Play by Forum > (NCaS) PbF 6

NCAS PBF 6-TOPIC DI GIOCO

(1/12) > >>

marco piemonte:
Si inizia postate qui i vs pg

Glenda:

--- Citazione ---   mi chiamo: Mathias Friedel (un musicista deve essere austriaco per forza! :P)

    E sono: un violinista di conclamata fama

    Cosa ti tiene sveglio: le mie innumerevoli paure

    Cosa ti è appena successo: sto suonando come pre-serata, a palco chiuso, prima che parta la rappresentazione della Turandot, in un famoso teatro di Vienna. Senza che me ne renda conto, ad un tratto mi accorgo che il sipario è aperto, ma il pubblico è completamente scomparso, e il teatro ha l'aspetto che avrebbe alla fine di uno spettacolo (libretti lasciati per terra, locandine svolazzanti, qualche cartaccia)...è come se tutti fossero scomparsi.

    Cosa c'è in superficie: un ragazzo di vent'anni, dall'aspetto dolcissimo e un po' fuori dal tempo, con un talento inverosimile per la musica. Un po' strano e distratto, ma molto amabile. Ciò che mi ha reso famoso non è stata solo la musica che suono e che compongo, ma il fatto di esibirmi solo a sipario chiuso.

    Cosa giace in profondità: ansie, fobie, ossessioni, tra le tante la paura della folla, e la paura di essere osservato, che limitano moltissimo la mia carriera di artista. E soprattutto la paura di diventare vittima delle mie manie. Mia madre era schizofrenica. So che la schizofrenia può essere ereditaria, e ne sono terrorizzato. Suonare è l'unica cosa che mi rilassa...non ho iniziato a suonare per passione ma solo perché mi svuotava la mente.

    Qual è la tua strada: riuscirò a condurre una vita normale?

Talento di sfinimento: Voce
Quando apro bocca riesco a catturare l'attenzione degli altri e a farmi ascoltare

Talento di follia: "Z come Zitto"

Puoi far fare silenzio. Tutto quello che puoi sentire lo puoi zittire impedendo l'azione o l'evento che causerebbe il rumore. Puoi forzare le persone a muoversi lentamente e attentamente, e non c'è modo di far sparare una pistola silenziosamente.
Più forte il suono più facile è per te bloccarlo. La cosa si fà interessante quando si parla di silenziare qualcosa che si muove più veloce del proprio suono, un jet, qualcosa che vedi prima di sentirlo..il suono segue l'azione, e il tuo potere rallenta e ferma l'azione per fermare il suono. Un trucco come quello spaziotemporale però ti lascia rintronata, come una brutta infezione all'orecchio interno e come se non bastasse due ricordi in contraddizione. In uno hai visto il lampo e poi l'hai sentito, nell'altro non hai nè visto nè sentito niente perchè l'evento che ha causato il rumore non si sarà mai verificato. Più l'evento è indietro nel tempo..più sarà difficile zittirlo epiù ti incasinerà il cervello

(1-2 dadi): Silenzia le fonti di rumore più vicine ed ovvie, fermandole prima che accadano. Zittisci un urlo, impedisci ad una pistola di sparare e se riesci impedisci a qualcuno di respirare così forte

(3-4 dadi): Allargati a tutta l'area circostante e ferma tutto ciò che fa rumore nel raggio del tuo udito, creando un'area di immobile silenzio e circospezione che segue i tuoi passi

(5-6 dadi): Torna indietro nel tempo e torna all'origine di un suono che hai sentito. Negli ultimi momenti prima di perdere coscienza metti un dito immaginario sulle labbra e dì "shhhh!" alla bomba che ha trasformato il tuo appartamento in rovine fumanti.

Reazioni:
Lotta 1
Fuggi 2

Follia permeante: 0
Sfinimento: 0
--- Termina citazione ---

marco piemonte:
perfetto attendiamo il pg di carlo e max per Mercoledi si inizia...(lunedi e martedi mattina sono impegnato e il pm dalle 2 alle 10 lavoro)

Riccardo Coletta:
Dopo la gentile concessione del GM, mi aggiungo anche io!


--- Citazione ---
Mi chiamo:
Aron Mc Neavy, 54 anni

E sono:
titolare di una cattedra di chimica, con la carriera a rischio, visto che si è da poco conclusa una sua relazione con una studentessa... con la morte di lei

Cosa ti tiene sveglio?
Il volto di Marianne Goldsey, la diciottenne con cui ho intrattenuto una relazione sentimentale per 3 mesi. Un giorno lei ha cominciato a pretendere di rendere pubblica la nostra relazione, che io rinunciassi alla carriera per il nostro amore... il suo amore forse. In un'impeto di rabbia mista a terrore l'ho afferrata al collo e ho stretto... stretto... mentre lei mi guardava atterrita e stupita. Ma ciò che mi tiene sveglio non è semplicemente il suo volto, ma un fatto terribile: mi è piaciuto da morire

Cosa ti è appena successo?
E' notte fonda e sono sveglio... come da giorni oramai. Suonano alla porta della mia bella casa, vado tranquillo ad aprire, osservo dallo spioncino e Joseph Goldsey, il fratello di Marianne! Lui non dovrebbe conoscermi, o meglio non dovrebbe sapere di me e di sua sorella... ma il suo volto è tirato e rabbioso, sembra stia per esplodere... o forse è la mancanza di sonno che mi fa vedere cose che non esistono?

