Autore Topic: NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO  (Letto 20307 volte)

NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #15 il: 2010-05-20 10:09:45 »
Citazione
[cite]Autore: makahd[/cite][p]@LEILOND[/p][p]Non appena la porta si apre,John con un balzo ti afferra per la maglia e scuotendoti urla come un invasato:"Perchè!!perchè! l'hai ammazzata!oh ma pagherai per questo!PAGHERAI!!. Con una spinta ti fa indietreggiare di un buon metro,respira affannosamente,i muscoli in tensione gli occhi da folle.[/p]

Qui mi sa che il conflitto scatta. Voglio intrappolarlo nei suoi stessi vestiti, trasformandoli con il mio talento di follia in una materiale plastico rigido che lo immobilizzi (tre dadi follia dovrebbero essere sufficienti, visto che siamo già in contatto fisico)
Lo voglio interrogare o uccidere, dipende da cosa dicono i dadi (se domina follia o meno in pratica). Tirerei quindi 3 disciplina, 1 sfinimento (uso maggiore), 3 di follia
Dimmi quant'è il dolore (se è ancora 5 o è aumentato)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #16 il: 2010-05-20 13:35:07 »
Citazione
Oh!quale spettacolo?!la gente era venuta per TE!


A quelle parole, nonostante i due figuri non sembrassero affatto amichevoli, Mathias si sentì quasi arrossire.
"Me...?" sbattè gli occhi, stupito "...Ci deve essere uno sbaglio. Io non suono mai per il pubblico...lo sanno tutti. Reisco a suonare per un paio di persone al massimo. La mia muscia la compongo perché la suonino altri..." fece una pausa "E poi, quale invito?"
« Ultima modifica: 2010-05-20 13:35:35 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

marco piemonte

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #17 il: 2010-05-21 08:58:43 »
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p][span style=color:#0ff]Per un attimo resto confuso, la voce dalla doccia mi pareva quella di Brenda.
Subito dopo mi sovviene che, anche se non sono io l'assassino, non posso[del]c'erto[/del]certo spiegare la mia presenza in casa di quella prostituta, sarebbe la fine della mia immagine e della mia carriera. E mi do alla fuga precipitosa.[/span][/p]


Appena esci dal palazzo dove abitava Brenda guardi con stupore una pattuglia della polizia,sembra essere una fiat Balilla;sopra al tettuccio c'è una grande molla come quelle delle macchinine che si usano da bambini per dare la carica.L'auto prosegue a sirene spiegate verso il palazzo.Alla tua sinistra, invece,la strada sembra essere deserta.

marco piemonte

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #18 il: 2010-05-21 09:05:48 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda]A quelle parole, nonostante i due figuri non sembrassero affatto amichevoli, Mathias si sentì quasi arrossire.
"Me...?" sbattè gli occhi, stupito "...Ci deve essere uno sbaglio. Io non suono mai per il pubblico...lo sanno tutti. Reisco a suonare per un paio di persone al massimo. La mia muscia la compongo perché la suonino altri..." fece una pausa "E poi, quale invito?"[/span][/p]


"Gia,gia per un paio di persone al massimo! e noi quanti ne siamo?!"rispose il tipo alto con il naso aquilino e subito dopo riprese:" come quale invito?ti abbiamo chiesti se ci seguivi gentilmente a casa nostra per insegnarti la perfetta educazione!"
Noti adesso che con un gesto entrambi i "nobili" hanno modificato il bastone,infatti alla sommità dei manici sono comparse lame lunghe almeno 10cm.
"Prego, ti facciamo strada!"disse il grassoccio,facendo un sorriso dove l'unica cosa che si intravedeva erano denti stranamente appuntiti.

