E' ufficiale... abbiamo spiegato a Ron Edwards cosa significa e come è nato il termne Parpuzio... e lui per tre giorni lo ha usato fluentemente in conversazione... ed al momento del video "La Cosa Più Bella" la sua risposta è stata un entusiastico <<
PARPUZIO! >>.
Fantastici poi i suoi commenti la sera a riguardo ... sul fatto che in 12 anni a nessun americano fosse mai venuto in mente l'idea (teoricamente scontatissima) di dare un nome "a quella cosa" ... e di dargli un nome ironico e canzonatorio, per riderne con leggerezza (anche e soprattutto quando qualcuno parte di flame).
Tra l'altro è rimasto incredibilmente impressionato da OGNI aspetto della 'CON, entusiasta sia dell'organizzazione (a sua detta, di molto superiore alle migliori CON americane, che pure lui adora & organizza in parte) che della partecipazione della gente: gioco gioco gioco.
Piacevolmente sorpreso dalla presenza di un gdr tradizionale con tanto di mega-schermo del GM, a dimostrazione che (a dispetto di parpuzi e non parpuzi) è un evento aperto a chiunque abbia la voglia di venire a giocare e far giocare.
E soprattutto, cosa di cui mi sento piuttosto orgoglione XD , si è detto davvero sorpreso di aver trovato il pubblico più preparato in Teoria di quanto non gli sia mai capitato altrove, nel mondo!
In genere ha SEMPRE bisogno di ripartire un pò da zero, spiegando concetti base e non a gente che (pur interessata e volenterosa) non sa o non capisce bene parti tecniche dei suoi discorsi.
Invece con noi, parole sue, ogni discorso era sempre interessante e ad alto livello ... "
on the edge of game theory" ... si era tutti sulla stessa pagina già di partenza, e da li si riusciva quindi ad andare AVANTI nella discussione.
Invece una cosa che è piaciuta A ME di loro (gli ospiti internazionali) è stato che io mi aspettavo un trattamento da "divi in visita", e invece mi sono trovato ad avere a che fare per tre giorni con altrettanti giocatori, nerd, e persone affabilissime e alla mano, volenterose per prime di essere solo un partecipante fra i tanti.
Per dirla tutta Tobias aveva capito male l'invito di Michele e Claudia e credeva proprio di essere stato semplicemente invitato come giocatore, mentre Frederik era davvero casualmente in cerca di una CON in europa e fra i vari consigli a portata di mano c'era l'INC ...e così fu

E insomma ho divagato una cifra, ma per farla breve nei prossimi giorni "temo" vedremo apparire e diffondersi su The Forge il termine Parpuzio ... oh my gold! XD
PS:
un grazie in particolare a Frederik che, chiacchierando amabilmente sulla via del ritorno, mi ha dato FANTASTICI consigli per un mio progetto in cantiere *_*
e grazie a Tobia che mi ha regalato la LoLLosissima immagine mentale di due ragazzi che, dopo un live molto emotivo ed intenso, fanno un'amichevole e testosteronica scazzottata per dimostrarsi di non essere gay >_<