Cosa c'è in superficie?
Una persona a modo, di grande classe. Un professore universitario rispettato, membro del golf club; onorato e rispettato da tutto il mondo accademico.

Cosa giace in profondità?
Un uomo terroririzzato dalla vecchiaia... E da i primi sintomi di una demenza senile che non può accettare. Più volte ho già pensato seriamente al suicidio, poichè non riesco ad immaginarmi senza la mia intelligenza

Qual è la tua strada?
Trovare, in mezzo ai mille leccapiedi che lo circondano, qualcuno che lo apprezzi sinceramente e disinteressatamente. Forse il suo giovane allievo Allen Zimmerman, forse il suo collega Prof. Jaquin... o forse uccidersi prima di non avere più le facoltà mentali per fare una scelta del genere.

Talento di sfinimento: pensare e percepire.
La capacità di percepire la realtà aumenta enormemente, fino a "vedere" il mondo che si muove quasi al rallentatore. Il mio corpo continua a muoversi alla velocità normale (non è una supervelocità), ma la mente percepisce e reagisce molto più velocemente e sembra che tutto, compreso me stesso, sia rallentato.

Talento di follia: fusione.
Sono in grado di manipolare la chimica del mio corpo e di ciò che mi è intorno, fino ad arrivare a cambiare la materia stessa delle cose, passare attraverso i muri, modellare le forme
1-2) Posso manipolare piccoli oggetti toccandoli, passare con un singolo arto attraverso le cose
3-4) Posso manipolare la materia e la forma di oggetti di dimensione umana, fino a un metro di distanza, fondere un arto con un oggetti di dimensioni minori facendolo parte del mio stesso corpo
5-6) Posso passare letterlamente attraverso i muri, manipolare la materia di oggetti anche di grandi dimensioni a più metri di distanza

Reazioni
Lotta: 1
Fuga: 2

Follia permanente: 0

Sfinimento: 0

--- Termina citazione ---

Carlo Antonioli:
Bei personaggi, spero di riuscire a incontrarli.

Ecco il mio:

--- Citazione ---Mi chiamo: Eliot Spitzer, 45 anni.

E sono: un politico influente in corsa per la poltrona di governatore.

Cosa ti tiene sveglio?
Non bastava la campagna elettorale, ora c'è anche uno scandalo di sesso, droga e tangenti che rischia di coinvolgermi.
Per pensare a tutto 24 ore non bastano.

Cosa ti è appena successo?
Vado a incontrare Brenda, una delle prostitute coinvolte nello scandalo. Devo essere sicuro che non faccia il mio nome al procuratore, sono disposto a pagare il suo silenzio.
"Accomodati pure, arrivo subito, sono sotto la doccia."
Nell'attesa vado verso l'armadietto a farmi un drink, accompagnato dal rumore dell'acqua che scende. Quando, dalla porta socchiusa della stanza, intravedo un corpo riverso sul pavimento.
Spingo la porta per vedere meglio. E' Brenda, in una pozza di sangue.
Improvvisamente la doccia si zittisce.
"Eccomi, sto arrivando, tesoro."

Cosa c'è in superficie?
Un uomo elegante, un fisico atletico, una faccia pulita con un sorriso rassicurante.
Una moglie e due figli pronti a posare come famigliola felice.

Cosa giace in profondità?
All'inizio era per la passione e le idee, avevo coraggio e ambizione.
Ma avevo troppo fretta di salire in vetta, e ho usato ogni appiglio a disposizione, finendo per stringere le mani sbagliate.
Quando poi sono arrivato a gustare il potere, non sono più riuscito a farne a meno e ho sacrificato le mie idee sul suo altare.
Non sopporto il pensiero di perdere tutto, a un passo dalla meta.

Qual è la tua strada?
Riuscirò a fermarmi e a ritrovare le idee di una volta, oppure affonderò nel vortice degli scandali e delle amicizie sbagliate?

Talento di sfinimento: credibilità.

La parola giusta per quella persona, un sorriso, un gesto studiato. Non importa quel che dico, riesco sempre a essere credibile.

Talento di Follia: S come scheletri nell'armadio.

"Chi sta grattando dentro il mio armadio?"
"Siamo i tuoi scheletri, facci uscire, ti vogliamo aiutare."

(1-2 dadi) - Una mano scheletrica agguanta le gambe del tuo avversario, un mucchio d'ossa cade sui tuoi inseguitori.
(3-4 dadi) - Un drappello di scheletri ai tuoi comandi, un carro scheletrico per fuggire più in fretta.
(5-6 dadi) - Scheletri da ogni pertugio invadono il palazzo, un gigantesco ponte di ossa o una macabra torre che arriva fino al cielo: hai accumulato così tanti scheletri che tutto è possibile.

Reazioni:
Lotta: 2
Fuggi: 1

Follia permeante: 0

Sfinimento: 0
--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa