Ho un nipote di 11 anni che si sta divertendo a fare delle partite in solitario a Lex Arcana (io Demiurgo e lui unico giocatore). Sono partite sporadiche (ci vediamo una o due volte al mese) ma almeno si sta avvicinando a questo nuovo hobby e si diverte a fare altro oltre che trucidare nemici su una consolle. Non capisce TUTTE le meccaniche del regolamento, ovviamente, ma segue con interesse le vicende, muove il suo PG con una buona sicurezza e soprattutto GLI PIACE.
Ora...
...che gioco NW mi consigliereste per una ragazzino della sua età considerando:
- deve avere una meccanica di gioco tale da rendere indipendente e autonomo mio nipote (regolamente facile facile);
- gioca da solo. Quindi deve essere un gioco "divertente" anche solo in 2 (con o senza Master che sia);
- avere un setting da "pallino verde" (niente orge e sbudellamenti nel setting ^^), o al limite un sistema universale, poi al resto ci penso io;
- in lingua italiana, per via della necessità di una scheda di gioco ed un frasario che possa cogliere al volo e ricordare con facilità.
Ora non voglio una cosa alla Disney (anche perchè non mi pare ci siano nulla di simile nei prodotti NW conosciuti fin'ora ^^) e mi rendo conto della singolarità della mia richiesta, ma almeno trovare un gioco che si possa presentare alla sua fascia di età e che possa essere usufruito pienamente da mio nipote (ad esempio: un Polaris sarebbe un po' "tragico" per la sua visione della vita attuale e di certo non sarebbe sfruttato a pieno, ecc, ecc).
Insomma: cerco un starter-game per farlo avvicinare anche al NW.
Al momento mi veniva in mente il Levity...
Idee? Consigli?
Grazie.