marco piemonte

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #19 il: 2010-05-21 09:07:10 »
Citazione
[cite][p]Qui mi sa che il conflitto scatta. Voglio intrappolarlo nei suoi stessi vestiti, trasformandoli con il mio talento di follia in una materiale plastico rigido che lo immobilizzi (tre dadi follia dovrebbero essere sufficienti, visto che siamo già in contatto fisico)
Lo voglio interrogare o uccidere, dipende da cosa dicono i dadi (se domina follia o meno in pratica). Tirerei quindi 3 disciplina, 1 sfinimento (uso maggiore), 3 di follia
Dimmi quant'è il dolore (se è ancora 5 o è aumentato)[/p]


il dolore resta a 5 chi vince il lancio narra

NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #20 il: 2010-05-21 10:34:04 »
Riccardo/Aron Mc Neavy ha tirato: D: 5 2 1, S: 5, F: 4 3 2, D: 6 3 3 2 2
Talento di Sfinimento: Uso Maggiore. +1 successi.
Il giocatore vince 5 a 4, Il Dolore domina
Perfetto, appena ho un attimo narro

marco piemonte

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #21 il: 2010-05-21 12:06:43 »
@leilond
ok dolore domina una moneta va nella coppa disperazione.tu aggiungi un dado sfinimento fisso...giusto?

NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #22 il: 2010-05-21 14:00:01 »
Citazione
[cite]Autore: makahd[/cite][p]@leilond
ok dolore domina una moneta va nella coppa disperazione.tu aggiungi un dado sfinimento fisso...giusto?[/p]

Si, +1 sfinimento
L'uomo mi spinge... vedo arrivare le sue mani verso di me, lentamente, come se ci stessimo muovendo nell'acqua. E' dunque questo che avviene con la privazione del sonno? E' il passo precedente alla follia? è il pensiero che attraversa la mia mente prima di reagire all'aggressione. Devo sapere chi altro è a conoscenza del mio segreto. Per un attimo il volto di Marianne prende il posto di quello del fratello ed entro in quella specie di trance che mi permette di vedere e manipolare il mondo attraverso la sua composizione chimica. La mia volontà si trasforma in azione, sfioro la maglia di Joseph che rapidamente diventa vetro, così come i suoi pantaloni. Rimane sbigottito mentre cade a terra e le sue vesti vanno in frantumi, ferendolo gravemente... il suo sguardo stupito, implorante... sembra la sorella... avvicino le mie mani al suo collo e stringo... sempre più forte... osservo quegli occhi... assaporo
"Mio Dio, ma cosa sono diventato?"
Mi tolgo la giacca da camera, afferro il mio lungo cappotto blu ed esco nella notte, diretto non so dove, lasciando un cadavere nudo, con delle scarpe e dei calzini di vetro, ferito gravemente e strangolato

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #23 il: 2010-05-21 15:27:15 »
Mathias fece due passi indietro, stringendosi al suo strumento quasi che fosse qualcosa a cui sorreggersi.
"N-non è una bella idea seguire persone che non si conoscono..." farfugliò, e fece un altro passo indietreggiando ancora verso l'uscita.


OT. a questo punto sì, voglio scappare
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #24 il: 2010-05-21 16:00:05 »
Stropiccio gli occhi incredulo. Devo essermi sbagliato, l'ansia mi deve aver dato alla testa. E come se non bastasse, non trovo più la mia macchina. Ero sicuro di averla parcheggiata qui, maledizione! Ma non posso mettermi a cercarla con la polizia in zona.
La cosa migliore è dominare i nervi e allontanarsi a passo tranquillo, per non dare nell'occhio.
Sollevo il bavero della giacca, un po' per nascondermi, un po' per ripararmi dal vento gelido della nottata, e mi incammino lungo la via deserta.

marco piemonte

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #25 il: 2010-05-23 22:29:19 »
Citazione
[cite]Autore: leilond L'uomo mi spinge... vedo arrivare le sue mani verso di me, lentamente, come se ci stessimo muovendo nell'acqua.E' dunque questo che avviene con la privazione del sonno? E' il passo precedente alla follia?è il pensiero che attraversa la mia mente prima di reagire all'aggressione. Devo sapere chi altro è a conoscenza del mio segreto. Per un attimo il volto di Marianne prende il posto di quello del fratello ed entro in quella specie di trance che mi permette di vedere e manipolare il mondo attraverso la sua composizione chimica. La mia volontà si trasforma in azione, sfioro la maglia di Joseph che rapidamente diventa vetro, così come i suoi pantaloni. Rimane sbigottito mentre cade a terra e le sue vesti vanno in frantumi, ferendolo gravemente... il suo sguardo stupito, implorante... sembra la sorella... avvicino le mie mani al suo collo e stringo... sempre più forte... osservo quegli occhi... assaporo
"Mio Dio, ma cosa sono diventato?"
Mi tolgo la giacca da camera, afferro il mio lungo cappotto blu ed esco nella notte, diretto non so dove, lasciando un cadavere nudo, con delle scarpe e dei calzini di vetro, ferito gravemente e strangolato[/span][/p]


la strada diritta e mal illuminata da strani lampioni anni '30,tende a scendere un po'.Noti che la città sembra diversa da quella che ti ricordavi,è la tua,ma non è la tua...c'è qualcosa che non quadra,qualcosa che non riesci a cogliere immediatamente,è una città "distorta".Mentre prosegui il tuo orecchio percepisce un rumore come di "accartocciare"qualcosa.

