Chiacchieriamo > Generale

REAL Superheroes!

<< < (2/3) > >>

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Secondo me, questi tizi se non vengono accuratamente monitorati possono anche risultare pericolosi: voglio dire, capiamoci, non sono poliziotti, sono dei pirla in maschera; finché fanno come quei due Batman & Robin lì, che magari danno una mano agli automobilisti in panne e minchiate del genere, o come Superbarrio, che tutela gli immigrati, va anche bene, ma quanti di questi possono decidere che un barbone è pericoloso e fargli del male senza motivo? A me questo preoccupa un pochino.[/p][p]-MikeT[/p]
--- Termina citazione ---

Beh, non più pericolosi di un paio di ragazzi che decidono una sera che è divertente dar fuoco ai barboni o accoltellare qualcuno senza una ragione precisa... Ed è già accaduto...

Ma nessuno si sogna di monitorare tutti i ragazzi (non ancora, prima o poi ci si arriverà però, pian piano...).

Davide Losito - ( Khana ):
Potremmo segnalare Capitan Ventosa e SuperBottom :D
Anche il Gabibbo non stonerebbe, lì dentro...

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite][p]Beh, non più pericolosi di un paio di ragazzi che decidono una sera che è divertente dar fuoco ai barboni o accoltellare qualcuno senza una ragione precisa... Ed è già accaduto...[/p][p]Ma nessuno si sogna di monitorare tutti i ragazzi (non ancora, prima o poi ci si arriverà però,pian piano...).[/p][span class=CommentSignature][/span]

E' proprio questo il punto (cosa che ovviamente non riesco mai a trasmettere in modo chiaro perché ho la proprietà di linguaggio di una caciotta): se un gruppo di ragazzetti rincoglioniti decide che dar fuoco ai barboni è divertente, cosa può scattare nella testa di uno che si traveste da scemo per far capire che sta "facendo rispettare la legge?" Lui avrebbe una "giustificazione" in più ai propri occhi per il gesto: quel barbone era un (potenziale) criminale, stava facendo una cosa sbagliata e nessuno lo stava redarguendo per questo. Ma lui era lì per quello e ha fatto il suo "dovere."
Questi qui andrebbero di sicuro controllati... non i ragazzini, ma i RLSHs...

-MikeT

giullina:
MikeT sta con Tony Stark!
(ok, lo ammetto, pure io.)

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite][p]MikeT sta con Tony Stark!
(ok, lo ammetto, pure io.)[/p]

Anche io se per questo! :p

Però per me un'ingiustizia/crudeltà fatta senza motivazione è molto peggiore di una fatta con una motivazione (per quanto improbabile), ma non è questo il punto.

Naturalmente, nel momento in cui hanno un atteggiamento sospetto bisogna buttarci un occhio (quando vogliono davvero combattere i criminali, pur non avendone l'autorità o un addestramento), ma comunque non mi sembrano più pericolosi di chiunque altro...
C'è già gente che pesta a destra e manca indiscriminatamente in nome della giustizia, senza bisogno di mascherarsi, loro forse possono diventarlo, ma non sono di certo i primi o gli unici (o i più pericolosi)!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa