulgarelli:
Modificata la definizione di New Wave, ma non fissatevi troppo su quella, ce ne sono TANTE ancora da riempire!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa