Ho riveduto e corretto la città che ci apprestiamo a giocare (spero) in settimana.
1a
Aaron è il Sovrintendente di S.Andrews e circa tre anni fa ha perso la moglie. Aaron le voleva bene -anche se non gli aveva dato figli- ma non l'amava: il suo cuore è sempre appartenuto ad Abigail Ballards, fin da giovane. Ma Aaron è un brav'uomo e così non ha mai fatto nulla per dichiararsi, visto che sia lui che lei erano ai tempi già promessi sposi a quelli che sarebbero diventati i relativi compagni di vita. Eppure, alla morte della moglie, considerando che anche Abigail era vedeva ormai da anni, ha deciso di farsi avanti. L'ormai anziana donna l'ha rifiutato. Troppo vecchi per queste cose, e poi lei ha la sua fattoria da mandare avanti e i nipotini di cui occuparsi. Davvero, no, grazie. Aaron non la presa molto bene. Decisamente no.
Pochi giorni dopo il rifiuto, il Sovrintendente ha dovuto svolgere il suo lavoro in una questione di spartizione di terra fra la famiglia Groove e la famiglia Ballards. Un bel pezzo di terra da assegnare al miglior offerente e a chi avrebbe offerto le migliori garanzie per la comunità.
Inutile dire che Aaron ha favorito i Groove, che hanno quindi preso la terra.
1b
Così i Groove hanno cominciato ad arricchirsi più degli altri.
2a
Il peccato è la Disunità. I Ballards cospirano contro i Groove per ristabilire quella che ai loro occhi era l'iniziale equità.
2b
I demoni attaccano rovinando le colture degli altri contadini (la città è prevalentemente di agricoltori), in particolare quelle dei Ballards, che si vedono impoverire a tempo record.
3a
I Ballards cominciano a pregare il Re della Vita perché faccia giustizia e "ridimensioni" i Groove [è interessante notare come non chiedano di arricchirsi come loro, ma di rovinarli]. Così i demoni cominciano a rovinare anche i raccolti dei Groove, impoverendo tutto il Ramo e gettandolo sull'orlo della carestia.
3b
I Ballards pregano il Re della Vita affinchè li aiuti a sconfiggere i Groove.
3c
I demoni vogliono che altre persone vengano convertite alla falsa dottrina.
4a
Falso Sacerdozio. I seguaci del "culto" sono:
Abigail Ballards--> è la più anziana della famiglia e la madre del capofamiglia. Di fatto è lei che manda avanti la baracca ed è anche a capo del culto corrotto. E' arrabbiata con Aaron (perchè è l'unica che può sospettare il vero motivo per cui il Sovrintendente li abbia sfavoriti: cioè il rifiuto) e con i Groove, che non si sono meritati tutta quella ricchezza.
Malachia Ballards---> capofamiglia e figlio di Abigail. E' un placido contadinotto non molto sveglio. Solitamente fa quello che gli dice la madre. E' un sostenitore poco convinto del culto, sebbene anche lui sia invidioso della ricchezza dei Groove.
Prudence Ballards--->moglie di Malachia. E' un vero peperino ed è stizzita ed irritata dal comportamento dei Groove. A loro da la colpa dei raccolti persi, insinuando che siano stati proprio i Groove ad avvelenare la terra dei rivali. Ovviamente gode della loro attuale situazione.
Josiah Ballards---> è il figlio maggiore di Malachia e Prudence. E' una violenta testa calda, un contadinotto tutto muscoli.
Elia Ballards---> è il secondogenito, più piccolo e più introverso del fratello, ma succube dei modi di fare dei familiari.
4b
Stregoneria. Sotto l'influenza del culto i demoni stanno minando anche i campi dei Groove.
5a
Josiah ed Elia decidono di spaventare a morte la piccola Elise Groove, una bimba di appena 6 anni. Indossano dei lenzuoli e fingendosi fantasmi la rapiscono nel sonno e la portano bendata nei campi. Lì la sbendano e cominciano a terrorizzarla. Elia però esagera e nell'impeto dello scherzo spintona la piccola, che cade fracassandosi la testa su un masso aguzzo. Il piccolo, terrorizzato dal quel che ha fatto fugge a casa in lacrime. Josiah prende la piccola, la riporta al fienile dei Groove e quindi appicca un incendio, cercando di simulare un incidente.
6a
Aaron: vuole che i cani diano la colpa ai Ballards ed in particolare ad Abigail. Non sa ancora che sono proprio loro i colpevoli; vuole solo vendicarsi della donna.
I Groove: vogliono che i cani benedicano la figlia morta e che "esorcizzino" la fattoria. Essendo molto fedeli sono infatti convinti che la loro sfortuna sia causata dai demoni, attirati dai loro peccati. Confesseranno quindi tutta una serie di piccoli ed inutili peccati, palesemente troppo poco per scatenare quello scempio.
Abigail:è praticamente certa che dietro l'omicidio della piccola ci siano i due nipoti. Vuole proteggerli e proteggere la famiglia. Dirà che è colpa dei Groove e che è il Re della Vita che li sta punendo.
Malachia Ballards: vuole che i Cani non ficchino il naso in quello che la sua famiglia ha fatto.
Prudence: vuole la terra che doveva essere della sua famiglia.
Josiah: vuole stare più lontano possibile dai Cani perchè è sicuro che lo scopriranno. Cercherà di insabbiare le prove che possono condurre a lui e se messo alle strette potrebbe addirittura accusare il fratello minore.
Elia: la sua coscienza è in bilico. Vorrebbe che i Cani riportassero la pace e che dicessero non è colpa sua, ma non vuole mettere nei guai la famiglia.
Elise Groove: come eventuale fantasma vuole vendicarsi ritorcendo lo "scherzo del fantasma" ad Elia ; vuole che il mistero della sua morte sia svelato.
6b
I demoni vogliono principalmente affamare il Ramo e uccidere quanti più cittadini possibili. Il livore della vendetta li consumerà non solo spiritualmente, ma anche fisicamente. Inoltre vogliono che chiunque si faccia giustizia da solo, in un escalation di ingiustizie e omicidi.
Dai Cani vogliono che scoprano che sono i Ballards il problema, ma vogliono impedirgli di fare giustizia e mettere pace in modo che i Groove possano vendicarsi.
Se i Cani non arrivassero mai i demoni farebbero in modo di far scoprire tutto ai Groove, scatenando una faida fra le famiglie e cercando di coinvolgere in essa anche altri abitanti.
Considerazioni: trovo che così la città sia molto più complessa e che sia più difficile identificare la colpevolezza nei png. E in fondo è quello che volevo.
Ovviamente, essendo io un pivello alle prime armi, voglio tutto l'aiuto possibile da voi, con consigli e commenti