marco piemonte

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #26 il: 2010-05-23 22:30:34 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p][span style=color:#f00]Mathias fece due passi indietro, stringendosi al suo strumento quasi che fosse qualcosa a cui sorreggersi.
"N-non è una bella idea seguire persone che non si conoscono..." farfugliò, e fece un altro passo indietreggiando ancora verso l'uscita.[/span][/p][p]OT. a questo punto sì, voglio scappare[/p]



dolore 7 per scappare

marco piemonte

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #27 il: 2010-05-23 22:37:48 »
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p][span style=color:#0ff]Stropiccio gli occhi incredulo. Devo essermi sbagliato, l'ansia mi deve aver dato alla testa. E come se non bastasse, non trovo più la mia macchina. Ero sicuro di averla parcheggiata qui, maledizione! Ma non posso mettermi a cercarla con la polizia in zona.
La cosa migliore è dominare i nervi e allontanarsi a passo tranquillo, per non dare nell'occhio.
Sollevo il bavero della giacca, un po' per nascondermi, un po' per ripararmi dal vento gelido della nottata, e mi incammino lungo la via deserta.[/span][/p]



mentre cammini per strada 2 strani figuri sbucano da un vicolo e  ti si mettono dietro seguendoti.

NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #28 il: 2010-05-24 10:12:20 »
Citazione
[cite]Autore: makahd[/cite]
la strada diritta e mal illuminata da strani lampioni anni '30,tende a scendere un po'.Noti che la città sembra diversa da quella che ti ricordavi,è la tua,ma non è la tua...c'è qualcosa che non quadra,qualcosa che non riesci a cogliere immediatamente,è una città "distorta".Mentre prosegui il tuo orecchio percepisce un rumore come di "accartocciare"qualcosa.


Una risatina... una risatina isterica... Mi guardo intorno... E dove sarei adesso? In quale recondito quanto assurdo angolo della mia mente sono finito? Forse è questa la demenza senile...
Una parte di me non è dispiaciuta della cosa. Avevo sempre temuto che avrei perso totalmente coscienza di me, invece sto si impazzendo, ma continuo ad essere me, continuo a sentire e a pensare. Trasformo la stoffa in vetro, e ciò non è normale, anzi è sicuramente la mia immaginazione, ma sono vivo! VIVO!...
Ma quanto durerà? Quanto passerà prima di finire sotto una macchina, o giù da un balcone credendolo un ponte?
Quel poco di euforia scompare a questo semplice pensiero
Vengo poi distratto dal rumore di carta stropicciata, mentre con la coda dell'occhio vedo dei movimenti repentini proprio lì dove il rumore è più insistente. Uno strano senso d'angoscia pervade ogni mia fibra... mentre il mondo si muove intorno a me a rallentatore, e le cose non hanno più un colore, un sapore o un odore, ma solo una composizione chimica, molecole scindibili nelle loro parti fondamentali


P.S.
Per chiarire come vede il mondo il mio PG grazie al suo talento di follia (non sempre ovviamente, ma a tratti) pensate a "MATRIX" solo che invece di codice inormatico, quello che vede sono formule chimiche
« Ultima modifica: 2010-05-24 10:12:53 da leilond »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO
« Risposta #29 il: 2010-05-24 15:43:36 »
eccomi qua!

Dunque, uno di sfinimento, due di follia, tre di disciplina...sono sempre sotto ma, ti dirò, anche l'idea di essere catturato dai nobiluomini non mi dispiace a livello narrativo...

Mathias ha tirato: D: 6 5 3, S: 2, F: 2 2, D: 6 6 3 2 1 1 1

Il giocatore perde 4 a 5, Il Dolore domina
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: