Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Speed Polaris
Pippo_Jedi:
Mh, come gusto personale l'opzione del cavaliere il cuore ruota mi attira poco: in questo modo uno ci sente meno perchè "non è il suo cavaliere", per così dire...
O meglio, sicuramente funziona con giocatori più navigati, ma siccome l'idea mi è nata pensando a come giocare con i miei amici che non sono nel gdr o che non hanno un'idea precisa di advocacy o di framing aggressivo, penso che far girare il cuore e l'errore porti a situazioni in cui non si spinge sull'acceleratore "perchè dopo la scena in cui è nella merda fino al collo tocca a me"...
stessa motivo perchè vorrei che ognuno fosse il cuore di un cavaliere, senza buchi... in questo modo è più facile che ci si butti a capofitto nella storia e si spinga sull'acceleratore, come bisogna invece fare...
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Siccome già di base, almeno nella partita con Meme la mattina, tutti i Cavalieri vengono creati assieme per tutti ed assegnati solo dopo... per un VERO Speed-Up si potrebbe creare un solo Cavaliere, e farlo girare a turno fra i giocatori, che di volta in volta ne diverranno il Cuore (e gli altri assumeranno i conseguenti ruoli cosmici).[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Pessima idea, per me.
Andrebbe a fottere tutto il sistema di advocay e probabilmente causerebbe un allontanamento dal personaggio e un gioco automaticamente meno Appassionato.
È vero, Spione sfrutta un meccanismo simile di cambio "in corsa" dell'advocacy, ma è tutto un altro gioco...[/p]
C'è la stessa variante in Annalise. Provata. Funziona da dio. Tanto di più perchè il PG diventa un prodotto di tutti, ci si attacca da bestia, e si fa advocacy quando si è il cuore, mentre si spinge sui tasti dolenti come Errore, mentre quando si è Luna viene decisamente bene giocare i PNG che interessano per farli diventare rilevanti. Ovviamente ci vanno giocatori un tantino più esperti e a cui piace Gweppare, per esempio con persone che si attaccano al proprio personaggio può essere difficile sia condividerlo sia buttarci merda addosso quando necessario, ma assicuro che viene bene ^^
--- Citazione ---[cite]Autore: pippo_jedi[/cite][p][/p][p]tieni presente che il conto a braccio è esattamente tale e che 10 scene è il massimo che mi esce da questo conto a braccio... la mia paura è il viceversa: che in 2 scene si prendano 6 esperienze, e si arrivi a logoramento 2 in uno botto... anche se è vero che se hai fatto 6 esperienze in due scene devono esser state scene abbastanza pesantine...
L'idea comunque non è di arrivare sicuramente alla caduta per logoramento del cavaliere, l'idea è quella di arrivare, quasi sicuramente a meno di tiri impossibili, ad avere logoramento per tutti o quasi.[/p]
C'è anche il problema che diventando Veterano, il gioco rallenta. C'è la scena in cui si incontrano i rivelatori della lieta novella, le conseguenze di essa e se usi anche Aurora(che mi piace, e non solo come velocizzatore, ma proprio come esaltatore di gusto, per così dire) le scene sono più guidate e si finisce per fare scene obbligate da meccaniche e meno scene sentite, costruite sul PG.
E piantatela di scrivere a raffica, maledetti, che non ho molto tempo e 9 messaggi tutti interessanti a cui rispondere in una sola ora è pesante.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]C'è la stessa variante in Annalise. Provata. Funziona da dio
Giochi estremamente diversi, sarebbe da vedere sul campo come funziona in Polaris.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]C'è la stessa variante in Annalise. Provata. Funziona da dio[/p]
[p]Giochi estremamente diversi, sarebbe da vedere sul campo come funziona inPolaris.[/p]
Nono non hai capito. Provata con Polaris. Funziona da dio ò_ò
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]C'è la stessa variante in Annalise. Provata. Funziona da dio. Tanto di più perchè il PG diventa un prodotto di tutti, ci si attacca da bestia, e si fa advocacy quando si è il cuore, mentre si spinge sui tasti dolenti come Errore, mentre quando si è Luna viene decisamente bene giocare i PNG che interessano per farli diventare rilevanti. Ovviamente ci vanno giocatori un tantino più esperti e a cui piace Gweppare, per esempio con persone che si attaccano al proprio personaggio può essere difficile sia condividerlo sia buttarci merda addosso quando necessario, ma assicuro che viene bene ^^
Hmmmm... ho dei serissimi dubbi che sia questo il caso.
Probabilmente viene fuori una bella storia, ma non una storia appassionata. Il continuo spostamento di guida dovrebbe portare ad un continuo spostamento di percezione della sfida tematica legata al personaggio, impedendo la passionalità della partita.
Dovrei provarlo di persona...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa